Actavis

Aciclovir : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Aciclovir Actavis 400mg Aciclovir Confezione Actavis
Aciclovir Blister Valtrex Spedizione Italia
Compra Aciclovir

Aciclovir è il trattamento antivirale più prescritto ed utilizzato dai medici in presenza di un primo focolaio dell’herpes.
Il farmaco antivirale Aciclovir è indicato nel trattamento sia dell'herpes genitale, sia dell’herpes labiale che dell’herpes zoster (Fuoco di S. Antonio), ed è in grado di alleviarne rapidamente i dolorosi sintomi.

  • Riduce i tempi di guarigione dell'herpes
  • Arresta efficacemente la diffusione dell'infezione
  • Allevia i fastidiosi e dolorosi sintomi dell'herpes
Aciclovir - Domande Frequenti

Quali benefici comporta Aciclovir ?

Aciclovir è il trattamento in compresse da 200mg sviluppato per trattare e prevenire i focolai dell’herpes genitale, labiale e herpes zoster. Affinché Aciclovir agisca con la massima efficacia è fondamentale iniziare il trattamento non appena si verificano i primi segni dell’herpes.

In questo modo Aciclovir compresse permetterà di ridurre la durata dell’infezione agevolando i tempi di recupero. Aciclovir permette anche di minimizzare i fastidi e il dolore provocato dai sintomi tipici dell’herpes genitale.

Come agisce Aciclovir nel trattamento dell'herpes genitale?

Aciclovir garantisce la sua efficacia nel trattamento dell’herpes genitale in quanto capace di attaccare direttamente il virus herpes simplex, evitando che questo si propaghi all’interno dell’organismo. Ottiene questo risultato inibendo la DNA polimerasi, enzima che agevola la riproduzione del virus nel corpo.

Aciclovir compresse può essere usato sotto controllo medico anche in funzione preventiva, ossia per limitare il numero di recidive nelle persone che per l’appunto soffrono di herpes genitale più volte in un anno. Nonostante sia ben noto che l’herpes genitale non può essere debellato definitivamente, una ricerca condotta negli Stati Uniti ha dimostrato che la somministrazione di Aciclovir per un periodo sufficientemente lungo, da 6 mesi a un anno, riduce notevolmente il numero di recidive.

Controindicazioni di Aciclovir

La maggior parte degli uomini e delle donne al di sopra dei 18 anni di età possono assumere Aciclovir compresse per contrastare il virus herpes simplex o per sopprimere l’insorgenza di possibili recidive.

Le compresse di Aciclovir non sono indicate invece per donne in gravidanza o che stanno allattando, per le persone che soffrono di diabete e in generale nei casi di ipersensibilità. Va infine evitata la sua assunzione se si stanno assumendo farmaci quali ciclosporina, zidovudina e cimetidina.

Se si desidera acquistare Aciclovir compresse 200mg su Cresit è importante menzionare accuratamente qualsiasi patologia e soprattutto eventuali farmaci nel caso in cui se ne stia facendo uso.

Assunzione e posologia di Aciclovir

La corretta posologia di Aciclovir compresse 200 mg dipende dalla tipologia di ceppo del virus responsabile dell’infezione.

  • Per l'herpes labiale e genitale, vanno assunte 5 compresse da 200mg al giorno per cinque giorni, anche se può essere necessario prolungare l’assunzione di Aciclovir oltre quest’arco di tempo se si ha a che fare con infezioni primarie gravi.
  • Come trattamento preventivo per l'herpes labiale e genitale, bisogna assumere una compressa da 200 mg di Aciclovir quattro volte al giorno per un periodo di tempo che va da sei a dodici mesi
  • Nel trattamento dell’herpes zoster è invece indicata l’assunzione di Aciclovir cinque volte al giorno per una settimana.

Effetti collaterali di Aciclovir

Come tutti i farmaci anche Aciclovir può causare in numero limtato di soggetti effetti collaterali indesiderati anche se questi risultano essere passeggeri e facilmente risolvibili.

In alcuni pazienti sono stati riscontrati rush cutanei terminati con l’interruzione dell’assunzione di Aciclovir. Per quanto riguarda invece l’apparato gastroenterico sono possibili nausea, vomito e diarrea. In pazienti con insufficienza renale si sono osservati casi di vertigini, stati confusionali e allucinazioni.

Aciclovir potrebbe rendere la pelle più sensibile alla luce solare ed artificiale. per questo durante il trattamento è bene evitare l'esposizione ad intensa luce solare, incluso lampade, docce e lettini solari.

Per una lista completa dei possibili effetti collaterali consultare il foglietto illustrativo di Aciclovir.

Aciclovir online su Cresit

Aciclovir è disponibile su Cresit in compresse da 200 mg da assumere oralmente. Richiederlo è semplice e sicuro, grazie al consulto medico online con il nostro staff che permette di ricevere la prescrizione necessaria se sussistono le condizioni adatte all’assunzione di questo trattamento da parte del paziente. La spedizione viene effettuata con corriere espresso Ups, che garantisce consegne discrete e sicure in sole 24 ore.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"L'herpes può arrecare grande disagio e condizionare la qualità della vita. Dei trattamenti mirati sono però in grado di curare l'infezione e ridurre il rischio di recidive tipiche della malattia."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)Actavis
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Aciclovir è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.