Meda

Aldara : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Aldara 250mg Meda Aldara Confezione e Bustine
Aldara Bustine Aldara spedizione italia
Compra Aldara a marchio Meda

Aldara crema al 5% è il trattamento più efficace contro le verruche genitali e contro la sintomatologia dolorosa che la condizione comporta.
Aldara crema 5%, grazie al principio attivo imiquimod, fortifica il sistema immunitario affinché questo possa reagire e debellare l'infezione in breve tempo.

  • Riduce sensibilmente i tempi di guarigione
  • Non presenta effetti collaterali grazie al suo uso topico
  • Allevia sin da subito gli stati pruriginosi causati dalle verruche genitali
Aldara - Domande Frequenti

Quali sono i vantaggi di Aldara contro le verruche genitali?

È stato dimostrato che Aldara, grazie al principio attivo imiquimod, è uno dei più efficaci trattamenti contro le verruche genitali esterne. Infatti è in grado di eliminare completamente le verruche genitali in meno di 16 settimane di trattamento. Altro vantaggio di Aldara è la sua facile applicazione (per tre volte la settimana) a cui segue un immediato senso di sollievo dai sintomi pruriginosi che le verruche genitali nel più dei casi comportano.

Inoltre Aldara crema 5% è stata formulata come trattamento per uso topico, il che significa che non coinvolge il tratto gastrointestinale e non comporta significativi effetti collaterali per chi ne fa uso.

Come agisce Aldara sulle verruche genitali?

Le verruche genitali causate dal virus HPV (così come accade per altre infezioni tra cui l’herpes genitale) rientrano nelle malattie a trasmissione sessuale non del tutto curabili. Infatti nella maggior parte dei casi il virus non viene debellato ma reso semplicemente inattivo. Ciò spiega perché questo tipo di infezione si definisce a carattere recidivo.

Nonostante le verruche genitali non si possano eliminare del tutto, è possibile mantenere a bada il virus HPV attraverso trattamenti farmacologici mirati come Aldara in crema 5%, capace di rendere il virus inattivo di modo che questo non generi focolai recidivanti.

Il principio attivo imiquimod contenuto in Aldara agisce come modificatore della risposta immunitaria, legandosi alle cellule immunitarie e stimolando l’organismo a produrre sostanze chimiche naturali chiamate citochine. Tali sostanze chimiche impediscono, a loro volta, la moltiplicazione del virus HPV.

Chi può usare Aldara?

Aldara crema 5% può essere applicata sia da uomini che da donne che presentano verruche genitali esterne e che non presentano ipersensibilità al principio attivo imiquimod.

Chi non può applicare Aldara crema 5%?

Aldara non deve essere impiegata per il trattamento di verruche genitali interne o su soggetti allergici al principio attivo imiquimod o qualsiasi altra sostanza contenuta in Aldara.

L’uso di Aldara è inoltre sconsigliato in soggetti sottoposti a trapianto di organi, con compromissione del sistema immunitario o in uomini circoncisi in cui si verificano condilomi al di sotto del prepuzio.

Come applicare Aldara crema 5%?

Aldara crema 5% nel trattamento delle verruche genitali dovrebbe essere applicata tre volte la settimana sulla parte interessata (opportunamente pulita ed asciutta). È preferibile applicare Aldara la sera, prima di andare a letto, in modo da consentire un’azione continua del trattamento per almeno 6-10 ore consecutive. Passate le 6-10 ore dall’applicazione, lavare la parte interessata dalle verruche genitali. Infine si consiglia di non utilizzare Aldara crema per più di 16 settimane, onde evitare irritazioni cutanee.

Effetti collaterali di Aldara

Aldara crema 5% viene applicata localmente pertanto, gli effetti collaterali derivanti dal suo utilizzo sono davvero minimi. Tuttavia, come per la maggior parte dei farmaci da prescrizione, anche Aldara può comportare effetti collaterali quali: leggera irritazione della pelle, sintomi influenzali, sensazione di naso chiuso, mal di gola, mal di testa, mal di schiena, dolori muscolari, nausea e diarrea.

Se si verificano sintomi particolarmente fastidiosi o persistenti, è consigliabile consultare il medico e prendere in considerazione l’ipotesi di impiegare una crema differente da Aldara per il trattamento delle verruche genitali.

Per una lista completa degli effetti collaterali si consiglia di consultare il foglietto illustrativo del farmaco

Aldara online su Cresit

Su Cresit è disponibile online Aldara. Basterà compilare un breve questionario online per accertare l’idoneità del paziente al farmaco richiesto. Una volta rilasciata la prescrizione da parte del medico, una delle nostre farmacie di fiducia si occuperà della spedizione, mentre la consegna con corriere UPS avverrà in meno di 24 ore.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"Le infezioni a trasmissione sessuale se sottovalutate possono essere molto pericolose. Cresit offre un servizio comodo e discreto per trattare efficacemente numerose malattie sessuali."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Aldara è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.