Mcneil

Anusol : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Anusol HC Supposte e Crema Anusol HC Supposte
Anusol HC Crema Anusol HC Spedizione in 24 Ore
Anusol HC per Emorroidi

Anusol è un trattamento efficace contro emorroidi, che dona sollievo dai fastidiosi sintomi sin dalle prime applicazioni.
Disponibile sia in pomata che in supposte, Anusol agisce riducendo l'infiammazione e il prurito anale e favorendo la guarigione dalla condizione in pochi giorni di trattamento.

  • Tratta miratamente emorroidi, proctiti e ragadi
  • Allevia sintomi quali prurito, gonfiore e dolore
  • Indicato sia per uso esterno che interno
Anusol - Domande Frequenti

Quali sono i vantaggi di Anusol?

Questo trattamento antiemorroidale si rivela prezioso per chi soffre di emorroidi, proctiti e ragadi. Infatti, il principale punto di forza di Anusol è la sua rapidità d'azione nell'alleviare e trattare i sintomi tipici delle emorroidi interne ed esterne e nell'attenuare il prurito anale che proctiti e ragadi spesso comportano.

Anusol pomata ed Anusol supposte: le differenze

Sia Anusol pomata che Anusol supposte sono trattamenti indicati per la cura delle emorroidi esterne ed interne, delle proctiti e delle ragadi. La loro differenza, pertanto, risiede solo nella modalità di applicazione.

100 grammi di Anusol pomata contengono: benzoato di benzile (1,25%), ossido di bismuto (0,875%), bismuto sottogallato (2,25%), idrocortisone acetato (0,25%), balsamo del Perù (1,875%) e ossido di zinco (10,75%). La crema va applicata nella cavità anale servendosi della cannula posta sul tubetto.

Anusol supposte contiene 33 mg benzoato di benzile, 24 mg di ossido di bismuto, 59 mg di bismuto sottogallato, 10 mg idrocortisone acetato, 49 mg di balsamo del Perù e 296 mg di ossido di zinco. Una supposta va inserita nella cavità anale quanto più profondamente possibile.

Come agisce Anusol?

Che si impieghi Anusol pomata o Anusol supposte, il meccanismo d'azione di questo farmaco antiemorroidale non varia. Infatti, entrambi agiscono direttamente sull'infiammazione alleviando sintomi quali prurito, bruciore e dolore. Inoltre il balsamo del Perù contenuto in Anusol, grazie alle sue proprietà protettive e curative, agevola la guarigione stimolando la ricrescita cellulare.

Per chi è indicato l'uso di Anusol?

Il farmaco è indicato per il trattamento di emorroidi esterne e/o interne, di proctiti e ragadi in soggetti adulti.

Il ricorso a questo trattamento antiemorroidale è invece controindicato in caso di sensibilità ad uno qualsiasi dei suoi ingredienti e se si è affetti da una infezione virale o fungina che provoca piaghe della pelle.

L'uso in gravidanza non è controindicato, tuttavia, prima di ricorrere ad Anusol è opportuno consultare il proprio medico.

Come usare Anusol?

Prima e dopo l'uso del farmaco è importante lavare e asciugare accuratamente le mani. Anusol pomata va applicata servendosi della cannula presente nella confezione, mattina e sera. Anusol supposte, invece, va impiegato dopo ogni evacuazione e prima di andare a letto. Il trattamento in supposte non va protratto per più di 7 giorni.

Effetti collaterali di Anusol

Questo trattamento antiemorroidale è generalmente ben tollerato e non si registrano effetti collaterali significativi

Anusol online su Cresit

Le emorroidi possono costituire un problema assai imbarazzante. Con Cresit è possibile risolvere la condizione con la massima discrezione e sicurezza.

Per richiedere Anusol farmaco antiemorroidale sarà sufficiente eseguire un consulto gratuito online con uno dei nostri medici qualificati per appurare l'idoneità all'utilizzo del trattamento. In assenza di controindicazioni il farmaco sarà spedito dalla nostra farmacia autorizzata in sole 24 ore.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"Le emorroidi creano fastidio e disagio, un trattamento mirato può aiutare a risolvere la condizione in breve tempo."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)Mcneil
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Anusol è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.