Asma : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

L'asma è una malattia respiratoria caratterizzata da sintomi ricorrenti che impediscono la normale respirazione. Nelle persone che soffrono di questa condizione, il respiro diventa faticoso e la mancanza d'aria causa degli attacchi di asma a volte difficili da gestire.

Per trovare sollievo dagli attacchi di asma e mantenere sotto controllo la condizione, su Cresit sono disponibili online i farmaci da prescrizione più validi ed efficaci per il trattamento dell'asma.

Ventolin
Allen & HanburysProdotto da
Ventolin salbutamolo
Ventolin è un farmaco da prescrizione da impiegare per via inalatoria. Indicato nel trattamento a breve termine dei sintomi dell'asma, agisce in poco tempo riducendo il verificarsi degli attacchi asmatici. Di facile utilizzo, Ventolin rilassa i muscoli bronchiali, riduce l'infiammazione e permette la normale respirazione.
Flixotide
Allen & HanburysProdotto da
Flixotide
Flixotide è un trattamento preventivo dell'asma, a base di fluticasone propionato. Inalato in piccole quantità, il farmaco riduce l'infiammazione e le probabilità che si verifichino attacchi d'asma. Flixotide è disponibile in due diversi tipi di inalatore: Flixotide inalatore spray e Flixotide inalatore a polvere.

Che cos'è l'asma?

L'asma è definita come una malattia infiammatoria cronica che colpisce le vie respiratorie e le cellule dei polmoni. Nei soggetti asmatici il rivestimento interno dei bronchi, ossia la mucosa, subisce un'infiammazione aumentando di volume, i bronchi iniziano a secernere un muco denso e vischioso e gli anelli fibrocartilaginei (che avvolgono i bronchi) si contraggono.

Quali sono i sintomi dell'asma e come gestirli?

L'asma provoca degli attacchi e una serie di sintomi che includono: respiro sibilante, mancanza di respiro, senso di oppressione al petto e tosse. Tale sintomatologia si verifica più comunemente durante la notte o al mattino presto. Per non arrivare a questo stadio, i pazienti asmatici devono assumere regolarmente dei trattamenti che facilitino la respirazione.

Che cosa provoca gli attacchi d'asma?

Le cause esatte dell'asma sono ancora in buona parte sconosciute. Tuttavia, il contatto con sostanze irritanti quali fumo, polveri e pollini, un cambiamento repentino delle condizioni climatiche o fattori psicologici come lo stress possono causare un'infiammazione bronchiale e dare origine agli attacchi d'asma.

Nel caso di asma allergica, anche la comune polvere domestica, i peli di animali e altre micro particelle presenti nell'aria e negli ambienti chiusi possono provocare delle reazioni asmatiche.

Quali sono le soluzioni per il trattamento dell'asma?

Esistono due principali tipologie di trattamento dell'asma, i broncodilatatori e i corticosteroidi. I broncodilatatori, come suggerisce la parola stessa, hanno la funzione di dilatare i bronchi mediante un'azione rilassante dei muscoli bronchiali.

I corticosteroidi, invece, svolgono principalmente un'azione antinfiammatoria e generalmente sono somministrati per via inalatoria in modo che raggiungano direttamente le zone interessate dall'infiammazione.

Usati spesso in combinazione tra loro, i broncodilatatori e i corticosteroidi sono in grado di proteggere i bronchi dall'attacco delle sostanze irritanti, rilassare i muscoli bronchiali in modo da prevenire il broncospasmo e facilitare la respirazione.

Trattamenti dell'asma su Cresit

Su Cresit sono disponibili alcuni dei più efficaci trattamenti per l'asma. Per richiederli basterà compilare un questionario online di modo che il nostro medico possa valutare l'idoneità del paziente all'assunzione del farmaco richiesto.

Terminato questo breve passaggio e sfatate possibili controindicazioni, il trattamento dell'asma richiesto sarà spedito da una delle nostre farmacie regolarmente registrate e consegnato con corriere Ups in sole 24 ore.