Teva

Azitromicina : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Azitromicina Online Azitromicina Confezione
Azitromicina Pillole Azitromicina spedizione italia
Azitromicina 500mg

Azitromicina è un antibiotico capace di trattare diverse malattie sessualmente trasmissibili in breve tempo.
L'antibiotico Azitromicina è efficace contro Clamidia, Uretrite aspecifica, Ureoplasma e Micoplasma, nonchè nel trattamento delle recidive.

  • Debella numerose infezioni batteriche a trasmissione sessuale
  • Agisce efficacemente anche su infezioni batteriche recidivanti
  • Presenta minimi effetti collaterali, specie a livello gastrointestinale
Azitromicina - Domande Frequenti

I vantaggi di Azitromicina

Assumere Azitromicina antibiotico da 500 mg o da 250 mg per il trattamento di infezioni batteriche causate da malattie sessualmente trasmissibili ha diversi vantaggi.

Grazie all’azione mirata su ogni singola cellula batterica, Azitromicina consente di debellare completamente l’infezione batterica e, in molti casi, già l’assunzione della prima compressa permette l'indebolimento dei batteri responsabili della patologia. Inoltre, numerosi studi clinici hanno rivelato che Azitromicina 500 mg e 250 mg è efficace anche nel trattamento delle recidive.

Altro vantaggio di Azitromicina è quello di essere un antibiotico altamente tollerabile, specie a livello gastrointestinale, e di avere una minima incidenza di effetti collaterali.

Come agisce questo antibiotico?

Le malattie sessualmente trasmissibili si diffondono mediante la replica delle cellule batteriche nell’organismo. Azitromicina 500 mg e 250 mg blocca la produzione di proteine ed enzimi responsabili della moltiplicazione batterica e consente all’organismo di rafforzare il sistema immunitario.

Inoltre questo antibiotico possiede una duplice attività, ovvero, batteriostatica e battericida a seconda della concentrazione batterica e del tipo di infezione contratta.

Controindicazioni di Azitromicina

Azitromicina è un farmaco ben tollerato, pertanto è assumibile dalla maggior parte delle persone affette da malattie sessualmente trasmissibili come la Clamidia, la Gonorrea, l’Uretrite aspecifica, l’Ureoplasma e il Micoplasma.

Tuttavia l’uso di Azitromicina antibiotico è sconsigliato qualora si soffra delle seguenti malattie: malattie del fegato, insufficienza epatica, malattie renali, miastenia grave e malattie cardiache. Azitromicina in quanto antibiotico macrolide non dovrebbe essere assunto se si è intolleranti o allergici ai macrolidi o se si è in stato di gravidanza o in fase di allattamento.

Si ricordi che Azitromicina può avere interazioni negative con altri farmaci come gli antiacidi o ridurre l’efficacia contraccettiva, quindi durante il consulto medico è bene specificare al medico tutti i farmaci con i quali si sia eventualmente in terapia.
In particolare, farmaci per dispepsia e bruciore di stomaco, Ergotamina (medicinali per la cura delle emicranie), Nelfinavir, anticoagulanti come Warfarin, ciclosporina, colchicina, digossina, disopiramide, droperidolo, mizolastina, pimozide, quetiapina, reboxetina, rifabutina,teofillina.

Come assumere Azitromicina?

Le compresse vengono assunte in dosaggi differenti a seconda dell’infezione batterica da trattare ma, in ogni caso, Azitromicina deve essere assunta a stomaco vuoto, possibilmente 1-2 ore lontano dai pasti.

Condizione da trattare con Azitromicina Quantità Dosaggio compressa Modalità di assunzione
Uretrite Aspecifica Azitromicina pillolaAzitromicina pillola 500 mg Assunzione di 2 compresse in una singola volta
Micoplasma Azitromicina pillolaAzitromicina pillola 500 mg Assunzione di 2 compresse in una singola volta
Ureoplasma Azitromicina pillolaAzitromicina pillola 500 mg Assunzione di 2 compresse in una singola volta

Per il trattamento della Clamidia (vaginale o peniena) sono previste due modalità di assunzione (come indicato in tabella).

Nei casi in cui l'infezione da clamidia non coinvolga solo la zona vaginale o peniena ma anche la zona ano-rettale, è possibile assumere Azitromicina in concomitanza con l'antibiotico Doxiciclina. In tal caso i dosaggi sono da concordarsi con il medico.


Condizione da trattare con Azitromicina Quantità Dosaggio compressa Modalità di assunzione
Clamidia vaginale-peniena (Soluzione 1) Azitromicina pillolaAzitromicina pillola 500 mg Assunzione delle 2 compresse in una singola volta
Clamidia vaginale-peniena (Soluzione 2) Azitromicina pillolaAzitromicina pillolaAzitromicina pillolaAzitromicina pillola 250 mg Assunzione di due compresse il 1° giorno e di una compressa per altri 4 giorni.

Per il trattamento della Gonorrea - Azitromicina va assunta in concomitanza del farmaco Suprax Cefixima. Le indicazioni sull'assunzione e sui dosaggi sono riportati nella sezione dedicata ai trattamenti per la Gonorrea.

Si consiglia di attendere almeno due settimane successive alla sospensione del trattamento prima di effettuare un test di verifica per le malattie sessualmente trasmissibili (MST).

Effetti collaterali di Azitromicina

Azitromicina è un farmaco da prescrizione ben tollerato, tuttavia come tutti i farmaci può dare origine ad effetti collaterali, solitamente lievi e passeggeri.

Tra gli effetti collaterali associabili a questo antibiotico macrolide si annoverano: nausea, vomito, diarrea, costipazione, mal di stomaco, vertigini, stanchezza, mal di testa, lievi disturbi visivi, prurito vaginale e rash cutaneo. Se tali effetti collaterali persistono o se ne compaiono altri non citati, è consigliabile consultare un medico.

Azitromicina online su Cresit

Su Cresit è disponibile Azitromicina online. Effettuando una consultazione medica per verificare l’idoneità del paziente all'assunzione del farmaco si potrà ottenere la prescrizione necessaria da parte del medico. La ricetta verrà poi inoltrata ad una delle nostre farmacie registrate ed il farmaco verrà spedito all’indirizzo richiesto dal paziente. La consegna avviene in sole 24 ore in tutta Europa.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"Le infezioni a trasmissione sessuale se sottovalutate possono essere molto pericolose. Cresit offre un servizio comodo e discreto per trattare efficacemente numerose malattie sessuali."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Azitromicina è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.