Balanite : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

La Balanite è un'infiammazione della parte terminale del pene, ovvero del glande. Questa infiammazione può estendersi fino al prepuzio, in questo caso prende il nome di Balanopostite.

Le cause della Balanite sono diverse, ma in generale questa condizione è la conseguenza di infezioni e malattie a trasmissione sessuale – come candida e gonorrea – o infezioni della pelle. Per questo la Balanite può essere riconosciuta sia come malattia sessuale che come malattia dermatologica. Questa malattia potenzialmente può colpire tutti gli uomini, sia quelli circoncisi che non, anche se si ha una maggiore incidenza in coloro che presentano un prepuzio stretto e nei diabetici.

Per curare la Balanite possono essere utilizzati farmaci antimicotici (in caso di Balanite micotica) o antibiotici (in caso di Balanite batterica), a seconda di quelle che sono le cause del disturbo. Su Cresit sono disponibili i trattamenti per la Balanite online. Tramite un consulto telematico con uno dei nostri medici registrati potrai ottenere la prescrizione per il farmaco più adatto al tuo problema che ti verrà consegnato in 24 ore tramite corriere espresso.

Metronidazolo
AlmusProdotto da
Metronidazolo Teva
Metronidazolo è un antibiotico indicato nel trattamento della Vaginosi batterica e della Tricomoniasi. Metronidazolo è disponibile in compresse da 400mg. Studi clinici hanno dimostrato che spesso l'assunzione di una sola compressa di Metronidazolo, a seconda dell’entità dell’infezione batterica, è sufficiente a trattare completamente l’infezione.
Diflucan
PfizerProdotto da
Acquista Diflucan
Diflucan è un trattamento antimicotico indicato per le infezioni da Candida. Il principio attivo fluconazolo è efficace con una sola assunzione e allevia i sintomi in sole 24 ore.

I sintomi della Balanite

I sintomi della Balanite più comuni sono: eruzione cutanea e infiammazione della zona del glande (o del prepuzio in caso di Balanopostite), prurito, bruciore, perdite biancastre o giallastre talvolta maleodoranti.

Alcuni uomini colpiti da Balanite riportano anche problemi nell’urinare (dolore e difficoltà nella minzione).

Cause della Balanite

La Balanite può essere causata da diversi fattori. In generale le cause della Balanite più comuni sono le infezioni micotiche o batteriche. Queste infezioni possono essere trasmesse per via sessuale, come nel caso della candida, della gonorrea o della tricomoniasi, oppure possono essere la conseguenza della presenza di una fimosi, di una scarsa igiene intima o dell’utilizzo di detergenti troppo aggressivi.

In alcuni casi le cause della Balanite sono da ricercare in allergie, malattie autoimmuni e deficit immunologici, in particolare diabete. Gli studi infatti dimostrano che questo disturbo ha un’incidenza maggiore negli uomini diabetici.

Cura della Balanite

Esistono vari trattamenti per la cura della Balanite, che vengono scelti a seconda della causa scatenante.

  • In caso si tratti di Balanite micotica, causata quindi da infezioni fungine come la candida, si utilizzano farmaci antimicotici per via topica, come ad esempio Canesten crema, o per via orale come Diflucan.
  • Se si tratta di Balanite batterica, causata da infezioni batteriche come la tricomoniasi, i farmaci più indicati sono antibiotici come ad esempio Metronidazolo.
  • In caso di Balanite da infezione gonococcica (gonorrea) sarà necessario seguire la terapia per la cura della gonorrea (Cefixima + Azitromicina).

Da oggi i trattamenti per la cura della Balanite sono online su Cresit. Tramite il consulto online con uno dei nostri medici registrati potrai ottenere la prescrizione necessaria per il farmaco contro la Balanite più adatto a te. Compilando un questionario sul tuo stato di salute fornirai tutte le informazioni necessarie al medico per il rilascio della ricetta. Una volta rilasciata la ricetta, la nostra farmacia autorizzata spedira’ il farmaco che sarà consegnato in 24 ore tramite corriere UPS. Il tutto nel massimo della sicurezza e della discrezione.

Pagine Correlate