Distextia: quando scrivere sms è sintomo di ictus : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 18/01/2013 | Postato in : Salute e Psiche
Distextia: quando scrivere sms è sintomo di ictusGli esperti la chiamano distextia e viene ormai riconosciuta come un sintomo di ictus in atto. Questo disturbo consiste nell’incapacità improvvisa di scrivere correttamente e coerentemente un testo e che, negli ultimi anni, si sta manifestando sempre più frequentemente attraverso messaggi o email. Quindi, prestate attenzione, poiché scrivere sms in modo confuso può essere il segnale di un disturbo neurologico.

Scarpe basse: comode sì, ma occhio ai problemi alla schiena : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 16/01/2013 | Postato in : Salute e Cattive Abitudini
Scarpe basse: comode sì, ma occhio ai problemi alla schienaLe scarpe basse sono le più gettonate tra le donne, perché pratiche e soprattutto comodissime. Ma camminare rasoterra nasconde diverse insidie, in quanto le famose “ballerine” fanno male alla salute dei piedi, e non solo. Infatti, le calzature prive di tacco causano problemi alla schiena, danni alle ginocchia e aumentano il rischio di alluce valgo.

Macumba fitness: come restare in forma divertendosi! : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 14/01/2013 | Postato in : Salute e Sport
Macumba fitness: come restare in forma divertendosi!Spopola nelle palestre il Macumba fitness, il risultato del mix tra danze propiziatorie brasiliane e aerobica. Questa nuova attività promette di far bruciare calorie e restare in forma divertendosi e, come se non bastasse, consente di migliorare l’efficienza del sistema cardiovascolare e di tonificare e rafforzare i muscoli. Cosa aspettate a provarlo?

Durata del rapporto sessuale: qual è quella giusta? : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 11/01/2013 | Postato in : Salute Sessuale
Durata del rapporto sessuale: qual è quella giusta?Secondo un sondaggio statunitense, la durata del rapporto sessuale ideale non supera i 13 minuti, esclusi i preliminari. Questo perché, oltre questo arco di tempo l’attenzione tende a scemare e si inizia a pensare ad altro. Ma davvero è possibile stabilire quanti minuti debba durare un incontro intimo affinché il sesso sia appagante? Ricerche e statistiche a parte, qual è la durata necessaria per essere soddisfatti a letto?

Giocare a golf fa bene al cuore : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 09/01/2013 | Postato in : Salute e Sport
Giocare a golf fa bene al cuorePraticare attività fisica dona benessere sia al corpo che alla mente, ma non tutti forse sapranno che giocare a golf, in particolare, fa bene al cuore. Questo sport, infatti, è un toccasana per chi vuol tenersi in forma senza sottoporsi a grossi sforzi e ad uno stress eccessivo. Non a caso, quest’attività è particolarmente indicata per coloro che soffrono di disturbi cardiovascolari.

Picco influenza 2013 a gennaio: i rimedi per affrontarla al meglio : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 07/01/2013 | Postato in : Cresit.it Informa
Picco influenza 2013 a gennaio: i rimedi per affrontarla al meglioSono tanti gli italiani che hanno trascorso le feste natalizie a letto a causa di tosse e raffreddore, ma il peggio non è ancora passato. Infatti, gli esperti annunciano che il picco dell’influenza 2013 deve ancora arrivare ed è atteso per la metà di questo mese. Quindi, non facciamoci trovare impreparati: scopriamo tutti i più utili rimedi per l’influenza!

Mal d’auto: tutti i rimedi per combatterlo : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 04/01/2013 | Postato in : Salute e Cattive Abitudini
Mal d’auto: tutti i rimedi per combattere la cinetosiSe qualunque mezzo di locomozione vi provoca giramenti di testa e nausea, allora è molto probabile che soffriate di mal d’auto, un disturbo diffuso tra i più piccoli, ma che interessa anche numerosi adulti. Basti pensare, infatti, che soffrono di mal d’auto o cinetosi, circa sette milioni di italiani. Scopriamo i rimedi per vincere questo problema!

Calza della Befana? È anche con prodotti senza glutine! : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 04/01/2013 | Postato in : Cresit.it Informa
Calza della Befana? È anche con prodotti senza glutine!Chi l’ha detto che chi soffre di sensibilità al glutine non può ricevere la calza della Befana? Domenica 6 gennaio, infatti, in alcune piazze della Puglia e della Basilicata, si potranno acquistare calze riempite con prodotti senza glutine e firmare la petizione per concedere maggiori diritti a chi soffre di un disturbo poco conosciuto ma che colpisce il 6% della popolazione italiana.

Propositi per l’anno nuovo: i consigli per stare bene nel 2013 : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 03/01/2013 | Postato in : Salute e Cattive Abitudini
Propositi per l’anno nuovo: tutti i consigli per stare bene nel 2013Chi di noi non ha mai ceduto alla tentazione di formulare buoni propositi per l’anno nuovo? E così ogni 1° gennaio proviamo a pensare di più al nostro benessere, magari con l'idea di metterci a dieta, praticare sport, dormire di più e non lasciarsi soffocare dallo stress… Ma quante di queste intenzioni vengono poi messe in pratica nella realtà? Eppure non è difficile, come suggeriscono questi semplici consigli per stare bene nel 2013.

Menu di Natale vegetariano LAV: festeggia rispettando l’ambiente! : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 21/12/2012 | Postato in : Salute e Alimentazione
Menu di Natale vegetariano LAV: festeggia rispettando l’ambiente!Anche quest’anno, per le feste ormai imminenti, la LAV propone un menu di Natale vegetariano ricco di tante ricette “verdi” semplici e gustose che fanno bene a noi e all’ambiente, ideate niente meno che dal grande chef Salvini. Un Natale senza carne si può, quindi perché non farlo? Gli animali ti ringrazieranno e, certamente, anche il tuo organismo. Provare per credere!
Siti Raccomandati Salute&Dintorni

Blog di informazione sulla salute

AndrologiaItaliana.it

Il sito della Società Italiana di Andrologia

ANSA Salute

Canale informativo in tempo reale

EMA

L'Agenzia Europea del Farmaco