Efficacia della pillola? Ridotta con la sensibilità al glutine : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 26/11/2012 | Postato in : Salute e Alimentazione
La sensibilità al glutine minaccia l’efficacia della pillolaLa sensibilità al glutine può interferire con la capacità di assimilare i farmaci e, nel caso di anticoncezionali orali, il discorso diventa ancora più grave, considerando che tale disturbo compromette l’efficacia della pillola. Quindi che fare? Innanzitutto sarà necessario prestare attenzione ai sintomi e indirizzarsi eventualmente verso la scelta di un metodo contraccettivo ormonale alternativo, come il cerotto o l’anello.

Prevenire le infezioni sessuali è più facile...Con Facebook! : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 23/11/2012 | Postato in : Salute Sessuale
Stop alle infezioni sessuali grazie al social network FacebookInfezioni sessuali in continuo e preoccupante aumento? Tranquilli, in soccorso arriva il social network Facebook, che secondo alcuni ricercatori statunitensi, sembrerebbe un valido strumento per la prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili grazie alla sua capacità di colpire l’attenzione dei giovani in modo più efficace rispetto a qualunque altro tipo di campagna di sensibilizzazione. Vediamo come!

Migliorare le prestazioni sessuali con gli alimenti vegan : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 21/11/2012 | Postato in : Salute Sessuale
La dieta vegana aiuta a migliorare le prestazioni sessuali?Cetrioli, carote, piselli e tante altre verdure per affinare le arti amatorie meglio di Rocco Siffredi. Il titolo di un nuovo film hard con fruttivendoli come protagonisti? Non proprio, bensì questo sarebbe lo slogan lanciato in occasione della Giornata Mondiale della Dieta Vegana che, secondo i sostenitori, aiuterebbe a migliorare le prestazioni sessuali sia degli uomini che delle donne. Ma sarà vero?

Aracnofobia: superare la paura dei ragni si può! : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 19/11/2012 | Postato in : Salute e Psiche
Aracnofobia: la paura dei ragniLe fobie sono insite in ognuno di noi, c’è infatti chi ha paura di volare, chi teme l’altezza, chi è terrorizzato dall’idea di restare intrappolato in uno spazio chiuso e chi ha paura dei ragni. Come, di quegli insetti piccoli e innocui?! Ebbene sì, perché l’aracnofobia toglie razionalità al soggetto che ne è colpito, portando ad avere reazioni esagerate alla vista di otto zampette pelose. Ma superare questa fobia è possibile!

Sleepsex: un bizzarro disturbo del sonno : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 16/11/2012 | Postato in : Salute Sessuale
Sleepsex: non un nuovo gioco erotico, ma un disturbo del sonnoC’è chi nel sonno parla, ride, digrigna i denti e c’è anche chi ha l’abitudine di fare sesso mentre si dorme. Ma quello che potrebbe sembrare l’ultimo grido delle tendenze sessuali, in realtà rappresenta un vero e proprio disturbo del sonno, paragonato al sonnambulismo, con tanto di studi scientifici in merito.

Dieta alcalina: tra ricette e critiche! : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 14/11/2012 | Postato in : Salute e Alimentazione
La dieta alcalina di Robert YoungDimagrire e sfoderare un corpo dalle forme sinuose è il sogno della maggior parte delle persone che ogni giorno combattono con l’ago della bilancia affidandosi, spesso, alle numerose diete che impazzano su riviste e nel web. E dopo la tanto discussa dieta dell’altrettanto discusso (e radiato!) dottor DItaliaan, ecco sollevarsi nuove polemiche intorno alla cosiddetta dieta alcalina, ideata dal nutrizionista Robert Young.

Esiste un legame tra ciclismo e impotenza? : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 12/11/2012 | Postato in : Salute Sessuale
Ciclismo e impotenza: andare in bicicletta rende impotenti?Andare in bicicletta può causare deficit erettile? Una domanda semplice a cui non è stata ancora data risposta e che scatena accesi dibattiti tra gli esperti, che si dividono tra chi sostiene con fermezza la possibilità di un nesso tra ciclismo e impotenza e chi invece la pensa diversamente. Tuttavia, il rischio che una frequente e prolungata attività ciclistica possa determinare disturbi dell’erezione esiste e come.

Weekend in piazza per la Giornata Mondiale del diabete 2012 : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 09/11/2012 | Postato in : Cresit.it Informa
Giornata Mondiale del Diabete 2012: prevenire è meglio che curarePer l’undicesimo anno consecutivo, sabato 10 e domenica 11 novembre nelle principali piazze italiane verrà celebrata la Giornata Mondiale del Diabete 2012, un’iniziativa promossa dall’associazione Diabete Italia che si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare su questa patologia in continuo aumento, oltre che sottolineare l’importanza della prevenzione.

Come liberarsi dai piccioni? Con la pillola contraccettiva! : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 07/11/2012 | Postato in : Cresit.it Informa
Come liberarsi dai piccioni? Con la pillola contraccettiva!Colombi e anticoncezionale. Queste due parole non hanno proprio un bel niente in comune, ma solo apparentemente, perché in realtà sono molto più legate di quanto si pensi. Ebbene sì, basti pensare al comune di Firenze che ha deciso di combattere l’invasione dei numerosi volatili a suon di…Pillola contraccettiva! Sarà un modo per liberarsi dai piccioni una volta per tutte?

Novità nella lotta all’obesità: a Napoli arriva lo “snackometro” : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 05/11/2012 | Postato in : Salute e Alimentazione
Lotta all’obesità: conoscere le calorie degli snack può aiutare?Nella guerra contro i kg di troppo abbiamo visto scendere in campo colossi di livello mondiale come Pepsi e Coca Cola, Nestlè e Walt Disney e, infine, anche la first lady americana Michelle Obama, ambasciatrice della lotta all’obesità. Ma anche in Italia sorgono iniziative di questo tipo, una delle quali a Napoli, ovvero lo snackometro, che consente di conoscere le calorie degli snack e suggerisce un’alimentazione più sana.
Siti Raccomandati Salute&Dintorni

Blog di informazione sulla salute

AndrologiaItaliana.it

Il sito della Società Italiana di Andrologia

ANSA Salute

Canale informativo in tempo reale

EMA

L'Agenzia Europea del Farmaco