Maggio, il mese della prevenzione dermatologica : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 22/04/2013 | Postato in : Cresit.it Informa
Malattie cutanee e prevenzione dermatologicaA maggio 2013 parte il "Mese della Prevenzione Dermatologica". un progetto volto a sensibilizzare sul tema delle malattie cutanee e sull'importanza di una diagnosi precoce per il loro trattamento. Grazie alle iniziative di Myskincheck, anche quest'anno in molte piazze italiane verrano effettuati screening e procedure di controllo per dire no alle patologie dermatologiche. Scopri con noi le principali tappe e le date dell'iniziativa.

Eliminare il doppio mento? Ci pensa un farmaco : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 15/03/2013 | Postato in : Salute e Bellezza
Eliminare il doppio mento? Ci pensa un farmacoPer eliminare il doppio mento, antiestetico difetto odiato sia dagli uomini che dalle donne, da oggi potrebbe non essere più necessario ricorrere alla chirurgia plastica. Infatti, per risolvere il problema è in arrivo un vero e proprio farmaco! Nell’attesa, scopriamo quali sono i rimedi per il doppio mento, che è possibile contrastare con semplici esercizi.

Mangiare mele è il segreto per il benessere : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 20/02/2013 | Postato in : Salute e Alimentazione
Mangiare mele è il segreto per il benessereIl famoso detto “una mela al giorno toglie il medico di torno” dice una grande verità, poiché mangiare mele rappresenta un modo intelligente per prendersi cura di se stessi. Oltre le numerose vitamine e sostanze nutritive che contiene, questo frutto permette di contrastare diverse condizioni con un occhio anche alla bellezza, che non guasta mali. Vediamo nel particolare tutte le benefiche proprietà della mela.

Invecchiamento cutaneo: come combattere le rughe con l’alimentazione : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 11/02/2013 | Postato in : Salute e Bellezza
Invecchiamento cutaneo: come combattere le rughe con l’alimentazioneIl trascorrere del tempo è un nemico impietoso che lascia i suoi segni sul nostro corpo, soprattutto sul viso. Infatti, ahimè, con l’avanzare dell’età la pelle perde tonicità, compattezza e luminosità. Ma niente paura! Poiché, oltre all’efficace aiuto di prodotti antiage per combattere le rughe, possiamo anche contrastare l’invecchiamento cutaneo con alimenti antirughe ricchi di antiossidanti. Scopriamo quali!

S.O.S pelle: le malattie dermatologiche in pericoloso aumento : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 07/12/2012 | Postato in : Salute e Bellezza
Malattie dermatologiche in aumento: dal melanoma alle micosi cutaneeGli esperti lanciano l’allarme per il preoccupante aumento delle malattie dermatologiche, le cui cause sono da ricercare soprattutto nello stress, scatenato dalla crisi economica che sta mettendo in ginocchio numerose nazioni. Uno stato di tensione emotiva ed incertezza che scatena reazioni fisiologiche, dall’acne agli eczemi, dalla psoriasi al melanoma, passando per le micosi cutanee che sono le più diffuse.

Muscoli forti da ragazzi per vivere meglio da adulti : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 30/11/2012 | Postato in : Salute e Sport
Avere muscoli forti da giovani aiuta ad allungare la vita!Ricordate il film “Cocoon” in cui una piscina magica donava longevità a chiunque vi si immergesse? Bè, per allungare la vita non servono sorgenti d’acqua incantata, ma basta allenarsi da giovani per avere muscoli forti. Infatti una ricerca svedese ha evidenziato che allenarsi in gioventù allontana il rischio di morte prematura. Quindi, a tutto sport ragazzi!

Una graffetta contro il sudore in eccesso! : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 31/10/2012 | Postato in : Salute e Psiche
Il sudore in eccesso: problematica diffusaQuanto imbarazzo quel sudore in eccesso… e si l’iperidrosi è una patologia sempre più diffusa e particolarmente “scomoda” soprattutto nella sfera delle relazioni sociali. Da oggi però, per le persone che risentono di una sudorazione eccessiva si aprono nuove strade risolutorie. Infatti è da poco stato messo appunto un approccio terapeutico contro l’iperidrosi che promette ottimi risultati sin da subito.

Problemi acne: uso del casco e lampade peggiorano la situazione : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 26/10/2012 | Postato in : Salute e Bellezza
Problemi acne: uso del casco e lampade peggiorano la situazioneI problemi di acne sono molto diffusi e, oltre a rappresentare un inestetismo della pelle, possono anche avere un impatto negativo a livello psicologico, scatenando insicurezza e ansia. Ma, spesso, è opportuno mettere in pratica alcuni accorgimenti per prevenirlo o quantomeno non peggiorare la situazione, infatti tra le cause dell’acne vi sono l’uso del casco, una scorretta pulizia del viso e i lettini solari.

Il segreto di un sorriso perfetto? Una corretta igiene orale : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 24/10/2012 | Postato in : Salute e Bellezza
Il segreto di un sorriso perfetto? Una corretta igiene oraleIn una società in cui alla prima ruga si corre dal chirurgo estetico, anche i nostri denti sono oggetto dell’ormai inflazionato “ritocchino”. Ma sono sempre più numerosi i pentiti della chirurgia, soprattutto tra le star, quindi ci chiediamo: la conquista di un sorriso perfetto passa necessariamente dallo studio del chirurgo? La risposta è “NO”, infatti bastano una corretta igiene orale e una costante pulizia dei denti.

Calvizie precoce: campanello d’allarme di problemi alla prostata : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Autore : Redazione | Pubblicato : 22/10/2012 | Postato in : Salute e Bellezza
Calvizie precoce: campanello d’allarme di problemi alla prostataPerdere i capelli prima dei trent’anni potrebbe essere il campanello d’allarme di problemi alla prostata, infatti, secondo una recente ricerca spagnola, gli uomini colpiti da calvizie precoce, hanno una maggiore probabilità di andare incontro a ipertrofia prostatica benigna, una condizione caratterizzata da un ingrossamento della ghiandola prostatica che colpisce gli uomini, e a tumore alla prostata.
Siti Raccomandati Salute&Dintorni

Blog di informazione sulla salute

AndrologiaItaliana.it

Il sito della Società Italiana di Andrologia

ANSA Salute

Canale informativo in tempo reale

EMA

L'Agenzia Europea del Farmaco