Candida Vaginale : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

La Candida Vaginale, nota anche come candidosi vaginale, è un'infezione micotica molto comune. Si stima che circa 2/3 delle donne in età fertile abbiano sofferto di Candida vaginale almeno una volta nella vita. In alcuni casi questa infezione ha carattere recidivo e si presenta anche più volte all'anno.

Il responsabile dell'infezione di Candida vaginale è il fungo della Candida albicans, normale costituente della flora batterica vaginale. Quando questo fungo diviene patogeno provoca l'infezione dando luogo ad una serie di sintomi fastidiosi quali prurito intenso, bruciore, infiammazione e produzione di perdite maleodoranti.

Anche se molto comune e fastidiosa, questa infezione può essere curata con dei trattamenti antimicotici. Su Cresit sono disponibili trattamenti per la cura della Candida vaginale sotto forma di compresse, creme e ovuli vaginali.

Diflucan
PfizerProdotto da
Acquista Diflucan
Diflucan è un trattamento antimicotico indicato per le infezioni da Candida. Il principio attivo fluconazolo è efficace con una sola assunzione e allevia i sintomi in sole 24 ore.
Acquista Gyno-Daktarin
Daktarin crema vaginale (Gyno-Daktarin in Inghilterra) è un farmaco indicato per la cura della Candida vaginale. Grazie agli applicatori monouso, la crema Daktarin è pratica da usare e permette l'applicare in profondità in modo da debellare completamente l’infezione.
Pevaryl Originale Ovuli 150mg
Pevaryl Ovuli Vaginali (Gyno-Pevaryl in Inghilterra) sono efficaci nel trattamento della Candida vaginale. Grazie al principio attivo econazolo, Pevaryl ovuli vaginali debella l'infezione della Candida in soli tre giorni di terapia.

Cause della Candida vaginale

La causa di Candida vaginale è identificabile in un fungo saprofita chiamato Candida albicans, normalmente presente nella flora batterica vaginale ed intestinale. Questo fungo se evolve in forma parassitaria è responsabile di una serie di infezioni quali la Candidosi vaginale.A scatenare l'infezione è la proliferazione del fungo Candida albicans nella flora batterica vaginale. Questo può accadere in caso di indebolimento del sistema immunitario, ad esempio a causa di malattie, stress o a causa dell'assunzione di alcuni farmaci come chemioterapici o antibiotici.

Inoltre, una delle principali cause di Candida vaginale è costituita da rapporti sessuali non protetti. Per questo questa infezione rientra tra le malattia sessualmente trasmissibili più comuni e trasmesse.

Sintomi della Candida vaginale

I sintomi della Candida vaginale più comuni sono l’arrossamento della zona genitale, irritazione, prurito e la comparsa di perdite biancastre abbondanti e maleodoranti, dolori alla minzione o durante i rapporti sessuali.

I sintomi compaiono quando la flora batterica della vagina viene alterata e la candida presente prolifera in maniera anomala, dando origine all'infezione della Candida vaginale.

Cura della candida vaginale

Per la cura della Candida vaginale esistono trattamenti da assumere per via orale (compresse), per via locale (creme o ovuli). Da oggi è possibile richiedere i trattamenti per cura la Candida vaginale online su Cresit, usufruendo del servizio di consulto medico a distanza. Tra i trattamenti disponibili su Cresit vi sono alcuni tra i più efficaci antimicotici come Diflucan compresse, Daktarin crema vaginale (o Gyno-Daktarin in Inghilterra) e Pevaryl ovuli (Gyno-Pevaryl in Inghilterra).

Attraverso il consulto medico online potrai ottenere la prescrizione medica per questi farmaci per il trattamento della Candida vaginale. La nostra farmacia dispenserà il farmaco che sarà consegnato in 24 ore tramite corriere espresso UPS in tutta Europa.