Chi siamo?

“Il coraggio di prendersi cura di se stessi appartiene solo all’uomo che ha il coraggio di affrontare la morte” (La Convivialité, Ivan Illich, 1973).

Lettore avido, innamorato di questa frase shock di Ivan Illich, credo, come fondatore di questo sito, il potere dell’uomo e delle conoscenze ancestrali oltre a quello della medicina moderna. Circondato da un team multidisciplinare composto da autori di tutti i ceti sociali, il mio obiettivo è rendere accessibili le “informazioni”.

Alcuni degli autori di questo sito sono medici, altri sono laureati nel loro campo, altri hanno costruito la loro credibilità e autorità solo attraverso esperienze e risultati. Sono raccolti su Cresit.it per condividere la loro visione e il loro consiglio.

Non sono qui per darti una risposta assoluta, che solo tu puoi trovare. Ma ti offrono idee, nuove prospettive sulla salute, il benessere e lo sviluppo personale.

Fidati di te stesso, e se hai dei dubbi, contattali o contatta il tuo medico per confermare le tue intuizioni.

La storia di Cresit.it

Costantemente in crescita dal suo lancio nel 2015, il sito Cresit.it ha iniziato come sito specializzato nel settore della magrezza prima di diffondersi gradualmente fino a diventare una vera rivista sanitaria.

Installato principalmente in Italia, e dal 2018 si propone di offrire il massimo di informazioni su vari argomenti relativi alla salute, al benessere e allo sviluppo personale.

Attraverso articoli su argomenti discussi, risposte a domande di tutti i giorni o semplicemente attraverso le nostre diverse guide, ti forniamo tutte le risorse necessarie per fare le scelte giuste.

Oltre alle nostre collaborazioni quotidiane con autori di diversa estrazione, collaboriamo regolarmente con sondaggisti come la FDA per svolgere sondaggi esclusivi sul posizionamento degli italiani in materia di salute.

Il nostro contenuto

Tutti gli articoli sono scritti dal nostro team di scrittori professionisti o dai nostri partner ancora più esperti nel campo. Nessuno di questi autori può essere ritenuto responsabile per i contenuti pubblicati qui che riguardano solo la loro opinione e la loro visione. Se non la condividi, o hai dei dubbi sulla sua applicazione nel tuo caso, consulta il tuo medico!

Se hai suggerimenti su miglioramenti, correzioni o argomenti da affrontare, non esitare a contattarci all’indirizzo

Diventare un partner?

Se desideri sviluppare una partnership con il sito cresit.it, diventare un inserzionista o diventare un editore di una specialità medica, ti invitiamo anche a utilizzare l’indirizzo email del servizio di lettura: contatta [at] cresit.it e a noi condividi le tue idee

Siamo un sito a misura d’uomo, ma abbiamo grandi progetti per questo sito e gli altri sono la nostra rete, saremo lieti di annoverarvi tra i nostri futuri partner!

Le nostre affiliazioni

Cresit.it ha aderito a diverse reti affiliate per finanziare il suo sviluppo.

Tutti i partner a cui ci riferiamo sugli articoli hanno le autorizzazioni necessarie in Francia e in Europa per offrire i prodotti visualizzati.

Siamo commissionato sulle vendite effettuate attraverso il nostro sito e cliccando sul nostro link, in modo da ci permettono di finanziare le attività del nostro sito finiamo il post, saremo felici di rispondere loro in più breve preavviso

I nostri esperti

Collaboriamo con diversi editori e il nostro team editoriale è composto da studenti di medicina, farmacisti e altri professionisti della salute. Producono e correggono i contenuti pubblicati nel loro campo di attività.