Clamidia : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

La Clamidia (Chlamydia Trachomatis) è una delle più comuni e diffuse malattie sessualmente trasmissibili in Europa, dove il tasso di infezioni sessuali da Clamidia tende ad aumentare anno dopo anno. La condizione si presenta più frequentemente in giovani uomini e donne di età compresa tra i 16 e i 25 anni e il più delle volte ha carattere asintomatico, fattore che ne rende difficile la diagnosi.

Studi clinici confermano infatti che le malattie sessualmente trasmissibili come la Clamidia non mostrano sintomi evidenti nel 75% delle donne che ne sono affette e nel 50% degli uomini che le contraggono.

L'infezione da Chlamydia Trachomatis può essere trattata in modo efficace grazie a farmaci mirati nel giro di poco tempo.

Azitromicina
TevaProdotto da
Acquista Azitromicina
Azitromicina è un efficace trattamento antibiotico macrolide per la cura di Clamidia, Ureoplasma, Uretrite aspecifica e Micoplasma. Azitromicina è un farmaco da prescrizione altamente concentrato, il che significa che la sua assunzione consente di debellare l’infezione sessuale in pochi giorni di terapia.
Doxiciclina - MST
ActavisProdotto da
Acquista Doxiciclina
Doxiciclina è un antibiotico ad ampio spettro in grado di trattare efficacemente la Clamidia ano rettale, la Gonorrea, l’Uretrite aspecifica e l’Ureoplasma. Doxiciclina grazie al basso dosaggio e ai minimi effetti collaterali è indicata anche in pazienti che non possono assumere farmaci più aggressivi.

Clamidia: tra sintomi e sintomaticità

Quando si è affetti da Clamidia non sempre se ne avvertono i sintomi. Infatti, in numerosissimi casi la Clamidia si presenta come una malattia sessualmente trasmissibile asintomatica e per tale ragione la sua diagnosi non è sempre tempestiva. Proprio per questo motivo, la prevenzione, mediante l’uso del preservativo, è l’unica arma ralmente efficace. Se, al contrario, si sono avuti rapporti sessuali non protetti, la cosa migliore è eseguire un test per verificare un eventuale contagio.

Tuttavia la Clamidia può anche dare origine a sintomi evidenti. Per gli uomini generalmente i sintomi della Clamidia più comuni sono: irritazione del glande, emissione di pus dal pene, presenza di sangue nelle urine, bruciore durante la minzione, dolore addominale o pelvico e dolore durante il rapporto sessuale. Per le donne invece i sintomi della Clamidia più comuni sono: irritazione vaginale, perdite vaginali, dolore del basso ventre, dolore durante il rapporto sessuale e bruciore durante la minzione.

Le cause della Clamidia

La Clamidia è causata dal batterio Chlamydia trachomatis. Questa infezione può essere contratta attraverso rapporti sessuali vaginali e anali non protetti, ma anche durante rapporti orali non protetti. Come detto, spesso la Clamidia non dà origine ad alcun sintomo e quindi le persone infette potrebbero contagiare inconsapevolmente i propri partner sessuali.

Curare la Clamidia: i trattamenti più efficaci

Esistono due trattamenti molto efficaci per curare la clamidia. Tali farmaci sono Azitromicina e Doxiciclina, trattamenti da prescrizione disponibili online su Cresit. Per richiedere i trattamenti per curare la clamidia basterà completare una consultazione medica online in modo da accertare l’idoneità all'assunzione del farmaco. Con Cresit è tutto molto più semplice, i pagamenti sono sicuri, la discrezione è garantita e la consegna avviene in sole 24 ore.