Janssen Cilag

Daktarin Crema Vaginale : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Gyno-Daktarin Crema Vaginale Gyno-Daktarin Confezione e Tubetto
Gyno-Daktarin Crema Gyno-Daktarin Spedizione Italia
Gyno-Daktarin Jannsen-Cilag Originale

Daktarin (Gyno-Daktarin in Inghilterra) è una crema antifungina a base di miconazolo, indicata nel trattamento della Candida vaginale.
Daktarin crema vaginale è un farmaco molto utilizzato ed efficace, che agisce rapidamente sull'infezione e allevia fastidiosi sintomi come bruciore e prurito ed è facile da applicare grazie ai comodi applicatori.

  • Riduce sensibilmente il rischio di eventuali recidive
  • Allevia i sintomi fastidiosi che la candida vaginale comporta
  • Facile impiego grazie ai pratici applicatori contenuti nella confezione
Daktarin Crema Vaginale - Domande Frequenti

I vantaggi di Daktarin

Uno dei principali vantaggi di Daktarin crema vaginale, è quello di trattare efficacemente e rapidamente la Candida vaginale debellando l'infezione e alleviandone i fastidiosi sintomi come bruciore, prurito e irritazione.

Infine, la confezione di Daktarin crema contiene dei pratici applicatori vaginali che consentono di applicare la crema in profondità, senza dolore, disagio o difficoltà rendendo l’azione del principio attivo, miconazolo nitrato, molto più mirata e rapida.

Come agisce Daktarin?

Il principio attivo miconazolo contenuto in Daktarin agisce bloccando la sintesi dell'ergosterolo, indispensabile componente delle membrane dei funghi, responsabili dell'infezione della Candida. Grazie all'azione di Daktarin crema l'infezione viene neutralizzata rapidamente, alleviando anche i sintomi della Candida vaginale.

Chi può utilizzare Daktarin crema?

Daktarin crema vaginale è indicata per le delle donne che presentano un’infezione micotica come la Candida vaginale. Seppur ben tollerata, durante il primo trimestre di gravidanza Daktarin crema deve essere utilizzata solo se strettamente necessario e sotto controllo del medico.

L'utilizo di Daktarin è controindicato in caso di ipersensibilità al principio attivo miconazolo.

Come applicare Daktarin crema?

Daktarin crema vaginale prevede una facile e pratica applicazione. Affinché la crema giunga in profondità della vagina è bene servirsi dei comodi applicatori contenuti all’interno di ogni singola confezione diel farmaco.

L’applicazione di Daktarin deve avvenire 1 volta al giorno, preferibilmente la sera prima di dormire. Il trattamento deve essere proseguito per una durata di almeno 10 giorni. La terapia non deve essere interrotta anche se sintomi come bruciore e prurito sono scomparsi.

Per applicare correttamente Daktarin crema vaginale forare il tubo e avvitare uno degli applicatori usa e getta. Premere il tubo per far penetrare la quantità di crema indicata dal misuratore (circa 5 g). Successivamente, togliere l'applicatore dal tubo e inserirlo delicatamente nella vagina, rilasciando la crema in profondità. Effettuare l'applicazione in posizione distesa e con le ginocchia alzate e allargate. Daktarin crema può anche essere applicata all’esterno della vagina per placare il prurito e l’irritazione causata dalla Candida vaginale.

Effetti collaterali di Daktarin

Il trattamento locale con Daktarin crema vaginale è di norma ben tollerato dalle donne. Anche l’utilizzo degli applicatori per l'introduzione della crema in vagina risulta essere facile ed indolore.

Tuttavia, anche l'utilizzo di Daktarin può dar luogo ad effetti collaterali. In alcuni casi sono stati registrati effetti indesiderati quali bruciore vaginale, irritazione e crampi pelvici. In questi casi è necessario interrompere il trattamento con Daktarin crema e consultare il medico per decidere una terapia sostitutiva.

Daktarin online su Cresit

Daktarin è disponibile online su Cresit attraverso il nostro servizio di consulto medico a distanza. Compilando un questionario sul tuo stato di salute potrai ottenere la prescrizione per Daktarin crema vaginale da parte di uno dei nostri medici registrati.

Una volta rilasciata la ricetta valida da parte del medico, la nostra farmacia autorizzata dispenderà il farmaco, il quale ti sarà consegnato in 24 ore mediante corriere UPS.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"La candida è un'infezione molto comune tra le donne, ma è facile da trattare con il farmaco giusto."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Daktarin Crema Vaginale è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.
links correlati