mercurypharma

Diamox : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Diamox Diamox
Diamox diamoxspedizione italia
Diamox

Diamox è l’efficace farmaco da prescrizione impiegato come terapia e/o trattamento preventivo dei sintomi del mal di montagna.
Studi clinici hanno infatti dimostrato che Diamox grazie al principio attivo acetazolamide è in grado di favorire la respirazione e alleviare i sintomi legati al mal di altitudine.

  • Facilita la respirazione
  • Riduce i malesseri tipici del mal d'altitudine (tra cui la cefalea)
  • Favorisce il processo di adattamento dell’organismo alle condizioni climatiche
Diamox - Domande Frequenti

Quali sono i vantaggi di Diamox?

Il mal di montagna può colpire chiunque. Per tale ragione se si decide di effettuare un viaggio ad alta quota è necessario tenere conto del fatto che il proprio organismo potrebbe non adattarsi facilmente alla nuova condizione atmosferica ed accusare, anche pesantemente, della riduzione di ossigeno. Infatti, l’esposizione ad alta quota per tempi prolungati può diventare molto pericolosa ed in alcuni casi anche fatale.

Diamox offre il grande vantaggio di prevenire il mal di montagna e di ridurre i rischi associati a tale condizione. Se assunto come terapia preventiva, Diamox riduce le possibilità di malessere ad alta quota favorendo la respirazione e accelerando i tempi di acclimatazione mentre, se assunto in conseguenza al malessere, è in grado di alleviare i sintomi e di prevenire i rischi associati al mal di montagna come edema polmonare e cerebrale

Come agisce Diamox?

Diamox contiene acetazolamide, un principio attivo appartenente alla classe degli ipertensivi ed indicato nel trattamento del glaucoma, dell’epilessia, dell’ipertensione endocrina e nel trattamento e prevenzione dei sintomi del mal di montagna.

Diamox acetazolamide agisce come inibitore dell’enzima anidrasi carbonica. Ciò significa che Diamox stimola i reni a secernere bicarbonato per ottenere un'acidificazione ematica. Tale acidificazione agisce da stimolante respiratorio, specialmente di notte, riducendo o eliminando l’iperventilazione e favorendo l’acclimatazione.

Studi clinici hanno inoltre dimostrato che l’acetazolamide contenuto in Diamox riduce sensibilmente il rischio di edema attraverso l'inibizione della produzione di fluidi sia a livello polmonare che cerebrale.

Controindicazioni di Diamox

Diamox acetazolamide è un farmaco da prescrizione ben tollerato ed indicato nella prevenzione e trattamento dei sintomi del mal di montagna. Tuttavia, Diamox è controindicato in caso di gravidanza e allattamento, din pazienti con problemi epatici e renali e nei casi di insufficienza surrenalica, glaucoma, nei casi in cui vi sia una netta diminuzione dei livelli sierici del sodio e/o potassio, e in caso di intolleranza o allergia al principio attivo acetazolamide o a qualsiasi altro eccipiente contenuto in Diamox.

Come assumere Diamox?

Il dosaggio di Diamox acetazolamide da assumere per la prevenzione e trattamento del mal di montagna è di 250 mg (a stomaco pieno) per due volte al giorno iniziando il trattamento 24 ore prima della salita. L’assunzione del farmaco deve proseguire sino alla discesa dall’alta quota.

È bene non aumentare il dosaggio giornaliero di acetazolamide senza aver preventivamente consultato il proprio medico, inoltre se si dimentica di assumere Diamox acetazolamide si raccomanda di non aumentare il dosaggio con l’assunzione successiva.

Effetti collaterali di Diamox

Come tutti i farmaci di prescrizione, anche Diamox acetazolamide può comportare degli effetti collaterali, i più comuni dei quali includono sensazione di formicolio alle estremità, mal di testa, vertigini, stanchezza, sonnolenza, alterazioni dell'udito, perdita dell'appetito, alterazioni del gusto e problemi digestivi tra cui diarrea, nausea e vomito. Generalmente questi effetti indesiderati sono di lieve entità e di breve durata, tuttavia il loro persistere dovrebbe indurre al consulto medico.

Altri effetti collaterali estremamente rari possono includere reazioni allergiche, eruzioni cutanee, gonfiore e difficoltà respiratorie, difficoltà nella minzione, debolezza muscolare e febbre. Se tali sintomi dovessero comparire è bene sospendere l’assunzione di Diamox e consultare un medico.

Quali confezioni sono disponibili?

Il farmaco è disponibile in confezioni da 112, 56 e 28 pillole.

Si prega di notare che la confezione di Diamox (come da immagine) contiene 112 compresse. Tuttavia, Cresit offre la possibilità di optare per le confezioni da 28 e 56 compresse. In tal caso la nostra farmacia registrata provvede alla richiesta del paziente inserendo le compresse in apposite confezioni, completamente bianche ma comunque corredate di informazioni e foglietto illustrativo del prodotto.

Diamox online su Cresit

Diamox è disponibile online in modo semplice e sicuro su Cresit. Basterà compilare un questionario medico per accertare le proprie condizioni di salute generale e l’idoneità all’assunzione del farmaco Diamox.

Un nostro medico qualificato esaminerà il quadro clinico del paziente e, in assenza di controindicazioni, emetterà una ricetta valida per Diamox. Successivamente la nostra farmacia di fiducia provvederà direttamente alla spedizione del farmaco, il quale sarà consegnato mediante corriere Ups in sole 24 ore.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"Il mal di montagna si verifica ad alta quota, quando la quantità di ossigeno disponibile nell'aria diminuisce. Un trattamento da prescrizione come Diamox può aiutare a prevenire questi sintomi di disagio."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate