Bayer Healthcare

Diane : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Dianette disponibile On line su Cresit.it Dianette Confezione e Blister
Dianette Blister Dianette Spedizione Italia
Compra Dianette Pillola Contraccettiva

Diane, oltre ad essere un valido metodo anticoncezionale, è anche un trattamento efficace per risolvere problematiche di tipo ormonale, in particolare irsutismo e acne.

  • Elevata e comprovata efficacia contraccettiva
  • Copertura contraccettiva immediata (sin dalla prima assunzione)
  • Tratta efficacemente condizioni ormonali come acne ed irsutismo
Consegna in 24 ore con corriere espresso Ups in tutta Europa
Consulto medico, prescrizione e spedizione compresi nel prezzo
Diane - Domande Frequenti

Diane: cos'è?

Diane è una pillola contraccettiva orale combinata che previene efficacemente il rischio di gravidanze indesiderate. Diane è una pillola a base di ciproterone acetato (2 mg) ed etinilestradiolo (35 mg), principi attivi efficaci anche per il loro effetto anti-androgeno. Infatti, la pillola Diane è frequentemente impiegata nel trattamento sia della crescita dei peli superflui (irsutismo), sia dell'acne (anche nelle sue forme più gravi).

I vantaggi della pillola Diane

La pillola Diane, al pari di altre pillole anticoncezionali, offre immediata copertura nel prevenire eventuali gravidanze se assunta il primo giorno del ciclo mestruale. Ogni pillola, presa una volta al giorno, assicura una protezione affidabile e migliorare la libido femminile. I principi attivi contenuti nella pillola Diane hanno, inoltre, un effetto anti-androgeno, motivo per il quale Diane è indicata per il trattamento di patologie quali irsutismo e acne.

Come agisce la pillola Diane contro acne e irsutismo?

L’acne e l’irsutismo sono condizioni androgeno-dipendenti di cui soffrono le donne che producono troppi ormoni androgeni o che sono particolarmente sensibili alla loro azione.
La pillola contraccettiva Diane contiene sia un estrogeno, l’etinilestradiolo (35 microgrammi), che un progestinico, il Ciproterone acetato (2mg). Il Ciproterone acetato è un progestinico con effetti antiandrogeni, ovvero in grado di legarsi ai recettori su cui normalmente lavorano gli androgeni, impedendo così che i loro effetti si ripercuotano sulla produzione di sebo e di follicoli piliferi a livello epidermico.

Chi può assumere la pillola contraccettiva Diane?

La pillola Diane può essere assunta dalle donne di età superiore ai 18 anni che necessitano di una protezione orale a lungo termine per prevenire la gravidanza. Dianette è inoltre indicata per le donne che vogliono una pillola anticoncezionale ad ampio raggio e in grado di migliorare alcune condizioni come l’acne o la crescita di peli superflui. Per assumere la pillola anticoncezionale Diane e acquistarla online su Cresit bisogna aver raggiunto la maggiore età.

Chi non può assumere la pillola Diane?

Diane non deve essere usata durante una gravidanza, se si ritiene di essere incinta o se si è in fase di allattamento. La pillola Diane non va inoltre usata:

  • Se si soffre di diabete
  • Si soffre di colesterolo alto
  • Si soffre di ipertensione o malattie cardiovascolari
  • Si soffre o si è sofferto in passato di ictus, infarto o angina pectoris

Infine, questa pillola anticoncezionale non può essere assunta se si hanno più di 35 anni di età, si fuma, o si è allergici ad uno dei principi attivi contenuti in Diane.

Come assumere Diane?

Diane, se assunta durante il primo giorno di ciclo mestruale, ha efficacia immediata nel prevenire il rischio di gravidanza. È tuttavia possibile assumere la pillola Diane entro il 5° giorno del ciclo mestruale, ma in questo caso sarà necessario prendere altre precauzioni, oltre alla pillola contraccettiva, per almeno una settimana.

La pillola contraccettiva Diane deve essere assunta, indipendentemente dai pasti, per 21 giorni a cui seguono 7 giorni di pausa durante i quali si verificherà un’emorragia da sospensione (simile alla mestruazione). Per una totale protezione da gravidanze indesiderate, Diane deve essere presa all’incirca alla stessa ora ogni giorno.

Effetti collaterali della pillola contraccettiva Diane

Come tutti i farmaci, anche la pillola contraccettiva Diane può causare effetti collaterali nelle donne particolarmente sensibili ai principi attivi come il Ciproterone acetato e l’Etinilestradiolo. Tuttavia, questi effetti collaterali sono generalmente di natura lieve e scompaiono non appena il corpo si abitua agli ormoni contenuti nella pillola Diane.

I più comuni effetti collaterali di questa pillola contraccettiva sono: sanguinamento mestruale abbondante, spotting mestruale, mal di testa, nausea, tensione mammaria, variazioni di peso irritabilità e umore depresso.

Diane online su Cresit

Se si desidera richiedere la pillola contraccettiva Diane online, è possibile farlo in modo comodo e sicuro su Cresit. Completando il consulto medico gratuito online in merito alle proprie condizioni di salute, i nostri medici accerteranno l’idoneità all’assunzione della pillola contraccettiva e rilasceranno la prescrizione necessaria. Al completamento di questo passaggio una delle nostre farmacie registrate provvederà gratuitamente alla spedizione della pillola contraccettiva mediante consegna con corriere espresso Ups in appena 24 ore.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"La contraccezione ormonale è un modo sicuro per prevenire la gravidanza, ed è per questo che viene apprezzata e utilizzata da milioni di donne in tutto il mondo."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Diane è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.