Actavis

Doxiciclina : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Doxiciclina Actavis Doxiciclina Confezione e Blister
Doxiciclina Blister Doxiciclina Spedizione
Doxiciclina Actavis 100mg

Doxiciclina è un antibiotico ad ampio spettro capace di bloccare la diffusione del parassita malarico sino a debellarlo completamente.
Studi clinici hanno dimostrato che Doxiciclina funziona efficacemente anche nei paesi in cui la malaria mostra tolleranza alla più tradizionali terapie antimalariche.

  • Previene il contagio malarico
  • Debella completamente i parassiti malarici
  • Offre protezione totale in qualunque area esposta a malaria
Doxiciclina - Domande Frequenti

I vantaggi di assumere Doxiciclina

La Doxiciclina è un efficace trattamento antimalarico impiegato in tutto il mondo per prevenire il contagio da malaria. Si tratta di una soluzione a lungo termine per prevenire i casi di malaria nel corso di un periodo ininterrotto di ben due anni.

Inoltre, a differenza di altri farmaci antimalarici, la Doxiciclina può essere utilizzata anche da persone che viaggiano ad alta quota o che desiderano fare immersioni. Può, infine, essere utilizzato anche da persone che soffrono di epilessia o di psoriasi, a differenza di altri trattamenti antimalarici.

Qual è il meccanismo d'azione di Doxiciclina?

Quando i parassiti della malaria entrano nel corpo si riproducono rapidamente diffondendosi mediante il flusso sanguigno. Doxiciclina, interrompendo il processo di sintesi proteica, blocca la riproduzione delle cellule parassitarie e permette al sistema immunitario di debellare l’infezione malarica prima che questa divenga incontrollabile.

Controindicazioni di Doxiciclina

Doxiciclina antimalarico non deve essere assunto da donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento, o da donne che pianificano di rimanere incinte nel breve periodo, in quanto questo farmaco antimalarico potrebbe danneggiare il feto. Doxiciclina è inoltre controindicata per chiunque abbia manifestato un’intolleranza o un'allergia ai suoi principi attivi, ovvero, alla doxiciclina, alla minociclina o alle tetracicline.

L'uso della Doxiciclina è inoltre controindicato alle persone affette da lupus eritematoso, porfiria e ai bambini sotto i 12 anni di età. Il suo utilizzo è infine controindicato alle persone che soffrono di gravi difunzioni ai reni e al fegato.

I soggetti che assumono integratori di vitamine, calcio e ferro dovrebbero invece consultare il medico prima di assumere Doxiciclina in quanto tali sostanze potrebbero ridurre l’efficacia del farmaco antimalarico.

Come assumere Doxiciclina?

Per il trattamento e la prevenzione della malaria è necessario assumere una compressa di Doxiciclina al giorno a partire da due giorni prima della partenza, durante la permanenza in zona malarica e sino a quattro settimane successive al rientro dal viaggio. È preferibile assumere Doxiciclina a stomaco pieno e accompagnata da un bicchiere di acqua.

Effetti collaterali di Doxiciclina

Doxiciclina è un farmaco antimalarico a basso dosaggio, ciò significa che è ben tollerato e solo raramente presenta degli effetti indesiderati o collaterali.

Tuttavia, come con qualsiasi farmaco, anche la Doxiciclina può prevedere alcuni effetti collaterali seppur lievi e passeggeri quali: diarrea, bruciore di stomaco, mal di stomaco, nausea, vomito, dolore addominale e sensibilità alla luce, quindi è sempre bene utilizzare un buon filtro solare per evitare la comparsa di eritemi.

Le donne che assumono Doxiciclina devono inoltre essere consapevoli del fatto che questo farmaco antimalarico può portare ad una riduzione dell’efficacia contraccettiva.

Doxiciclina online su Cresit

Doxiciclina è disponibile online su Cresit. Basterà compilare un questionario medico inerente le proprie condizioni di salute generale affinché uno dei nostri medici qualificati valuti l’idoneità del paziente al farmaco richiesto.

Sfatate possibili controindicazioni, il medico emetterà la ricetta per Doxiciclina online e una delle nostre farmacie provvederà alla spedizione del farmaco. La consegna avverrà in sole 24 ore con corriere UPS in tutta Europa.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"La malaria è una malattia molto pericolosa, tuttavia può essere facilmente prevenuta con trattamenti antimalarici completi e disponibili per l'acquisto online su Cresit."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate