Eiaculazione Precoce : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Che cos'è l'eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una patologia più comune di quel che si possa pensare e in termini medici è definita come l'impossibilità da parte dell'uomo di avere un rapporto sessuale sufficientemente duraturo e appagante sia per sé che per il proprio partner.

Questa disfunzione è causata dalla mancanza di controllo sull'eiaculazione da parte dell'uomo durante il rapporto sessuale. Nelle persone che sono affette da problemi di eiaculazione, infatti, basta una minima stimolazione sessuale per arrivare all'eiaculazione.

In base alle statistiche più recenti, si stima che questa problematica interessi un uomo su 3. Tuttavia questa condizione non è sempre facile da individuare, poichè i tempi di eiaculazione nell'uomo sono da considerarsi puramente "soggettivi", anche se i medici parlano di eiaculazione precoce quando il rapporto sessuale dura non oltre i 120 secondi.

Priligy
Berliner Chemie MenariniProdotto da
Eiaculazione precoce: acquista Priligy Dapoxetina
Priligy è il primo farmaco approvato per il trattamento dell'eiaculazione precoce. Milioni di uomini al mondo potranno ora risolvere questo problema grazie a Priligy. Il farmaco è capace di aumentare fino a 3 volte la durata del rapporto sessuale, garantendo la soddisfazione di entrambi i partner.

Le cause dell'eiaculazione precoce

Una eiaculazione "veloce" può manifestarsi quando si è sessualmente inesperti, quando non si ha una sessualità regolare e stabile, oppure quando si ha una relazione con un nuovo partner. In tutti questi casi però non è corretto parlare di eiaculazione precoce vera e propria, in quanto quasi sempre si tratta di situazioni passeggere destinate a terminare. Si parla invece di eiaculazione precoce, intesa come disturbo sessuale, quando si eiacula regolarmente in meno di due minuti.

Le principali cause dell'eiaculazione precoce sono di natura emotiva, psicologica e fisica. Problematiche di natura relazionale con il proprio partner o fattori quali stress e ansia da prestazione incidono notevolmente sul manifestarsi di tale condizione. Ma l'eiaculazione precoce può essere scatenata anche da cause fisiche, come disfunzioni ormonali, problemi urologici e neurologici.

Tra le cause organiche si annoverano:

  • Patologie infettive urologiche: infiammazione prostatica, adenomioma prostatico, vesciculiti, uretriti
  • Patologie infiammatorie a carico del prepuzio o del frenulo (balanopostiti)
  • Patologie neurologiche: sclerosi multipla, tumori del midollo, spina bifida
  • Patologie endocrine: diabete mellito, ipertiroidismo

Tra le cause psicologiche vanno segnalate:

  • Ansia da prestazione
  • Conflittualità verso il partner
  • Abitudine, rivalità, competizione

Tuttavia, la ricerca ha individuato nei livelli di serotonina il principale fattore responsabile di tale patologia. La serotonina è un neurotrasmettitore che controlla la risposta sessuale maschile e di conseguenza l'eiaculazione. Una bassa concentrazione di serotonina nel cervello provoca l'eiaculazione precoce, mentre un aumento di serotonina ha un'azione inibitoria nei confronti dell'atto eiaculatorio.

I sintomi dell’eiaculazione precoce

Il rapporto sessuale e i tempi che intercorrono sino al raggiungimento dell’orgasmo hanno una natura sia fisica che emozionale, ecco perché i tempi di eiaculazione possono essere molto soggettivi. Un’eiaculazione “veloce” può non essere intesa da molte coppie come una difficoltà, soprattutto se l’atto sessuale risulta appagante per entrambi i partner. Anche medici e specialisti non condividono una indicazione rigorosa dei tempi di eiaculazione, preferendo considerare ogni caso singolarmente e secondo una serie di variabili puramente soggettive.

Si può però dire che, in linea di massima, il tempo medio per una normale eiaculazione si aggira intorno ai 7 minuti. Un tempo inferiore, che si aggira intorno ai 2 minuti, è invece sintomo di “difficoltà” e di un possibile disturbo sessuale.

Eiaculazione precoce: come risolverla

L'eiaculazione precoce può essere scatenata da diverse cause, da quelle fisiche a quelle psicologiche ed emotive. Per molto tempo, ossia prima dell'avvento di un farmaco mirato contro questa condizione, si cercava di ritardare l'eiaculazione mediante esercizi per il pene come lo "squeeze" o lo "stop&start", attraverso l'uso di creme desensibilizzanti o addirittura con l'assunzione di antidepressivi. Tuttavia il ricorso a questi sistemi non ha mai portato alla risoluzione della patologia sessuale.

Oggi tutto è cambiato: Priligy è il primo farmaco sviluppato appositamente ed esclusivamente per il trattamento dell'eiaculazione precoce. Questo farmaco contribuisce ad aumentare la durata del rapporto e di conseguenza la soddisfazione sessuale di entrambi i partner. Questo avviene perché il principio attivo contenuto in Priligy, la dapoxetina, agisce aumentando i livelli di serotonina. Il risultato è un maggiore controllo sul riflesso eiaculatorio e una vita sessuale finalmente appagante per entrambi i partner.

Il trattamento per l'eiaculazione precoce su Cresit

L'eiaculazione precoce è una condizione che comporta un notevole disagio nell'uomo che ne è affetto e spesso parlare di questa patologia risulta difficile. Inoltre molti uomini, sia per imbarazzo che per una questione di mancanza di tempo, trascurano questa problematica anche per anni senza sapere che invece tale condizione sessuale può essere facilmente risolta, senza perdite di tempo e soprattutto con discrezione.

Su Cresit è disponibile online Priligy, l'unico trattamento efficace e mirato contro l'eiaculazione precoce, risparmiando tempo ed evitando l'imbarazzo di dover parlare di una condizione non semplice da ammettere. Tutto questo con le garanzie di un farmaco originale e la supervisione di medici qualificati. Basterà compilare un questionario relativo alle proprie condizioni di salute, che sarà valutato immediatamente dal nostro staff medico. In assenza di controindicazioni verrà emessa la ricetta medica necessaria per Priligy e lo stesso verrà spedito da una delle nostre farmacie regolarmente registrate nella UE e consegnato al paziente in 24 ore.