HRA Pharma

ellaOne : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

ellaOne 30mg HRA Pharma ellaOne 30mg Confezione e Blister
ellaOne Blister ellaOne Spedizione in 24 ore
Acquistare ellaOne online

ellaOne è la nuova pillola del giorno dopo che può essere assunta sino a 5 giorni successivi al rapporto sessuale non protetto.
Conosciuta anche come la "pillola dei 5 giorni dopo", ellaOne è il contraccettivo di emergenza efficace fino a 120 ore dal rapporto a rischio .

  • Il più efficace contraccettivo di emergenza disponibile: efficace nel 98% dei casi
  • Riduce i rischi di gravidanza se assunto entro 120 ore dal rapporto a rischio
  • Contiene solo progestinico per garantire la minima incidenza di effetti collaterali
ellaOne - Domande Frequenti

Cos'è ellaOne?

ellaOne, detta anche la "pillola dei 5 giorni dopo", è il contraccettivo di emergenza efficace fino a 120 ore dal rapporto sessuale a rischio. A differenza della classica pillola del giorno dopo (Levonelle o Norlevo) efficace solo se assunta entro 3 giorni dal rapporto, ellaOne può essere assunta fino a 5 giorni in caso di rapporto non protetto o di fallimento del metodo contraccettivo abituale.

Come agisce ellaOne?

ellaOne agisce modificando l'attività del progesterone, inibendo o ritardando l'ovulazione e quindi riducendo il rischio di una gravidanza. L'efficacia della pillola dei 5 giorni dopo ellaOne è stimata al 98%, facendo di questo contraccettivo di emergenza il più efficace disponibile.

È bene precisare che ellaOne non è un metodo contraccettivo da utilizzare su base regolare ma, al contrario, è un contraccettivo di emergenza che va utilizzato appunto solo in casi eccezionali - rottura o fuoriuscita del preservativo, dimenticanza della pillola anticoncezionale, rapporto non protetto.

Come assumere ellaOne

Assumere la compressa di ellaOne per via orale, indipendentemente dai pasti, entro e non oltre 5 giorni (120 ore) dal rapporto sessuale considerato a rischio di gravidanza.

In caso di vomito, entro 3 ore dall'assunzione della compressa di ellaOne sarà necessario assumere un'altra compressa.

Controindicazioni di ellaOne

In qualità di contraccettivo di emergenza, ellaOne va impiegata solo in situazioni di effettiva necessità, ovvero nei casi in cui si sia verificato il fallimento dell'anticoncezionale abituale o si siano avuti rapporti sessuali non protetti.

Questa pillola del giorno dopo non va assunta se si è in stato di gravidanza. Se, invece, si utilizza ellaOne durante l’allattamento, si consiglia di allattare il bambino immediatamente prima di assumere il farmaco. Dopo l’assunzione di ellaOne l’allattamento al seno è sconsigliato per un periodo di almeno 36 ore.

Il contraccettivo d’emergenza ellaOne non deve essere utilizzato nei seguenti casi:

  • Se sono trascorse più di 120 ore dal rapporto sessuale non protetto. In questo caso l’utilizzo di ellaOne è sconsigliato in quanto si potrebbe già essere incinta e rischiare una eventuale gravidanza extrauterina
  • In caso di rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, malassorbimento di glucosio-galattosio o deficit di Lapp lattasi
  • In caso di allergia al principio attivo ulipristal acetato o a qualunque altro componente del farmaco
  • In caso di diminuita funzionalità epatica
  • Se si hanno meno di 18 anni

Effetti collaterali di ellaOne

La pillola dei 5 giorni dopo ellaOne è un farmaco sicuro e ampiamente testato ma come tutti i medicinali può dare origine a degli effetti collaterali. Generalmente gli effetti collaterali di ellaOne sono di natura lieve e transitoria. Inoltre, come per ogni farmaco, le reazioni sono differenti e, nel caso degli effetti collaterali di ellaOne, questi variano in base ai cambiamenti ormonali da donna a donna.

Gli effetti collaterali maggiormente riscontrati con l’utilizzo del contraccettivo d’emergenza ellaOne sono dolore addominale e irregolarità del ciclo mestruale, ma anche mal di testa, vertigini, spossatezza, senso di stanchezza o sbalzi di umore, nausea, vomito e mancanza di appetito. Tuttavia questi effetti collaterali di ellaOne sono molto lievi e tendono a scomparire nel giro di un paio di giorni. Tuttavia, se questi effetti collaterali dovessero persistere, sarebbe opportuno un consulto medico.

Consultare il foglietto illustrativo di ellaOne per l'elenco completo degli effetti collaterali di questo contraccettivo di emergenza.

ellaOne online su Cresit

La pillola del giorno dopo ellaOne è disponibile su Cresit. per richiederla la paziente dovrà compilare un questionario medico. Ciò permetterà al nostro staff medico di valutare lo stato di salute del richiedente e l'idoneità a questo trattamento. Dopo la compilazione del questionario, il medico deciderà se approvare o meno la prescrizione valutando attentamente tutti gli elementi forniti dal paziente.

Se la prescrizione viene rilasciata, la farmacia dispensa il farmaco elo spedisce con corriere Ups che consegnerà ellaOne al paziente in 24/48 ore in maniera discreta e sicura..

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"I contraccettivi di emergenza possono essere utili per evitare una gravidanza indesiderata in caso di fallimento del contraccettivo abituale o di un rapporto sessuale non protetto."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di ellaOne è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.
links correlati