Emorroidi : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Milioni di persone soffrono di emorroidi, disturbo tanto comune quanto fastidioso. Infatti, quando la regione anale e perianale è colpita da manifestazioni emorroidali, sintomi quali prurito anale, bruciore, tumefazioni e sanguinamento possono incidere negativamente sulla qualità di vita di chi ne è affetto.

Nonostante le emorroidi non siano di per sé pericolose, la loro comparsa e la sintomatologia annessa possono dunque determinare un disagio fisico, nonchè un certo imbarazzo. A tal proposito, è possibile alleviare il fastidio attraverso un'alimentazione ricca di fibre ma, se ciò non dovesse bastare, il ricorso a trattamenti farmacologici ad azione mirata si rivela, nella maggior parte dei casi, una valida soluzione.

Per porre fine al fastidio causato da emorroidi e prurito anale, Cresit offre una vasta gamma di rimedi per le emorroidi che consentono di migliorare questa condizione in breve tempo e con assoluta discrezione. Per richiederli online, basterà avviare una breve consultazione con uno dei nostri medici qualificati, in modo da verificare il trattamento più indicato alle proprie esigenze.

Proctosedyl
Sanofi-AventisProdotto da
Proctosedyl Sanofi-Aventis
Proctosedyl agisce efficacemente contro le emorroidi e il prurito anale. In 3 giorni di trattamento il farmaco è in grado di alleviare i sintomi fastidiosi e dolorosi della condizione favorendone la guarigione.
Ultraproct
MeadowProdotto da
Ultraproct Meadow
Ultraproct è un trattamento mirato contro le emorroidi. Mediante una duplice azione, il farmaco dona sollievo immediato dai sintomi emorroidali e attenua l'infiammazione per favorire una più rapida ripresa dalla condizione.
Anusol
McneilProdotto da
Anusol HC Confezione
Anusol, disponibile sia in pomata che in supposte, è un farmaco antiemorroidale dei più efficaci. Applicato per pochi giorni, Anusol allevia i fastidiosi sintomi delle emorroidi e riduce i tempi di guarigione dalla condizione.

Emorroidi: cosa sono?

Le emorroidi sono delle normali formazioni anatomiche, situate nella zona rettale, caratterizzate da vene emorroidarie il cui afflusso e deflusso di sangue regola la chiusura e l’apertura del canale anale, impedendo la fuoriuscita involontaria delle feci.

Se, per diverse cause, le vene emorroidarie subiscono un processo infiammatorio tendono a gonfiarsi o irritarsi causando prurito anale, fastidio, dolore e sanguinamento. La condizione esordisce con l'infiammazione delle emorroidi interne e può aggravarsi con il prolasso delle emorroidi all'esterno del canale anale.

Quali sono le cause delle emorroidi?

Non esiste una singola causa che determina l'infiammazione delle emorroidi. Tuttavia, vi sono particolari condizioni che, più di altre, favoriscono l'insorgenza della condizione.

Tra le cause più frequenti di alterazioni emorroidali vi sono la stitichezza, lo sforzo ripetuto e prolungato durante la defecazione, la sedentarietà e la gravidanza. Possono poi concorrere alla comparsa di emorroidi interne o esterne fattori quali l'alimentazione scorretta, l'età, l'ereditarietà, le abitudini igieniche errate, l'uso frequente di lassativi, le alterazioni ormonali ed il vizio del fumo.

Quali i sintomi tipici delle emorroidi?

Quando l'infiammazione è nella sua fase iniziale, ossia le emorroidi sono interne, i sintomi sono di lieve entità, ma tendono ad aggravarsi in caso di emorroidi esterne.

Tuttavia i sintomi delle emorroidi più comuni comprendono: fuoriuscita delle emorroidi dal canale anale (emorroidi esterne), sanguinamento durante la defecazione, bruciore e prurito anale e dolore.

Quali sono i rimedi per le emorroidi?

Oltre ad adottare corrette abitudini alimentari e igieniche, per impedire che la fastidiosa condizione si aggravi (richiedendo soluzioni più complesse come quella chirurgica) è importante ricorrere a efficaci rimedi per emorroidi.

Per quanto riguarda i rimedi per emorroidi di tipo farmacologico, essi consistono nell'applicazione di creme e supposte per ridurre l'infiammazione e accelerare i tempi di guarigione. I trattamenti farmacologici come Anusol, Proctosedyl e Ultraproct sono tra i rimedi per emorroidi più impiegati, poiché alleviano l'infiammazione ed il prurito anale in pochi giorni.

Rimedi per emorroidi: discrezione e sicurezza su Cresit

Le emorroidi possono causare non solo fastidio e disagio ma anche vergogna. Su Cresit è disponibile online, in assoluta discrezione e sicurezza il trattamento più indicato per risolvere in breve tempo la condizione.

Cresit dispone di una vasta gamma di rimedi originali e garantiti per emorroidi. Per procedere alla richiesta basterà effettuare una consultazione medica online per accertare l'idoneità al trattamento e, una volta approvata la prescrizione, il farmaco richiesto sarà spedito in sole 24 ore.