Famvir Novartis

Famvir : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Acquistare Famvir Famvir 250mg Confezione e Blister
Famvir 250mg Blister Famvir spedizione italia
Acquista Famvir Famciclovir

Famvir tratta efficacemente l’herpes genitale e offre sollievo dai sintomi dolorosi in meno di 24 ore dalla sua assunzione.
Famvir, se assunto tempestivamente, può anche impedire completamente la formazione delle vesciche e bloccare sul nascere il forte prurito che la condizione infettiva comporta.

  • Agisce in appena 24 ore
  • Tratta efficacemente diverse tipologie di herpes
  • Indicato anche nel trattamento del Fuoco di S. Antonio (Herpes Zoster)
Famvir - Domande Frequenti

Famvir: quanto è efficace?

Famvir compresse sfrutta il principio attivo famciclovir e agisce bloccando la riproduzione delle cellule infette in modo da impedire la diffusione del virus.

Famvir agisce così velocemente da prevenire i sintomi causati dal virus dell'herpes in un solo giorno di trattamento. È fondamentale assumere il farmaco non appena si nota l'inizio dell'infezione. Famvir 500 mg infatti dovrebbe essere preso entro 24 ore dalla comparsa dei sintomi.

Famvir può risultare meno efficace se si dà inizio al trattamento oltre 72 ore dopo la comparsa dei sintomi del virus dell'herpes. I dosaggi più bassi di Famvir possono anche essere prescritti per un uso a lungo termine nei casi in cui si verifichino epidemie periodiche o ricorrenti di herpes genitale.

Come agisce Famvir?

Famciclovir è l'ingrediente attivo presente in Famvir che tratta efficacemente il virus dell'herpes. Questo principio attivo anti-virale, una volta all'interno dell'organismo, muta in un altro anti-virale chiamato penciclovir, che agisce in maniera selettiva nelle cellule infettate dal virus.

Viene così bloccata la riproduzione del virus, che dal momento in cui viene assunto il farmaco è incapace di infettare altre cellule. In questo modo l'infezione viene circoscritta e il virus debellato efficacemente e rapidamente.

Affinché si ottenga la massima efficacia da Famvir, nel trattamento dell’herpes genitale, e si evitino contagi, è consigliabile astenersi da rapporti sessuali non protetti durante il trattamento antivirale. Inoltre, bere molta acqua ogni giorno, durante il trattamento con Famvir, aiuta a prevenire possibili effetti indesiderati.

Controindicazioni di Famvir

Le compresse di Famvir possono essere assunte dai pazienti per la cura e la prevenzione dei sintomi provocati da numerose tipologie di herpes.

Il farmaco non può essere assunto da chi è affetto da: intolleranza al lattosio e al galattosio, deficit di Lapp lattasi e sindrome da malassorbimento del glucosio-galattosio. Famvir non va assunto se si è allergici al principio attivo famciclovir o ad altra sostanza contenuta in esso. Nei pazienti con funzionalità renale ridotta il dosaggio deve essere modificato, mentre nei pazienti con compromissione epatica l'assorbimento del principio attivo può essere compromessa determinando una diminuzione dell'efficacia del farmaco

L'uso di Famvir potrebbe inoltre essere sconsigliato in fase di gravidanza o allattamento. Il medicinale non deve essere assunto infine dai bambini in età pediatrica.

Durante il consulto online è importante riferire tutti dettagli in merito all’eventuale assunzione di altri farmaci o integratori.

Famvir compresse: come assumerlo?

Famvir 500 mg offre il massimo della sua efficacia non appena si manifestano i segni dell'infezione. Ogni compressa va assunta oralmente, indipendentemente se si è a stomaco vuoto o pieno. L'assunzione del dosaggio prescritto al paziente non deve essere interrotta o dimenticata in alcun caso, a meno che ciò non sia stato deciso dal medico. I pazienti sottoposti a trattamento di lungo termine con Famvir devono assumere il medicinale sempre negli stessi orari.

Qual'è il dosaggio raccomandato?

Famvir è disponibile in 3 diversi dosaggi: 500mg, 250mg e 125mg. Il dosaggio corretto dipende dalla tipologia di infezione e di herpes contratta.

  • Per il trattamento dell'herpes zoster, vanno assunte 3 compresse al giorno di Famvir da 500mg per 7 giorni.
  • Per la cura dell’herpes labiale, 3 compresse di Famvir da 500mg al giorno per 7 giorni.
  • Per il trattamento dell’herpes genitale, una compressa da 250 mg di Famvir 3 volte al giorno per 5 giorni se bisogna trattare il focolaio iniziale. Come trattamento a lungo termine, nel caso di recidive, sono sufficienti due compresse di Famvir da 250mg al giorno per un periodo variabile a seconda dell'entità dell'infezione. L'acquisto di Famvir su Cresit prevede l'utilizzo del trattamento per un massimo di 3 mesi.

Il dosaggio corretto di Famvir dipenderà dalla tipologia di condizione da trattare. Quanto prima avrà inizio il trattamento con Famvir, rispetto alla comparsa dei sintomi, tanto più rapidamente si noteranno i primi risultati.

Effetti collaterali di Famvir

Famvir può causare effetti collaterali passeggeri e solitamente lievi in un numero molto contenuto di pazienti, quali senso di affaticamento, cefalea, capogiri, nausea, diarrea, vomito e prurito. Se il dosaggio da 500mg comporta effetti indesiderati si può optare per un dosaggio più basso.

Poiché il dosaggio inferiore di Famvir sarà assunto per un arco di tempo più lungo, l'organismo del paziente avrà il tempo necessario per adeguarsi ad eventuali effetti collaterali del trattamento.

Acquistare Famvir online su Cresit

Il nostro servizio di consulto online è istituito per garantire al paziente un trattamento efficace e adeguato per la cura delle proprie patologie. Una volta che il paziente ha letto attentamente le pagine informative relative al farmaco e ha selezionato il dosaggio, può procedere con di acquisto del farmaco. Per ottenere la prescrizione necessaria, il paziente compilerà il modulo di consulto online relativo a Famvir. Saranno richiesti dettagli medici e informazioni sullo stato di salute presente e passato della persona che richiede il trattamento.

Il nostro staff medico esaminerà attentamente il modulo di consultazione e, in assenza di incompatibilità tra farmaco e paziente, approverà la prescrizione che sarà inoltrata a una delle nostre farmacie registrate. A quel punto il farmaco sarà spedito con corriere Ups e in sole 24 ore sarà consegnato al paziente con la massima discrezione. Con Cresit si ha inoltre la garanzia di ricevere il farmaco originale e un Servizio Clienti sempre a disposizione del paziente.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"L'herpes può arrecare grande disagio e condizionare la qualità della vita. Dei trattamenti mirati sono però in grado di curare l'infezione e ridurre il rischio di recidive tipiche della malattia."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Famvir è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.