Herpes Genitale : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

L'herpes genitale è un'infezione a trasmissione sessuale altamente contagiosa causata dal virus herpes simplex, ossia il virus responsabile anche dell'herpes labiale. Nello specifico, l'herpes genitale è causato dal ceppo HSV-2 del virus, mentre l'herpes labiale è dovuto al ceppo HSV-1. Questa infezione può essere facilmente contratta attraverso rapporti sessuali non protetti di qualunque tipologia, vaginali, anali e anche tramite il sesso orale.

L'herpes genitale è un'infezione estremamente sgradevole e fastidiosa capace, tra l'altro, di colpire in maniera differente a seconda della persona che la contrae. Alcune persone, infatti, possono manifestare diversi episodi erpetici nel corso della propria vita (recidive) o sperimentare una sintomatologia particolarmente dolorosa causata dalla presenza di piaghe e vesciche rossastre.

Allo stato attuale non esistono cure capaci di debellare definitivamente l'herpes genitale, tuttavia, qualora venga riscontrata l'infezione, è possibile trattarla con farmaci da prescrizione che riducono notevolmente l'incidenza dei sintomi e la durata dell'infezione e consentono di porre il virus in uno stato latente di modo che diminuiscano anche le recidive. Aciclovir, Famvir e Valtrex sono i trattamenti farmacologici per l'herpes genitale più efficaci tra quelli presenti in commercio e sono subito disponibili online su Cresit.

Aciclovir
ActavisProdotto da
Acquista Aciclovir
Aciclovir è un farmaco da prescrizione particolarmente indicato nei casi in cui l'infezione da Herpes Genitale sia stata contratta per la prima volta. Aciclovir, oltre che abbrevviare i tempi di guarigione, è efficace anche nel prevenire e ridurre il numero di recidive che questa dolorosa infezione comporta.
Famvir
Famvir NovartisProdotto da
Acquista Famvir Novartis Originale
Famvir è un farmaco per il trattamento dell’Herpes Genitale in grado di alleviare la sintomatologia entro 24 ore dalla sua assunzione. Assunto al comparire dei primi sintomi, questo farmaco impedisce il progredire dell'eruzione dolorosa e diminuisce sensibilmente le probabilià di recidive rendendo il virus inattivo.
Zelitrex
Glaxo Smith Kline - GSKProdotto da
Acquista Valtrex
Zelitrex è un farmaco antivirale per il trattamento dell'herpes genitale efficace nell'alleviare immediatamente i sintomi di un focolaio virale come bolle d'acqua e piaghe rosse che compaiono sia nella zona genitale, sia nella zona circostante. Zelitrex è indicato anche come trattamento preventivo al fine di evitare recidive.

Sintomi dell'herpes genitale

I sintomi dell'herpes genitale possono manifestarsi molto velocemente con dolorose vesciche rosse e ulcere della pelle che si formano nella zona genitale, sulle cosce e nel retto. In certi casi si verificano anche febbre e dolore quando si urina. L'herpes genitale nelle donne può portare a perdite vaginali. I sintomi dell’herpes genitale a volte possono perdurare anche per una ventina di giorni prima di scomparire o attenuarsi.

Solitamente il focolaio virale che colpisce una persona per la prima volta, è il più grave e perdura per circa due settimane. Studi statistici dimostrano poi che il 60% delle persone colpite dall’herpes genitale è soggetto a recidive in quanto, una volta trattato il primo episodio, il virus resta comunque nell’organismo, anche se dormiente. Si ricordi che nonostante il virus sia in uno stadio di inattività può comunque avvenire un contagio attraverso il contatto di pelle.

Cause e trasmissione dell’herpes genitale

Non sono del tutto note le cause che provocano il focolaio dell’herpes genitale o che ne riattivano le funzioni. La ricerca ha dimostrato comunque che fattori come stanchezza, stress, consumo eccessivo di alcol, esposizione dei genitali alla luce solare diretta e frizioni intorno alla zona genitale possono aumentare potenzialmente la probabilità di sviluppare un focolaio.

L'herpes genitale è altamente contagioso ed è più comunemente trasmesso da una persona all'altra attraverso rapporti sessuali non protetti. Il virus HSV-2 che causa l'herpes genitale si trasmette anche attraverso il tatto, il che significa che il virus si può contrarre entrando semplicemente in contatto con la pelle o parti di essa dove è presente un focolaio erpetico.

Questo rende l’herpes genitale una malattia capace di trasmettersi da un individuo all’altro con relativa facilità, in quanto non è indispensabile che ci sia la penetrazione durante il rapporto sessuale affinché avvenga il contagio. Come detto in precedenza infatti, anche con il sesso orale e altre pratiche sessuali che non si basano sulla penetrazione è possibile contrarre il virus.

Curare l'herpes genitale: i trattamenti disponibili online

Cresit mette a disposizione dei suoi pazienti uno staff medico qualificato e farmacie registrate che garantiscono un servizio sicuro e discreto per chi desidera richiedere trattamenti per la cura dell’herpes genitale. Basta effettuare una breve consultazione online che permette, in assenza di controindicazioni, di ottenere la prescrizione necessaria per ottenere il trattamento più indicato e riceverlo inmeno di 24 ore con corriere espresso Ups.

Pagine Correlate