Influenza : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Tipologie di influenza

L' influenza si caratterizza per sintomi sistemici come febbre, cefalea, dolori muscolari e altri malesseri generali. Causa dell'influenza è un virus che, a seconda della sua forza e diffusione, si suddivide in tipo A, B e C. Il tipo A è quello più frequente e pericoloso poichè genera epidemie e pandemie, come quella del virus H1N1 nota anche come influenza suina.

L'influenza stagionale ha una continua vitalità derivante dal fatto che il virus è capace di mutare velocemente, producendo spesso nuovi ceppi, nei confronti dei quali l'uomo non è immune. Per questa ragione è necessario prevenire l'influenza e mettere l'organismo in condizioni tali da combatterne il virus.

Nonostante il pericolo rappresentato dal virus dell'influenza, aviaria e suina, si sia notevolmente ridimensionato, Tamiflu rimane per milioni di persone la scelta migliore per trattare efficacemente l'influenza.

Tamiflu
RocheProdotto da
Influenza: Acquista Tamiflu
Tamiflu è un farmaco da prescrizione, prodotto dalla casa farmaceutica Roche, appartenente alla categoria di farmaci neuraminidase-bloccanti. Tamiflu riduce notevolmente i sintomi dell'influenza e rinforza il sistema immunitario bloccando i neuraminidase (del virus dell'influenza). Tamiflu allevia rapidamente i sintomi influenzali quali febbre, tosse, mal di gola, dolori alle ossa e tutti gli altri sintomi classici del virus.

Influenza: malattia contagiosa

Il virus dell'influenza si trasmette attraverso colpi di tosse e/o starnuti, mediante i quali vengono immesse nell'aria minuscole gocce d'acqua. Una volta che il virus è entrato nell'organismo, inizia il periodo di incubazione che può durare da 1 a 3 giorni; il soggetto in questa condizione può diffondere il virus ad altri anche non presentando alcun sintomo evidente dell'influenza. Passato questo breve periodo di incubazione il soggetto affetto inizia a manifestare le prime avvisaglie della malattia e si scatena l'influenza.

I sintomi sistemici dell'influenza sono vari e possono includere:

  • Dolori diffusi su braccia, gambe e schiena
  • Mal di testa, emicrania, cefalea
  • Brividi di freddo
  • Febbre (a volte anche alta, sopra i 38°C)
  • Affaticamento e stanchezza
  • Tosse secca
  • Raffreddore o mal di gola

Chiunque, indipendentemente dall'età o altri fattori, può contrarre l' influenza ma i soggetti più a rischio sono solitamente i bambini, gli anziani e le persone con problemi di salute. La maggior parte delle persone adulte superano l'influenza senza incorrere in complicazioni, ma alcune volte è necessario utilizzare determinati farmaci per curarla più rapidamente.

Prevenzione e cura dell'influenza

Alcune norme igieniche di base certamente riducono i rischi di contrarre l'influenza, tuttavia non sempre è possibile sottrarsi al pericolo di contagio e si necessita di farmaci che possano aiutare sia nella prevenzione che nella cura delle manifestazioni influenzali.

Molto spesso ci si avvale di comuni farmaci da banco per trattare l'influenza, ma molti non sanno che tali medicinali non accelerano di molto il processo di guarigione limitandosi solo ad arrestare l'azione del virus.

Tamiflu oseltamivir è un farmaco da prescrizione in commercio da diversi anni e viene utilizzato non solo nel trattamento e prevenzione dell'infezione H1N1, ma viene impiegato anche nella prevenzione e cura dell'influenza stagionale. Tamiflu è un farmaco antivirale studiato appositamente per rafforzare il sistema immunitario e renderlo meno debole nei confronti dei virus influenzali di tipo A e B ed è indicato sia negli adulti, che negli anziani e nei bambini al di sopra dei 12 mesi. Ciò che differenzia Tamiflu dai farmaci da banco è la sua capacità non solo di prevenire il contagio (se assunto prima della contrazione del virus) ma di ridurre il periodo di degenza e i sintomi influenzali:

  • Riduce il rischio di contagio nell'80% dei casi
  • Riduce i sintomi influenzali di oltre il 40% rispetto ai farmaci da banco
  • Allevia i sintomi dell'influenza del 30% in un solo giorno di assunzione
  • Elimina il rischio di infezioni delle vie respiratorie senza ricorrere ad antibiotici

Tamiflu online su Cresit

L'influenza, per quanto sia una malattia molto comune nel mondo, può essere pericolosa soprattutto in soggetti più deboli come anziani e bambini. Per tale ragione Tamiflu si rivela un farmaco antivirale molto efficace nel prevenire e trattare l'influenza.

Cresit mette a disposizione dei propri pazienti uno dei farmaci più efficaci per combattere l'influenza in pochi giorni. Per richiedere il farmaco basterà compilare un questionario medico indicante le proprie condizioni di salute e attendere che i nostri medici qualificati rilascino la prescrizione medica necessaria per ottenere il farmaco.

Una volta rilasciata la ricetta medica, il farmaco richiesto verrà spedito all'indirizzo dal paziente indicato in sole 24 ore. Originalità del farmaco, rapidità, assistenza e qualità sono solo alcune delle garanzie che da sempre Cresit mette a disposizione dei propri pazienti. Affidati anche tu alla nostra clinica online e saprai di essere in mani sicure.

Pagine Correlate