Irsutismo : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

L'Irsutismo è un problema molto comune che colpisce più del 5% delle donne. Questa condizione è caratterizzata dalla presenza e l'eccesso di peli duri e grossi in zone del corpo in cui solitamente sono assenti o minimamente presenti, in particolare viso, addome, schiena, petto e le braccia.

La presenza di questa peluria tipicamente maschile è causa di disagio e imbarazzo per tante donne, che risentono di questo problema nella vita sociale e relazionale sentendosi meno femminili. Ma l'Irsutismo non è soltanto un problema estetico, infatti questa condizione è causata da patologie che creano squilibri ormonali ed è frequentemente correlato alla sindrome dell’ovaio policistico.

I trattamenti per l'Irsutismo variano a seconda delle cause alla base del problema. Generalmente vengono prescritti farmaci antiandrogeni che agiscono sull'equilibrio ormonale, come ad esempio la pillola contraccettiva Diane.Per quanto riguarda la parte estetica invece, il problema della peluria in eccesso, soprattutto dei peli facciali, si può risolvere grazie a efficaci trattamenti come la crema Vaniqa. Questa crema è indicata per ridurre la crescita ed eliminare i peli del viso. Vaniqa è dosponibile online su Cresit.

Vaniqa
AlmirallProdotto da
Acquista Vaniqa
Vaniqa è un farmaco indicato per le donne che presentano peli superflui sul viso. È un trattamento topico da applicare direttamente sulla zona del viso interessata così da poter agire in modo specifico contro l’irsutismo facciale. Numerose donne, per eliminare i peli superflui del viso, scelgono Vaniqa, proprio perché è un trattamento sicuro e risolutivo, a differenza di procedure mediche come l’elettrolisi, che spesso comportano potenziali rischi.

Cause di Irsutismo

Le cause dell’irsutismo sono varie e vanno ricercate in patologie che creano squilibri dei livelli ormonali. In particolare l'Irsutismo è causato da un eccesso di androgeni, ossia ormoni sessuali maschili, nella donna. Questo squilibrio è dovuto soprattutto alla sindrome dell’ovaio policistico, a patologie endocrine e a tumori all’ovaio.In alcuni casi le cause di Irsutismo sono invece riconducibili all’assunzione di alcuni farmaci tra cui i corticosteroidi, i progestinici, gli ormoni androgeni e gli steroidi anabolizzanti, comunemente impiegati per esempio per il trattamento dell'epilessia e dell’endometriosi.

Esistono diverse tipologie di Irsutismo a seconda delle cause alla base del problema. Infatti, si può parlare di:

  • irsutismo ovarico
  • irsutismo surrenalico
  • irsutismo iatrogeno
  • irsutismo idiopatico

Trattamenti per l'Irsutismo

Esistono diversu trattamenti per l'Irsutismo che variano a seconda delle cause. Vi sono sia i trattamenti ormonali che agiscono sul livello di ormoni per riequilibrarlo, bilanciando la presenza di ormoni androgeni maschili come la pillola Diane, sia trattamenti estetici indicati per la rimozione della peluria e l'inibizione della crescita dei peli, come la crema Vaniqa. I trattamenti estetici per l'Irsutismo sono utili per superare l'imbarazzo e il disagio dovuto dai peli in eccesso. Su Cresit è possibile arichiedere Vaniqa online tramite un consulto telematico con uno dei nostri medici registrati. Attraverso un questionario il medico valuterà il tuo stato di salute e rilascerà la prescrizione per Vaniqa. Il farmaco sarà poi inviato da una delle nostre farmacie e consegnato in 24 ore tramite corriere espresso.