Novaris

Lamisil Compresse : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

lamisil tablet lamisil tablet
lamisil tablet
lamisil tablet

Lamisil Compresse agisce rapidamente contro le infezioni da tigna e le micosi delle unghie (onicomicosi).
Nei casi in cui la terapia topica non abbia sortito effetti, Lamisil compresse si rivela il miglior trattamento per debellare completamente la tigna o le micosi delle unghie, sia delle mani che dei piedi.

  • Contiene l'efficace principio attivo terbinafina cloridrato
  • Antifungino ad ampio spettro efficace contro tigna e onicomicosi
  • Debella le infezioni fungine, anche quelle più profonde e persistenti
Lamisil Compresse - Domande Frequenti

Per cosa è indicato Lamisil Compresse?

Lamisil è un antifungino in compresse particolarmente indicato nel trattamento e nella cura della Tinea Corporis, della Tinea Cruris, della Tinea Pedis e della micosi delle unghie (onicomicosi). Il ricorso a questo farmaco per uso orale deve però avvenire solo dopo aver tentato la risoluzione della malattia attraverso un trattamento ad uso topico (come Lamisil crema).

Come agisce Lamisil compresse?

Lamisil compresse, grazie al principio attivo terbinafina cloridrato, inibisce l'azione dell’ergosterolo, un composto necessario alla sopravvivenza e la proliferazione delle membrane cellulari fungine. Assunto correttamente, Lamisil agisce anche sulle infezioni più profonde, debellando la micosi e riducendo il rischio di recidive future.

Controindicazioni di Lamisil Compresse

Lamisil compresse può essere assunto da soggetti affetti da tigna o da onicomicosi che non abbiano ottenuto particolari benefici dall'uso di un trattamento topico.

Per quanto il farmaco non abbia particolari controindicazioni, l'uso andrebbe evitato in caso di intolleranza o allergia ad uno qualsiasi dei suoi componenti e in caso di gravidanza e allattamento. Se si soffre di psoriasi, di disfunzioni renali o epatiche è preferibile consultare il medico prima di assumere Lamisil compresse.

Quale la posologia corretta per la cura della tigna e dell'onicomicosi?

La posologia e le modalità di assunzione di Lamisil in compresse varia a seconda della tipologia di tigna o di onicomicosi contratta.

Tinea Corporis - Tigna della pelle - Assumere 1 compressa da 250 mg 1 volta al giorno per 4 settimane.

Tinea Cruris - Tigna inguinale - Assumere 1 compressa da 250 mg 1 volta al giorno per 2 settimane.

Tinea Pedis - Piede d'atleta - Assumere 1 compressa da 250 mg 1 volta al giorno per 2 settimane.

Micosi delle unghie - Il trattamento varia a seconda che l'onicomicosi interessi le dita delle mani o dei piedi:

  • Onicomicosi delle mani - 1 compressa da 250 mg al giorno per 6 settimane
  • Onicomicosi dei piedi - 1 compressa da 250 mg al giorno per 3 mesi

È importante specificare che la terapia con Lamisil compresse non va interrotta prima del previsto, nemmeno quando vi sono evidenti sintomi di miglioramento della condizione. Infatti, la sospensione prematura del ciclo terapico potrebbe favorire la comparsa di recidive.

Effetti collaterali di Lamisil compresse

Generalmente Lamisil compresse è ben tollerato e gli effetti collaterali risultano il più delle volte lievi e passeggeri. Tra gli effetti collaterali più comuni del farmaco rientrano: diminuzione dell'appetito, gonfiore o dolore addominale, dispepsia, nausea, dolore addominale, diarrea, cefalea, rash cutaneo e orticaria.

Lamisil Compresse online su Cresit

Questo efficace trattamento delle micosi cutanee è disponibile online su Cresit. Basterà completare un modulo di consultazione medica in modo da accertare l'idoneità all'assunzione di Lamisil compresse.

Una volta esaminato il quadro clinico del paziente e in assenza di controindicazioni, il nostro medico qualificato emetterà la prescrizione ed il farmaco sarà inviato all'indirizzo desiderato in sole 24 ore.

Bram Borns Dott. Brons
Staff Medico Cresit

"Le micosi della pelle oltre che antiestetiche possono essere anche molto fastidiose. Fortunatamente esistono trattamenti mirati che risolvono in breve tempo le diverse tipologie di infezione."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)novartis lamisil
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate