galderma

Locetar : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

locetar loceryl
loceryl
locetar

Locetar smalto a base di amorolfina tratta miratamente le micosi delle unghie (onicomicosi), e migliora l'aspetto delle unghie.
Due applicazioni settimanali di Locetar smalto sono sufficienti a debellare l'infezione micotica migliorando visibilmente l'aspetto delle unghie, sia delle mani che dei piedi.

  • Contiene l'efficace principio attivo amorolfina
  • Indicato sia per l'onicomicosi delle mani che dei piedi
  • Debella le infezioni provocate da dermatofiti, lieviti e muffe, migliorando l'aspetto delle unghie
Locetar - Domande Frequenti

Per cosa è indicato Locetar smalto?

Locetar smalto è un farmaco a base di amorolfina indicato nel trattamento delle micosi delle unghie (onicomicosi) causate da funghi, lieviti e muffe.

La terapia topica con Locetar si rivela particolarmente efficace nei casi di onicomicosi bianca superficiale e subunguale (sia laterale che distale) che non sia estesa oltre al 50% dell'unghia. Nei casi di micosi delle unghie che superino tale percentuale è preferibile ricorrere a trattamenti di tipo intensivo come Lamisil Compresse.

Come agisce Locetar smalto?

Il principio attivo amorolfina contenuto nello smalto Locetar impedisce il proliferare dell'infezione e rende difficile la sopravvivenza di lieviti, muffe e funghi causa della malattia. Con sole due applicazioni settimanali, Locetar smalto è in grado di raggiungere i funghi in profondità, sino al letto dell'unghia, debellando completamente l'onicomicosi.

Controindicazioni di Locetar smalto

L'uso di Locetar smalto è indicato nei pazienti affetti da micosi delle unghie che non abbiano un'infezione estesa oltre al 50% dell'unghia. Il farmaco non ha particolari controindicazioni, tuttavia l'uso andrebbe evitato in gravidanza e in caso di intolleranza o allergia alla amorolfina.

Applicazione e durata del trattamento con Locetar smalto

Locetar smalto va applicato due volte a settimana nel punto in cui è localizzata la micosi. Per un corretto uso del prodotto è bene limare la parte di unghia infetta (adoperando l'apposita limetta presente nella confezione) e pulirla con un normale solvente prima di ogni applicazione.

Per l'applicazione di Locetar smalto è necessario servirsi di una spatola anch'essa situata nella confezione. Per ogni unghia interessata dall'infezione la spatola va immersa nel flacone con cura facendo attenzione a non sfiorarne i bordi. Una volta imbevuta la spatola il flacone va rapidamente richiuso per evitare che la soluzione evapori.

Dopo aver distribuito il prodotto sulla superficie delle unghie è necessario attendere che lo stesso si asciughi (generalmente l'operazione richiede pochi minuti). La spatola, una volta utilizzata, va pulita con il solvente e riposta nella confezione.

Locetar smalto online su Cresit

Locetar smalto è disponibile online su Cresit. Basterà compilare un questionario medico in modo da accertare l'idoneità del paziente all'utilizzo del prodotto. Una volta valutata la condizione clinica da parte del medico, lo stesso in assenza di controindicazioni rilascerà la prescrizione e il farmaco sarà spedito all'indirizzo prescelto sole 24 ore.

Bram Borns Dott. Brons
Staff Medico Cresit

"La micosi delle unghie è una condizione risolvibile attraverso trattamenti da prescrizione antimicotici che impediscono la proliferazione fungina e accelerano il processo di guarigione."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)Galderma Loceryl Logo
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate