GlaxoSmithKline

Malarone : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Malarone Atovaquone Malarone Confezione e Blister
Malarone Blister Malarone Spedizione in 24 Ore
Malarone Originale

Malarone è un farmaco antimalarico che, impiegato come trattamento preventivo, offre una protezione efficace contro la malaria.
Malarone, contenente atovaquone e proguanile cloridrato, si rivela particolarmente efficace nel debellare e impedire il replicarsi del parassita responsabile della malaria nell'organismo umano.

  • Previene un possibile contagio della malaria
  • Debella il parassita della malaria nell’organismo
  • Impedisce il replicarsi e il diffondersi del virus malarico
Malarone - Domande Frequenti

Malarone: quali i vantaggi?

Il vantaggio più evidente con l’assunzione delle compresse di Malarone è quello di avere una protezione immediata dai parassiti scatenanti una delle malattie parassitarie più pericolose al mondo, ovvero la malaria.

Con una singola compressa giornaliera di questo trattamento antimalarico si può beneficiare di una protezione completa contro tutte le forme di infezione parassitaria, anche in quelle aree in cui il parassita è diventato immune da altri trattamenti antimalarici. Questo farmaco è inoltre ben tollerato, presentando una minima, se non inesistente, percentuale di effetti collaterali.

Qual è il meccanismo d'azione di Malarone?

I principi attivi contenuti nel farmaco antimalarico Malarone sono l’atovaquone e il proguanile cloridrato. Tali principi attivi agiscono prendendo a bersaglio gli enzimi del parassita della malaria, in modo che questo non abbia facoltà di moltiplicarsi. Ciò significa che il parassita responsabile della malaria non può diffondersi attraverso il corpo e causare la malattia stessa.

Controindicazioni di Malarone

Malarone è considerato un farmaco antimalarico sicuro e ben tollerato per la maggior parte delle persone di età superiore ai 18 anni di età. Tuttavia, l’assunzione di Malarone è sconsigliata durante la gravidanza o l'allattamento. Malarone è inoltre sconsigliato per i bambini e per gli adulti che pesano meno di 40 kg. Il trattamento antimalarico Malarone è inoltre sconsigliato se si soffre di malattia renale o se si ha una grave compromissione renale.

Malarone è infine, controindicato nei soggetti sensibili o intolleranti all’atovaquone o al proguanile cloridrato, o ad uno qualsiasi dei principi attivi presenti nel farmaco antimalarico Malarone.

Malarone: come assumerlo?

Un ciclo di trattamento con il farmaco antimalarico Malarone di solito inizia 48 ore prima della partenza e termina sette giorni dopo il ritorno dal viaggio.

Durante il periodo di permanenza nell’area endemica esposta a malaria, si deve assumere una compressa di Malarone al giorno. Tuttavia si consideri che Malarone non è un trattamento a lungo termine, pertanto non dovrebbe essere assunto per un periodo superiore a 28 giorni.

Le compresse di Malarone devono essere assunte con del cibo o con del latte, in quanto tali alimenti favoriscono il processo di assorbimento dei principi attivi costituenti il farmaco antimalarico, rendendolo più efficace e privo di effetti collaterali.

Effetti collaterali di Malarone

Malarone è considerato un farmaco molto sicuro, ma come per tutti i farmaci di prescrizione, esiste la possibilità che si verifichino effetti collaterali.

I più comuni effetti collaterali legati alla sua assunzione sono lievi e comprendono nausea, cefalea, vomito, diarrea e dolore addominale, anche se è possibile ridurre tali disturbi assumendo Malarone con del cibo o una bevanda a base di latte. In caso di vomito entro un'ora dall'assunzione della compressa, è necessario assumere un'altra pastiglia.

Se si verificano effetti collaterali diversi da quelli sopra citati o si nota un qualsiasi sintomo di malaria, mentre si sta assumendo il farmaco, è necessario contattare immediatamente un medico.

Malarone online su Cresit

Malarone è disponibile online su Cresit compilando un questionario medico inerente le proprie condizioni di salute. Uno dei nostri medici qualificati verificherà l’idoneità al farmaco ed emetterà una ricetta medica valida per l’acquisto di Malarone online.

La nostra farmacia si occuperà della spedizione e la consegna, con corriere UPS, avverrà in meno di 24 ore. Acquistare Malarone online è semplice e sicuro con Cresit

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"La malaria è una malattia molto pericolosa, tuttavia può essere facilmente prevenuta con trattamenti antimalarici completi e disponibili online su Cresit."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Malarone è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.