Medicinali da Viaggio : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Al giorno d'oggi viaggiare è un'attività che coinvolge sempre più persone, specialmente da quando i costi dei viaggi sono calati vertiginosamente grazie a offerte last minute e promozioni speciali. Molto spesso però, chi parte per un viaggio sottovaluta o non considera affatto i possibili rischi cui si può andare incontro in termini di salute, in particolar modo in determinate aree del mondo, dove le condizioni igienico sanitarie sono precarie e carenti. Uno dei pericoli più comuni per i viaggiatori è senza dubbio la malaria: ogni anno si registrano infatti migliaia di infezioni.

Su Cresit è possibile trovare numerose informazioni utili per i viaggiatori e i medicinali da viaggio più usati dai turisti di tutto il mondo per la loro comprovata efficacia. Mettiamo a disposizione dei nostri pazienti un'ampia gamma di antimalarici, come Doxiciclina, Malarone e Paludrine/Avloclor, trattamenti che garantiscono il più elevato livello di protezione da questa malattia.

Tutti i trattamenti sono disponibili con consegna in 24 ore con corriere Ups: chi viaggia è al sicuro con Cresit.

Malaria - Soluzioni e trattamenti
La malaria è considerata fra le malattie più pericolose al mondo e rappresenta dunque uno dei principali rischi per chi viaggia in determinate aree del mondo. È bene dunque conoscere il maggior numero di informazioni possibili su questa patologia e disporre in caso di infezione di medicinali da viaggio specifici per il trattamento della malaria.
Trattamenti: Malarone Doxiciclina
Mal di montagna

Il mal di montagna può colpire chiunque e causare problematiche anche gravi. Da oggi è possibile scongiurare i sintomi tipici del mal d’altitudine con il trattamento specifico Diamox.

Trattamenti: Diamox

Che cosa è la malaria?

La malaria uccide ogni anno oltre due milioni di persone nel mondo ed è addirittura la prima causa di morte nei Paesi dell’Africa sub sahariana. Come tale, dunque, è una patologia che riguarda anche i viaggiatori, in particolar modo chi si reca in Paesi ad alto potenziale di rischio per ciò che concerne la salute. Per questo motivo è di fondamentale importanza essere informati correttamente sui trattamenti disponibili e le contromisure da adottare prima di recarsi in determinate aree dove la malaria ha carattere endemico.

La malaria è un’infezione dovuta ad un protozoo, diffusa negli uomini attraverso il morso della zanzare Anophele femmina. La malaria è causata da quattro differenti specie di parassita, tutti compresi sotto il nome di Plasmodium (plasmodium falciparum, ovale, malariae, vivax). L’incubazione del parassita ha luogo nel fegato, dopodiché il parassita entra in circolazione nel flusso sanguigno e invade i globuli rossi replicandosi rapidamente. Se non trattata efficacemente con i medicinali anti malaria indicati questa patologia è molto pericolosa.

La malaria si presenta con sintomi molto simili a quelli influenzali, e comporta stati febbrili acuti con febbre anche molto alta; per questo motivo la maggior parte delle persone che la contraggono non si rendono immediatamente conto di ciò che sta accadendo. Con il trattamento farmacologico adeguato si può comunque porre rimedio all’infezione ma è sempre e comunque suggeribile essere informati a livello di prevenzione e conoscenza dei primi sintomi piuttosto che correre ai ripari in ritardo quando l’infezione si è già diffusa.

I medicinali da viaggio online

Numerosi medicinali da portare in viaggio sono disponibili su Cresit. La nostra clinica online dispone infatti di trattamenti per il trattamento della malaria che permetteranno a chi sta per recarsi in zone potenzialmente pericolose di partire tranquillo e viaggiare in tutta sicurezza. Attraverso una consultazione medica online gratuita sarà possibile richiedere il medicinale da viaggio più indicato a seconda della zona dove avrà luogo il viaggio. Una volta approvata dal nostro staff medico la prescrizione necessaria, il trattamento sarà spedito e consegnato in 24 ore tramite corriere Ups.