Organon

Mercilon : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Mercilon Originale Organon Mercilon Confezione e Blister
Mercilon Blister Mercilon spedizione italia
Mercilon Pillola Contraccettiva

Mercilon è una pillola anticoncezionale combinata di comprovata efficacia contraccettiva.
Mercilon contiene un basso dosaggio di estrogeni, il che la rende una pillola leggera ed adatta anche in caso di intolleranza verso questo tipo di ormoni.

  • Presenta un bassissimo dosaggio di estrogeni
  • Non comporta aumento di peso e ritenzione idrica
  • Allevia i dolori della sindrome premestruale e regolarizza il ciclo
Consegna in 24 ore con corriere espresso Ups in tutta Europa
Consulto medico, prescrizione e spedizione compresi nel prezzo
Mercilon - Domande Frequenti

Cos'è Mercilon

Mercilon è un’efficace pillola contraccettiva combinata ad uso quotidiano capace di prevenire al 99,9% le gravidanze indesiderate. I principi attivi presenti nella pillola Mercilon sono l’etinilestradiolo (20 mg) e il desogestrel (150 mg) ed è per questo che viene definita anche come pillola contraccettiva combinata ad ampio raggio d’azione.

I vantaggi della pillola contraccettiva Mercilon

Il primo vantaggio della pillola Mercilon è quello di avere un’efficacia immediata pari al 99,9% se assunta durante il primo giorno del ciclo mestruale. Ma questo anticoncezionale, contenendo un basso dosaggio di estrogeni, ha altri innumerevoli vantaggi. Ad esempio è l’alternativa ideale a tutte quelle pillole che prevedono un dosaggio elevato di estrogeni.

La pillola contraccettiva Mercilon è inoltre capace di alleviare i dolori mestruali che si verificano prima e durante il ciclo, apportando notevoli benefici da un punto di vista fisico. Infine, Mercilon si rivela particolarmente valida, rispetto ad altre pillole contraccettive, in quanto non comporta né un aumento di peso né un aumento di ritenzione idrica.

Come agisce la pillola contraccettiva Mercilon?

Mercilon agisce nella prevenzione delle gravidanze sfruttando la combinazione di due principi attivi, ovvero l'estrogeno e il progestinico artificiale, che hanno il compito di inibire l'ovulazione di modo che l'ovulo non venga rilasciato per la fecondazione. Come ulteriore misura precauzionale, la pillola Mercilon, e gli ormoni contenuti in essa contenuti, impediscono al liquido seminale di entrare nell'utero e nella zona di inspessimento del muco cervicale rendendo impossibile il passaggio degli spermatozoi.

Chi può assumere questa pillola?

La maggior parte delle donne di età superiore ai 18 anni possono utilizzare la pillola Mercilon per scopi contraccettivi in modo da evitare il rischio di eventuali gravidanze.

È però necessario assicurarsi di essere idonee all’assunzione di Mercilon prima di decidere per l’acquisto di questa pillola contraccettiva. Ciò è possibile farlo attraverso la consultazione gratuita online con uno dei nostri medici qualificati, che accerterà le condizioni mediche della paziente e l'idoneità all'assunzione del contraccettivo.

Controindicazioni di Mercilon

Non si dovrebbe considerare opportuno l'utilizzo della pillola anticoncezionale in caso di gravidanza, allattamento o nel caso in cui si pensi di essere incinta. La pillola Mercilon non deve essere usata in caso di problematiche al fegato, insufficienza renale, malattie cardiovascolari, infarto e ictus.

Mercilon è inoltre sconsigliata se si è allergici o intolleranti ad uno dei suoi principi attivi (etinilestradiolo e desogestrel).

La pillola contraccettiva Mercilon come va assunta?

La pillola Mercilon va assunta indipendentemente dai pasti per 21 giorni a cui seguono 7 giorni durante i quali si verificherà una emorragia da sospensione (simile alla mestruazione).

Per una totale efficacia e protezione da gravidanze, questa pillola anticoncezionale deve essere assunta pressoché alla stessa ora ogni giorno seguendo l’ordine di assunzione indicato sul blister contenente le pillole.

La pillola contraccettiva Mercilon, se assunta durante il primo giorno di ciclo mestruale, garantisce immediatamente la protezione contraccettiva. Tuttavia Mercilon può anche essere assunta entro il 5° giorno di ciclo mestruale, ma in tal caso sarà necessario prendere altre precauzioni, oltre alla pillola anticoncezionale, per almeno una settimana.

Effetti collaterali di Mercilon

Come la maggior parte dei farmaci di prescrizione, anche la pillola Mercilon può causare effetti indesiderati nelle donne intolleranti ad uno dei principi attivi contenuti in essa. Tuttavia gli effetti collaterali di Mercilon sono generalmente molto lievi e comprendono: nausea, tensione mammaria, mal di testa, sbalzi d'umore e spotting. Questi effetti collaterali tendono a scomparire nel giro di breve tempo.

La pillola Mercilon online

la pillola Mercilon è disponibile online su Cresit. Basterà completare una consultazione online di modo che il nostro medico possa valutare l’idoneità all’assunzione del farmaco.

Approvata la richiesta, il medico rilascerà la prescrizione, la quale a sua volta verrà inviata direttamente a una delle nostre farmacie regolarmente registrate. Sarà poi la stessa farmacia a provvedere alla spedizione della pillola contraccettiva richiesta, avvalendosi del corriere espresso Ups per la consegna in sole 24 ore.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"La contraccezione ormonale è un modo sicuro per prevenire la gravidanza, ed è per questo che viene apprezzata ed utilizzata da milioni di donne in tutto il mondo."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Mercilon è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.