Micoplasma : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Il Micoplasma è un'infezione trasmissione sessuale di origine batterica, causata dal batterio Mycoplasma genitalium. La malattia può essere di difficile diagnosi in quanto i suoi sintomi sono assai simili a quelli provocati da altre infezioni sessuali (come Clamidia e Gonorrea) e la sua comparsa può avvenire in concomitanza con altre patologie sempre di natura sessuale.

Il Micoplasma è considerata una delle principali cause di uretrite aspecifica negli uomini e, se non trattata tempestivamente, nelle donne può invece causare infiammazioni della cervice e uretriti.

Fortunatamente il Micoplasma è facilmente curabile con un trattamento specifico a base di Azitromicina, un antibiotico capace di debellare completamente l'infezione a trasmissione sessuale. Su Cresit è disponibile Azitromicina per il trattamento dell'infezione da Micoplasma in modo semplice, rapido e sicuro. Non rischiare di compromettere la tua salute, affidati a Cresit

Azitromicina
TevaProdotto da
Acquista Azitromicina
Azitromicina è un efficace trattamento antibiotico macrolide per la cura di Clamidia, Ureoplasma, Uretrite aspecifica e Micoplasma. Azitromicina è un farmaco da prescrizione altamente concentrato, il che significa che la sua assunzione consente di debellare l’infezione sessuale in pochi giorni di terapia.

Sintomi tipici dell’infezione da Micoplasma

Il Micoplasma, essendo un’infezione a trasmissione sessuale di carattere interno, non presenta sintomi particolarmente evidenti, ecco perché è di fondamentale importanze effettuare un test per le malattie sessualmente trasmissibili, specie se si sono avuti rapporti sessuali non protetti.

Quando la malattia è invece manifesta, negli uomini il Micoplasma può presentarsi con sintomi simili a quelli identificativi della clamidia e della gonorrea o comportare dolore e bruciore durante la minzione, come avviene quando si è affetti da uretrite non specifica. Nelle donne i sintomi identificativi di un’infezione da Micoplasma sono: prurito vaginale, dolore durante i rapporti sessuali e dolore durante la minzione.

Sintomi del Micoplasma genitale nell’uomo

Negli uomini i sintomi del Micoplasma si presentano generalmente tra i 7 e i 28 gg dopo l’avvenuto contagio sessuale e consistono prevalentemente in dolore e bruciore durante la minzione, secrezioni uretrali e dolori generali alle articolazioni. In alcuni casi, i sintomi del Micoplasma possono essere particolarmente aggressivi e, oltre a quelli più comuni, se ne aggiungono altri, più sporadici, quali difficoltà nell’urinare (disuria) o emissione cfrequente di piccole quantità di urina (pollachiuria).

Sintomi del Micoplasma genitale nella donna

I sintomi del Micoplasma nei soggetti di sesso femminile sono generalmente assenti, tuttavia, quando sono evidenti consistono in continuo prurito nella zona vaginale, secrezioni, bruciore durante la minzione e dolore durante i rapporti sessuali.

Sintomi del Micoplasma di tipo orale

Nel caso in cui il contagio da Micoplasma sia avvenuto durante rapporti sessuali orali, sia in soggetti di sesso femminile che in soggetti di sesso maschile, è possibile che l’infezione da Mycoplasma venga riscontrata nella faringe, dando luogo a faringite. In questo caso i sintomi prevedono l’infiammazione di gola e tonsille.

Le cause del Micoplasma

Causa di questa infezione a trasmissione sessuale è il batterio Mycoplasma genitalium, da cui prende il nome la malattia. Il batterio viene trasmesso attraverso rapporti sessuali non protetti (che siano essi vaginali, anali o orali) con una straordinaria capacità di riproduzione nell’organismo. Una volta contratta l’infezione, i batteri si distribuiscono sulle pareti genitali attaccandone i tessuti.

Curare il Micoplasma: i trattamenti online

Azitromicina è una cura mirata ed efficace contro il Micoplasma ed è disponibile online su Cresit, la clinica online che da anni offre ai propri pazienti qualità, sicurezza e affidabilità. Per richiederlo basterà completare una consultazione medica per accertare l’idoneità all'assunzione del farmaco da parte del paziente. Una volta emessa la prescrizione medica, una delle nostre farmacie qualificate provvederà alla spedizione di Azitromicina e la consegna avverrà in sole 24 ore con corriere UPS.