Bayer Healthcare

Microgynon : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Compra Microgynon Originale Bayer Microgynon Confezione e Blister
Microgynon Blister Microgynon Spedizione in 24 ore
Microgynon 30 Pillola Contraccettiva

Microgynon è una pillola contraccettiva a basso dosaggio ormonale che, assunta quotidianamente, previene il rischio di gravidanza.
Microgynon è una pillola contraccettiva orale tra le più usate in Europa poiché, oltre all'azione contraccettiva, è in grado di alleviare i dolori mestruali e trattare l'endometriosi.

  • Tratta efficacemente condizioni come l'endometriosi
  • Allevia i dolori della sindrome pre mestruale e mestruale
  • Meno effetti collaterali grazie al basso dosaggio ormonale
Consegna in 24 ore con corriere espresso Ups in tutta Europa
Consulto medico, prescrizione e spedizione compresi nel prezzo
Microgynon - Domande Frequenti

Cos'è Microgynon?

Microgynon è un contraccettivo orale combinato, il che significa che contiene due principi attivi, a differenza della mini pillola che invece contiene un solo ormone. I due principi attivi contenuti nella pillola Microgynon sono l'etinilestradiolo (30 mg) e il levonorgestrel (0.15 mg), ovvero le versioni sintetiche di estrogeno e progestinico, che agiscono nello stesso modo in cui operano gli ormoni naturali femminili.

I vantaggi della pillola Microgynon

La pillola Microgynon è uno dei metodi contraccettivi più attendibili per le donne che vogliono proteggersi contro il rischio di gravidanza. Microgynon è in grado di offrire protezione immediata se assunta correttamente, ovvero nel primo giorno di ciclo mestruale. Se si assume Microgynon nei giorni di ciclo successivi al primo, allora sarà necessario avvalersi di altro metodo contraccettivo per almeno 7 giorni in modo tale da essere totalmente protette da eventuali gravidanze.

La pillola Microgynon, così come alcune altre pillole anticoncezionali, può aiutare ad alleviare i dolori mestruali e a regolarizzare il ciclo. In alcuni casi la pillola Microgynon si rivela particolarmente utile per le donne che soffrono di endometriosi.

Come agisce la pillola contraccettiva Microgynon?

Microgynon agisce principalmente impedendo che si verifichi l'ovulazione. È per tale ragione che molte donne con l’assunzione di questa pillola contraccettiva avvertono meno dolore durante il periodo mestruale. Tuttavia, oltre a prevenire l'ovulazione, la pillola Microgynon è anche in grado di aumentare la viscosità del fluido cervicale, impedendo il passaggio del liquido seminale nell'utero e rendendo impossibile la fecondazione.

Chi può assumere la pillola contraccettiva Microgynon?

La maggior parte delle donne di età superiore ai 18 anni possono utilizzare Microgynon per scopi contraccettivi in modo da evitare il rischio di eventuali gravidanze. Tuttavia vi sono alcune patologie o assunzioni concomitanti di altri farmaci che rendono l’uso della pillola contraccettiva controindicato.

È dunque necessario assicurarsi di essere idonee all’assunzione della pillola Microgynon. E' per questo che su Cresit sarà necessario effettuare una consultazione gratuita online con uno dei nostri medici qualificati, che accerterà le condizioni di salute della paziente prima di rilasciare la prescrizione necessaria all'acquisto.

Controindicazioni della pillola contraccettiva Microgynon

Microgynon in quanto pillola anticoncezionale non deve essere usata durante una gravidanza o se comunque si pensa di essere incinta. Inoltre non è opportuno utilizzare la pillola Microgynon se si sono verificati recenti e anomali sanguinamenti vaginali, se si soffre o si è sofferto in passato di problemi circolatori, o se si hanno o si sono avuti in passato problemi di cuore (infarto, angina pectoris) o ictus.

La pillola contraccettiva Microgynon, infine, non va assunta se si è allergici o intolleranti a uno dei suoi principi attivi (etinilestradiolo e levonorgestrel).

Come assumere la pillola Microgynon?

La pillola Microgynon va assunta per 21 giorni a cui seguono 7 giorni di pausa durante i quali si verificherà una emorragia da sospensione (simile alle mestruazioni).

L’assunzione della pillola contraccettiva Microgynon può avvenire indipendentemente dai pasti, con o senza acqua. Per una totale efficacia e protezione da gravidanze, Microgynon deve essere assunta pressoché alla stessa ora seguendo l’ordine indicato sul blister contenente le pillole.

Effetti collaterali della pillola contraccettiva Microgynon

Generalmente Microgynon è ben tollerata, tuttavia alcune donne tendono ad essere più sensibili ai principi attivi contenuti nella pillola anticoncezionale. Se si utilizza una pillola contraccettiva orale per la prima volta, potrebbero verificarsi alcuni effetti collaterali lievi che di solito scompaiono entro pochi giorni. Se gli effetti collaterali non scompaiono, si dovrebbe provare una pillola contraccettiva con diversa combinazione di principi attivi o utilizzare un mini pillola.

Alcuni dei più comuni effetti indesiderati che si manifestano con l’assunzione di Microgynon comprendono: nausea e vomito, mal di testa, tensione mammaria, variazioni di peso, ritenzione idrica.

La pillola contraccettiva Microgynon online

Se si desidera richiedere la pillola Microgynon online, è possibile farlo in modo comodo e sicuro su Cresit. Completando la consultazione gratuita online, in merito alle condizioni di salute della paziente, i nostri medici accerteranno l’idoneità all’assunzione della pillola Microgynon e rilasceranno la prescrizione necessaria all’acquisto del farmaco. Al completamento di questo passaggio una delle nostre farmacie registrate provvederà gratuitamente alla spedizione della pillola contraccettiva richiesta mediante corriere espresso Ups in solo 24 ore.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"La contraccezione ormonale è un modo sicuro per prevenire la gravidanza, ed è per questo che viene apprezzata ed utilizzata da milioni di donne in tutto il mondo."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Microgynon è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.