wockhardt

Noretisterone : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Noretisterone 5mg Noretisterone Confezione e Blister
Noretisterone Blister Noretisterone Spedizione in Italia
Noretisterone Wockhardt

Noretisterone è il trattamento ormonale pratico e sicuro che consente di pianificare il ciclo mestruale in occasione di un evento speciale, una vacanza o un impegno importante.
Il farmaco a base di progesterone, assunto tre giorni prima dell’arrivo delle mestruazioni, è in grado di ritardare il ciclo sino a un massimo di due settimane.

  • Consente di ritardare il ciclo mestruale fino a 2 settimane
  • Allevia i dolori della sindrome premestruale e mestruale
  • A base di solo progestinico è ben tollerato dalle donne
Noretisterone - Domande Frequenti

Cos'è e come agisce Noretisterone?

Noretisterone è un trattamento ormonale da prescrizione indicato per le donne che necessitano di ritardare il ciclo mestruale.

Noretisterone contiene un progestinico di sintesi simile a quello prodotto naturalmente dalla donna, che agisce sulla mucosa uterina per ritardare il ciclo mestruale per un massimo di due settimane.

Il trattamento con questo farmaco per ritardare il ciclo mestruale agisce di modo che il livello di progesterone nell’organismo si mantenga alto e inibisca il rilassamento della mucosa uterina (con cui si verifica la mestruazione).

Noretisterone è indicato anche per trattare sindrome premestruale, dismenorrea, endometriosi, menorragia e metropatia emorragica.

I vantaggi di assumere Noretisterone

Uno dei principali vantaggi di Noretisterone è quello di consentire alle donne di ritardare il ciclo mestruale quando questo si verifica in situazioni poco opportune. Fino a qualche tempo fa venivano usati degli “espedienti” più o meno validi per ritardare il ciclo mestruale, ma grazie a Noretisterone da oggi è possibile usufruire di un trattamento ormonale mirato per ritardare il ciclo.

Tuttavia la possibilità di ritardare il ciclo mestruale non è l’unico vantaggio offerto da questo farmaco, in quanto studi clinici hanno dimostrato la sua efficacia anche nel trattamento dei disordini mestruali, dell’endometriosi e dei sintomi premestruali e mestruali.

Chi può assumere Noretisterone?

Noretisterone può essere assunto dalle donne in buono stato di salute di età superiore ai 18 anni e che necessitano di un trattamento valido e mirato per ritardare il ciclo mestruale.

Controindicazioni di Noretisterone

L’assunzione di Noretisterone è controindicata se si è allergici al principio attivo noretisterone, se si è incinta o si pensa di esserlo o se si è in fase di allattamento.

Noretisterone non dovrebbe essere assunto dalle donne che impiegano un qualsiasi contraccettivo ormonale. Se si vuole procedere con una consultazione online su Cresit è bene riportare nel questionario medico l'eventuale assunzione del contraccettivo ormonale abituale, non mancando di specificare il tipo di contraccettivo e da quanto tempo lo si assume.

Inoltre l'assunzione di Noretisterone è controindicata per le donne che soffrono di patologie al fegato, cardiache o vascolari, con storie di tumori ormone-dipendenti, se si hanno problemi di sanguinamento vaginale anomalo, di ittero, di Herpes genitale durante il periodo della gravidanza, o ancora se si soffre di grave malattie arteriose o se si è avuta una trombosi.

Noretisterone potrebbe anche non essere indicato in caso di storie di depressione, epilessia, asma, emicranie croniche e pesanti, diabete mellito, grave obesità, patologie cardiache o renali, ipertensione.

Come va assunto Noretisterone?

Noretisterone è un trattamento ormonale che può essere assunto in quantità e periodi di tempo differenti a seconda del tipo di necessità o condizione da trattare.

Se il farmaco viene impiegato come trattamento per ritardare il ciclo mestruale è necessario assumere 3 compresse al giorno 3 giorni prima dell’arrivo del ciclo mestruale (preferibilmente ogni compressa va assunta mattina pomeriggio e sera in concomitanza dei pasti principali). Generalmente il ciclo mestruale ricomparirà a distanza di qualche giorno dalla sospensione dell’assunzione delle compresse di Noretisterone. Si ricordi però che l’assunzione dlle compresse di Noretisterone per ritardare il ciclo mestruale non deve superare le due settimane.

Se Noretisterone viene impiegato per scopi diversi da quello di ritardare il ciclo mestruale sarà necessario un consulto medico per meglio definire i tempi ed i modi di somministrazione del farmaco.

Noretisterone online su Cresit

Per richiedere Noretisterone online su Cresit basterà effettuare una consultazione online compilando un questionario sul proprio stato di salute.

In seguito uno dei nostri medici qualificati valuterà l’idoneità all’assunzione del farmaco e, se non vi saranno controindicazioni effettuerà una prescrizione medica, necessaria per Noretisterone 5 mg, e la invierà ad una delle nostre farmacie di fiducia.

La spedizione del trattamento ormonale è inclusa nel prezzo e la consegna avviene in sole 24 ore.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"Noretisterone è un trattamento a base di progesterone che consente di pianificare il ciclo mestruale. Si tratta di una soluzione ideale per le donne che hanno necessità di ritardare il ciclo mestruale in vista di una vacanza o di un'occasione speciale."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate