Organon

NuvaRing : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

NuvaRing Contracezione Sicura NuvaRing Confezione
NuvaRing Anello NuvaRing Spedizione Italia
NuvaRing Anello Vaginale

NuvaRing è l'innovativo anello anticoncezionale da applicare una volta al mese senza necessità di somministrazione giornaliera.
NuvaRing è una soluzione pratica che non "vincola" all'assunzione giornaliera della pillola. Grazie all'applicazione vaginale, NuvaRing non interferisce col tratto intestinale, comportando minori effetti indesiderati.

  • Applicazione facile, una sola volta al mese
  • Minori effetti collaterali rispetto alla pillola contraccettiva
  • Allevia i sintomi dolorosi della sindrome pre mestruale e regolarizza il ciclo
NuvaRing - Domande Frequenti

Cos'è NuvaRing?

NuvaRing è un anello anticoncezionale ad uso vaginale da applicare e rimuovere una sola volta al mese. Questo innovativo dispositivo vaginale, contenente progestinico ed estrogeno, è efficace al 99,99% nel prevenire il rischio di gravidanze.

L’anello anticoncezionale NuvaRing presenta tantissimi vantaggi, primo fra tutti quello di richiedere una sola applicazione mensile dando la massima sicurezza ed efficacia al pari delle più tradizionali pillole anticoncezionali.

NuvaRing è stato studiato in modo tale da essere di facile e comoda applicazione. Infatti l’anello trasparente e flessibile, inserito in vagina si adatta immediatamente alle pareti vaginali senza provocare alcun fastidio. Inoltre, l’inserimento vaginale consente a questo anticoncezionale di ultima generazione di non interferire con il tratto gastro intestinale, di avere azione rapida e di regolarizzare il ciclo mestruale.

Infine, il dosaggio di ormoni contenuti nell'anello NuvaRing è talmente minimo da limitare effetti collaterali quali ritenzione idrica e aumento del peso corporeo.

Come agisce l'anello anticoncezionale NuvaRing?

L’anello anticoncezionale NuvaRing funziona nello stesso modo in cui funzionano le tradizionali pillole anticoncezionali, senza però richiedere una somministrazione orale giornaliera. L'anello anticoncezionale NuvaRing utilizza un ormone estrogeno, etinilestradiolo 2.7mg, e un ormone progestinico, etonogestrel 11.7mg.

L'azione contraccettiva dell'anello NuvaRing, grazie alla presenza di un estrogeno e di un progestinico, è triplice; infatti inibisce l'ovulazione, modifica il muco cervicale per renderlo inadatto alla salita degli spermatozoi e altera il rivestimento uterino di modo che lo sperma non sia in grado di raggiungere l’utero.

Chi può utilizzare l'anello anticoncezionale NuvaRing?

La maggior parte delle donne sane di età compresa tra 18 e 50 anni possono utilizzare l’anello NuvaRing come metodo anticoncezionale abituale. Questo contraccettivo è particolarmente indicato per le donne che tendono a dimenticare l’assunzione della pillola o che semplicemente non vogliono sentirsi schiave di un anticoncezionale giornaliero.

Controindicazioni dell'anello anticoncezionale NuvaRing

L'anello anticoncezionale NuvaRing non deve essere utilizzato da donne che sono a rischio di un attacco cardiaco, di ictus o di coagulazione del sangue. Le donne che soffrono di diabete, pressione alta e problemi al fegato possono utilizzare l'anello NuvaRing previo consulto medico.

Per le donne in fase di allattamento e per le donne intolleranti agli estrogeni, l’uso di questo contraccettivo non è indicato, pertanto si dovrebbe prendere in considerazione l’assunzione di una minipillola come Cerazette.

Come si applica l'anello contraccettivo NuvaRing?

L’ideale è applicare l’anello vaginale entro 5 giorni dalla data di inizio del ciclo mestruale. L’applicazione dell'anello anticoncezionale NuvaRing è molto semplice. Per prima cosa lavare ed asciugare bene le mani e rimuovere l’anello dalla busta in alluminio che lo contiene. Prendere l’anello NuvaRing fra pollice e dito indice e premere i due lati flessibili in modo che si assottigli. Dopo di ché inserirlo stando sdraiate, accovacciate o con una gamba leggermente alzata.

La rimozione dell’anello è altrettanto semplice e deve avvenire dopo tre settimane. Per rimuovere l’anello anticoncezionale NuvaRing basterà inserire il dito leggermente in vagina e tirare il piccolo bordo verso l’esterno. La quarta settimana non vi sarà alcuna nuova applicazione dell'anello NuvaRing, e sarà in questo lasso di tempo che comparirà il ciclo di sospensione.

Se si applica l’anello anticoncezionale NuvaRing per la prima volta, si consiglia di utilizzare un preservativo per cinque giorni in modo da consentire all’organismo di assorbire completamente gli ormoni in esso contenuti.

Effetti collaterali dell'anello NuvaRing

L'efficacia contraccettiva dell'anello NuvaRing è stata studiata su 2.322 donne per 23.298 cicli. In tali studi si è potuta riscontrare un’incidenza bassissima di effetti collaterali legati all’anello NuvaRing. Pertanto, la maggior parte delle donne saranno in grado di utilizzare NuvaRing senza subire alcun effetto collaterale o negativo.

L'anello NuvaRing è stato progettato per adattarsi comodamente e naturalmente alle pareti vaginali senza provocare alcun disagio o fastidio. Tuttavia nei primi giorni di applicazione dell'anello contraccettivo NuvaRing è possibile riscontrare minimi e passeggeri effetti collaterali quali: mal di testa, nausea, aumento di peso e secrezioni vaginali.

NuvaRing online su Cresit

L'anello NuvaRingè disponibile su Cresit. Basterà completare una consultazione online di modo che il nostro medico possa valutare l’idoneità all’impiego di questo contraccettivo ormonale.

Approvata la richiesta il medico rilascerà la prescrizione, la quale verrà inviata direttamente a una delle nostre farmacie regolarmente registrate. Sarà poi la stessa farmacia a provvedere alla spedizione gratuita del contraccettivo, tramite corriere espresso Ups per la consegna in sole 24 ore.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"La contraccezione ormonale è un modo sicuro per prevenire la gravidanza, ed è per questo che viene apprezzata e utilizzata da milioni di donne in tutto il mondo."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di NuvaRing è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.