Berliner Chemie Menarini

Priligy : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Priligy Dapoxetina Priligy confezione e Blister
Priligy Blister Priligy Spedizione Italia
Priligy Dapoxetina originale

Priligy è l'unico farmaco approvato per la cura dell'eiaculazione precoce che prolunga la durata dei rapporti sessuali.
Milioni di uomini apprezzano da anni l’efficacia di Priligy, capace di rallentare il riflesso eiaculatorio e aumentare la durata delle prestazioni sessuali fino a 3 volte.

  • Risolve efficacemente il problema dell'eiaculazione precoce
  • Primo e unico trattamento specifico per questa patologia
  • Aumenta fino a 3 volte la durata del rapporto sessuale
Priligy - Domande Frequenti

Cos'è Priligy?

Priligy è stato approvato da parte dell'EMEA (Agenzia Europea del Farmaco) come primo farmaco specifico per il trattamento dell'eiaculazione precoce.

Grazie al principio attivo Dapoxetina contenuto in Priligy, è possibile ritardare l'eiaculazione per meglio godere del rapporto sessuale e renderlo, allo stesso tempo, più soddisfacente per la partner.

Non a caso, negli studi condotti, questo farmaco contro l'eiaculazione precoce ha dimostrato di aumentare la durata dei rapporti sessuali fino a 3 volte, e di essere efficace per oltre il 70% dei casi.

Priligy è un farmaco prodotto dalla casa farmaceutica Menarini, che, dopo il passaggio dei diritti commerciali dalla Janssen-Cilag, ne detiene ora l'autorizzazione al commercio. Menarini si occupa quindi della distribuzione non solo in Italia ma anche in molti altri Paesi europei, dell'Asia, dell'Africa, del Medio Oriente e dell'America Latina. Allo stato attuale la dapoxetina è approvata in oltre 43 Paesi ma, dopo che il CHMP (Committee for Medicinal Products for Human Use) nel gennaio 2013 ha confermato il suo parere positivo su Priligy, la sua approvazione è stata estesa anche nei rimanenti paesi dell’Unione Europea.

Dapoxetina: il principio attivo di Priligy

Dapoxetina è il principio attivo presente nel farmaco contro l'eiaculazione precoce Priligy, e appartiene alla categoria dei farmaci nota come SSRI (Selective Serotonin Reuptake Inhibitors), ossia inibitori selettivi della serotonina.

Diversi test clinici hanno dimostrato che l'eiaculazione precoce può essere collegata ad un basso livello di serotonina e Priligy, grazie al principio attivo Dapoxetina, è il primo farmaco specifico per il trattamento dell’eiaculazione precoce ad essere immesso sul mercato. La Dapoxetina si è dimostrata altamente efficace nella cura dell'eiaculazione precoce ed è stato registrato che dopo poco più di un'ora dall'assunzione rimangono nell'organismo tracce minime di questa sostanza. Questo significa che assumendo Priligy la maggior parte degli effetti collaterali associati all'assunzione di SSRI vengono evitati.

Priligy è stato testato su oltre 6000 uomini affetti da eiaculazione precoce. L’età degli uomini sottoposti allo studio è compresa tra i 18 e i 77 anni e tutti gli uomini hanno un relazione stabile da almeno sei mesi. Per 12 settimane sono state somministrate ai pazienti 60 mg o 30 mg di Dapoxetina o una pillola con effetto placebo. È stato rilevato che Priligy ha avuto un effetto davvero notevole sull'eiaculazione, triplicando in media la durata del rapporto sessuale. Al tempo stesso la maggior parte degli effetti collaterali si sono manifestati in misura blanda o comunque moderata.

Priligy: quali i dosaggi disponibili?

Il farmaco contro l'eiaculazione precoce è disponibile in due diversi dosaggi, da 30mg e 60mg. È in ogni caso preferibile e consigliato assumere per la prima volta il dosaggio minore da 30mg, per valutarne l'efficacia e l'assenza di possibili controindicazioni.

Il paziente, in accordo col parere del medico, può in un secondo momento aumentare la dose di Priligy a 60 mg se l'effetto con il dosaggio minore non fosse soddisfacente.

Come assumere Priligy

Affinché agisca correttamente, Priligy Dapoxetina deve essere assunto al momento del bisogno, da 1 a 3 ore prima del rapporto sessuale. Si può assumere il farmaco indipendentemente a stomaco pieno o vuoto.

Effetti collaterali di Priligy

Priligy, come tutti i farmaci da prescrizione presenti sul mercato, può comportare alcuni effetti collaterali che comunque tendono ad essere di natura lieve o moderata e, in base a quanto emerso dai test clinici, poco comuni.

In ogni caso, gli effetti collaterali più comuni di Priligy sono nausea, vertigini, mal di testa, diarrea, congestione nasale, dolori di stomaco e gonfiore.

Apparato neurologico

Mal di testa e vertigini sono tra gli effetti collaterali più comuni di Priligy. Di solito però, questi effetti indesiderati sono lievi e temporanei.

Apparato gastrointestinale

La nausea è un effetto molto comune di Priligy, tuttavia questo effetto indesiderato si manifesta solo durante le prime assunzioni del farmaco e scompare in pochissimo tempo.

Apparato cardiovascolare

Effetti indesiderati a carico dell’apparato cardiocircolatorio sono rari ma, in taluni casi, è possibile che l’assunzione di Priligy comporti un abbassamento della pressione sanguigna.

I più comuni effetti collaterali di Priligy

Basta cliccare sulle zone indicate nella mappa interattiva per conoscere gli effetti collaterali più comuni associati al Priligy.


Gli effetti collaterali di Priligy sono stati studiati ed evidenziati durante i test approfonditi e rigorosi a cui questo trattamento è stato sottoposto prima dell’immissione in commercio. La casa farmaceutica sviluppatrice, la Janssen-Cilag, e l'attuale casa farmaceutica produttrice, la Menarini, hanno inoltre portato avanti nuovi test di laboratorio per ricercare eventuali altri effetti collaterali di Priligy che non sono emersi nella prima fase di studi.

Effetti collaterali comuni di Priligy dapoxetina

Gli effetti collaterali di Priligy comuni, in base a quanto riportato negli studi clinici e dagli uomini che hanno utilizzato il farmaco, sono:

  • Vertigini
  • Mal di testa
  • Nausea, diarrea
  • Aumento della pressione arteriosa

Questi effetti collaterali di Priligy solitamente sono lievi e scompaiono dopo qualche ora. Non bisogna lasciarsi prendere dal panico se si va incontro ad uno di questi effetti collaterali, proprio per il loro carattere passeggero. Se invece questi effetti collaterali di Priligy dovessero persistere, è importante rivolgersi a un medico. Potrebbe essere necessario interrompere l’assunzione di Priligy dapoxetina oppure, nel caso si sia scelto il dosaggio da 60mg, optare per un dosaggio più basso (30mg).

Effetti collaterali di Priligy meno comuni

La sicurezza di Priligy dapoxetina è stata valutata in 4.224 pazienti affetti da eiaculazione precoce che hanno preso parte a ben cinque studi clinici. Nonostante Priligy dapoxetina sia un trattamento sicuro e ben tollerato nella maggior parte degli uomini, alcuni effetti collaterali più seri potrebbero riguardare un ristretto numero di persone. Questi effetti collaterali non comuni o rari sono:

  • Affaticamento
  • Tremori e vertigini
  • Perdita della libido
  • Nervosismo, malumore, sonno disturbato

Per l’elenco completo degli effetti collaterali di Priligy dapoxetina si rimanda comunque al foglietto illustrativo, disponibile su Cresit e scaricabile in formato Pdf.


</ br>

Precauzioni per l'uso di Priligy

Non si dovrebbe assumere in nessun caso più di 1 dose di Priligy nell'arco delle 24 ore. Non si dovrebbe mai modificare la dose prescritta senza consultare preventivamente un medico. È assolutamente da evitare l'uso di bevande alcoliche e, ovviamente, qualsiasi tipo di droga nel momento in cui si utilizza questo farmaco. L'alcol può, infatti, accentuare alcuni effetti collaterali.

Come con tutti i farmaci da prescrizione, anche per il trattamento con Priligy, è necessario prendere delle precauzioni d’uso prima dell’assunzione.

L’uomo che soffre di eiaculazione precoce dovrebbe innanzitutto cercare di comprendere se alla base della patologia vi siano delle cause fisiche o cause psicologiche.

Una volta appurate le cause dell’eiaculazione precoce, è possibile prendere in considerazione l’assunzione di Priligy o altro metodo alternativo che ripristini una condizione di normalità del riflesso eiaculatorio.

Priligy: precauzioni d’uso nel caso di assunzione di altri farmaci

Prima di richiedere una prescrizione medica per l’assunzione di Priligy dapoxetina, è necessario considerare che questo farmaco può essere controindicato se si assumono alcuni farmaci. Pertanto, è bene informare il proprio medico se si è affetti da altre patologie, oltre all’eiaculazione precoce, o se si sta seguendo una qualsiasi terapia farmacologica

Consultare un medico se: Non faccia uso di Priligy se sta assumendo:
  • Fa uso di droghe
  • Soffre di epilessia
  • Fa un consumo regolare di alcolici
  • Soffre di bassa pressione sanguigna
  • Ha avuto problemi di salute mentale
  • Inibitori del CYP3A4
  • Alcuni farmaci anti-HIV
  • Antidolorifici come il Tramadol
  • Inibitori delle mono-amino-ossidasi (IMAO)
  • Farmaci per il trattamento della schizofrenia
  • Farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale
  • Prodotti medicinali oppure erboristici a base di serotonina
Cosa fare nel caso di assunzione di altri farmaci

Come indicato nella tabella soprastante, alcuni farmaci non devono essere impiegati in concomitanza con l’assunzione di Priligy. Se si desidera assumere Priligy è dunque necessario interrompere l'assunzione di altri trattamenti farmacologici almeno 14 giorni prima di iniziare a prendere Priligy, ed è altresì opportuno attendere altri 7 giorni dopo l’assunzione di Priligy prima di prendere altri farmaci.

Priligy and other medications timeline

Interrompere
l'assunzione dei
farmaci controindicati

Iniziare l'assunzione
di Priligy

Interrompere
l'assunzione
di Priligy

Riprendere
l’assunzione
dei farmaci
controindicati
con Priligy


Priligy: altre precauzioni d’uso utili per una corretta assunzione del farmaco
Alcol Cibo

Alcohol and PriligyL’alcol può favorire la comparsa si effetti collaterali nonché comportare una mancata efficacia di Priligy dapoxetina contro l’eiaculazione precoce.

Food and PriligyPriligy può essere assunto con o senza un pasto, ma sempre accompagnato da un bicchiere d’acqua per evitare la disidratazione.

Guida ed uso di macchinari Donne

Driving and PriligySe si verificano effetti collaterali, come sonnolenza o vertigini, non guidare veicoli e non usare macchinari pesanti.

Women and PriligyPriligy è un indicato solo per gli uomini, pertanto le donne non devono assolutamente assumere questo farmaco onde evitare gravi effetti collaterali.

Va inoltre prestata molta attenzione se si intende usare Priligy in concomitanza a trattamenti contro la disfunzione erettile quali Viagra, Cialis e Levitra, ossia i farmaci classificati come inibitori della PDE5. Nonostante ad esempio il Cialis non alteri le proprietà farmacocinetiche della dapoxetina contenuta in Priligy, è comunque sconsigliata l’assunzione contemporanea delle due tipologie di trattamenti.

Durante il consulto medico online con Cresit per Priligy è dunque importante menzionare gli eventuali trattamenti in corso perché diversi farmaci risultano incompatibili con l’assunzione di Priligy dapoxetina.


Perché scegliere questo trattamento contro l'eiaculazione precoce?

Il farmaco a marchio Menarini è stato approvato affinché milioni di uomini possano risolvere finalmente i loro problemi di eiaculazione precoce. Creme e “tecniche” ritardanti hanno rappresentato fino ad oggi l’unico tentativo possibile per chi è affetto da questa problematica, ma si è sempre trattato di mezzi scomodi, imbarazzanti e spesso inefficaci.

Priligy invece è la prima vera soluzione mirata contro questa patologia che spesso rovina la vita sessuale dell’uomo e più in generale le relazioni di coppia. Priligy è un farmaco sicuro, innovativo ma soprattutto efficace. Chi vuole dare il giusto tempo all’amore ora può, grazie all'unico trattamento contro l'eiaculazione precoce approvato e garantito.

Priligy online su Cresit

Priligy è disponibile online su Cresit attraverso regolare prescrizione medica.

Lo staff di Cresit è a completa disposizione del paziente per qualsiasi informazione aggiuntiva o richiesta in relazione al farmaco. La nostra clinica online garantisce la sicurezza del paziente in ogni momento.

La nostra professionalità è garantita dalla collaborazione di farmacie e medici regolarmente registrati all'interno dell'UE e dalla presenza di un Servizio Clienti in lingua italiana cordiale ed efficente. Prescrizione medica e spedizione con corriere Ups (consegna in 24 ore) sono comprese nel prezzo. Affidati ad Cresit, sei in buone mani.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"Priligy dapoxetina è l'unico farmaco orale approvato per il trattamento dell'eiaculazione precoce. Assunto al bisogno, Priligy migliora le performance sessuali e aiuta ad avere un maggior controllo sull'eiaculazione."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)Berliner Chemie Menarini
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Priligy è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.