Sanofi-Aventis

Proctosedyl : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Proctosedyl 30g Sanofi Aventis Proctosedyl Confezione 12 Supposte
Proctosedyl Crema 30g Proctosedyl Spedizione in 24 Ore
Proctosedyl

Proctosedyl si rivela molto efficace contro emorroidi, dolore e prurito anale.
Proctosedyl, disponibile sia in crema che in supposte, grazie all'azione combinata dei suoi principi attivi è in grado di ridurre l'infiammazione, il gonfiore e il dolore causato dalle emorroidi in brevissimo tempo.

  • Tratta miratamente emorroidi e prurito anale
  • Riduce infiammazione, gonfiore e dolore
  • Accelera i tempi di guarigione
Proctosedyl - Domande Frequenti

Quali sono i vantaggi di Proctosedyl?

Il trattamento antiemorroidale Proctosedyl applicato nella zona colpita, allevia sin da subito l'irritazione, il prurito anale e il dolore che le emorroidi, specie quando esterne, possono causare. Inoltre, il farmaco è indicato anche in caso di sanguinamento e, grazie ai suoi principi attivi, agevola i tempi di guarigione.

Proctosedyl crema ed Proctosedyl supposte: le differenze

Proctosedyl crema è un trattamento indicato sia in caso di emorroidi interne che esterne, mentre Proctosedyl supposte ha una maggiore efficacia quando l'infiammazione emorroidale è interna. Al di là di questa piccola differenza, entrambi i farmaci agiscono nello stesso modo nel combattere la malattia.

Come agisce Proctosedyl?

Proctosedyl agisce sui sintomi emorroidali attraverso una duplice azione. Da un lato il farmaco svolge un'azione steroidea riducendo l'infiammazione, dall'altro agisce come lenitivo e sedativo per alleviare dolore e prurito.

Per chi è indicato l'uso di Proctosedyl?

Questo farmaco è indicato nei soggetti adulti affetti da emorroidi e prurito anale, mentre è controindicato nei casi di sensibilità a uno dei suoi componenti o in caso di gravidanza ed allattamento.

Se si assumono farmaci o prodotti a base di erbe, è bene consultare preventivamente il medico poiché alcune sostanze possono influenzare l'efficacia di Proctosedyl.

Come usare Proctosedyl

Prima e dopo l'uso del farmaco è importante lavare ed asciugare accuratamente le mani e la zona interessata dalle emorroidi. La terapia con Proctosedyl non deve prolungarsi per più di tre giorni consecutivi.

Applicare Proctosedyl crema 2 volte al giorno nelle forme più acute. Proctosedyl supposte, invece, prevede l'inserimento di una supposta almeno un'ora prima dell'evacuazione, di modo che il farmaco abbia il tempo di agire. Applicare 1 o 2 supposte al giorno.

Effetti collaterali di Proctosedyl

Gli effetti collaterali che possono verificarsi con questo farmaco sono prevalentemente a carattere locale ed includono irritazione della pelle, prurito ed eruzioni cutanee.

Un uso prolungato di farmaci corticosteroidi potrebbe dar luogo a fenomeni quali astenia, ipertensione arteriosa ed accelerazione del ritmo cardiaco, per tale ragione la terapia con Proctosedyl deve essere di breve durata.

Proctosedyl online su Cresit

Proctosedyl è disponibile online su Cresit. Per richiedere questo farmaco antiemorroidale basterà completare una consultazione medica gratuita e riservata. Una volta appurata l'idoneità all'uso di Proctosedyl, un nostro medico qualificato emetterà la prescrizione medica e il farmaco sarà spedito in sole 24 ore da una delle nostre farmacie autorizzate.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"Le emorroidi creano fastidio e disagio, un trattamento mirato può aiutare a risolvere la condizione in breve tempo."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)Sanofi Aventis
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Proctosedyl è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.