Merck

Propecia : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Acquistare Propecia 1mg Propecia Blister Confezione e Bugiardino
Propecia Finasteride Blister Spedizione Propecia in Italia
Compra Propecia Finasteride Merck

Propecia blocca la calvizie maschile e favorisce la ricrescita dei capelli persi sin dai primi 3/6 mesi di trattamento.
Propecia combatte e contrasta la caduta di capelli agendo direttamente sull’enzima responsabile della conversione del testosterone in diidrotestosterone che danneggia i follicoli piliferi causando la caduta dei capelli. Finasteride, principio attivo di Propecia, rinforza i capelli e stimola la ricrescita di quelli nuovi.

  • Favorisce la ricrescita dei capelli persi nel 65% dei casi
  • Offre risultati visibili sin dai primi 3/6 mesi di trattamento
  • È l’unico farmaco appositamente studiato per la cura dell'alopecia androgenetica
Consegna in 24 ore con corriere espresso Ups in tutta Europa
Consulto medico, prescrizione e spedizione compresi nel prezzo
Propecia - Domande Frequenti

Che cos'è Propecia e come funziona?

Propecia combatte il fenomeno della caduta dei capelli andando a inibire l'azione di un particolare enzima che danneggia i bulbi piliferi, indebolisce i capelli e ne facilita quindi la caduta. La condizione di calvizie si presenta in quegli uomini che sono geneticamente predisposti al mutamento di tale ormone.

L'azione di questo farmaco anti calvizie, è quella di prevenire la caduta dei capelli agendo sullo specifico enzima responsabile della trasformazione del testosterone in diidrotestosterone e quindi della caduta dei capelli. Inoltre Propecia stimola la ricrescita dei capelli e il ripristino di una folta chioma naturale. Seppur con le dovute eccezioni, i risultati che si possono ottenere da Propecia e dal suo principio attivo Finasteride potrebbero essere visibili entro 3/6 mesi dall'inizio del trattamento. Se non vi sono risultati apprezzabili, al termine dei sei mesi, il trattamento con Propecia va sospeso.

Il dosaggio raccomandato di Propecia finasteride, per arrestare la calvizie maschile, è di una pillola da 1 mg al giorno. Propecia può essere assunto indistintamente sia prima che dopo i pasti.

L’azione di Propecia sui follicoli piliferi

Diidrotestosterone: l'ormone responsabile dell'atrofia dei follicoli piliferi

La calvizie è in molti casi una condizione genetica che si tramanda di generazione in generazione e che tendenzialmente colpisce un numero maggiore di uomini rispetto alle donne. La causa principale della calvizie maschile risiede nello squilibrio ormonale che provoca la distruzione dei follicoli piliferi e la conseguente perdita dei capelli.

L'ormone che colpisce i follicoli piliferi dei capelli è chiamato diidrotestosterone (DHT), ovvero un sottoprodotto del testosterone che, se presente in abbondanza intorno ai follicoli piliferi, determina la perdita di capelli. Il diidrotestosterone risulta infatti assai dannoso per i follicoli piliferi in quanto accorcia la crescita dei capelli e porta alla miniaturizzazione e atrofia completa dei follicoli stessi che cessano così l'attività produttiva.

L'azione di Propecia sul diidrotestosterone e sui follicoli piliferi

Dunque, gli uomini che soffrono di calvizie androgenetica perdono i capelli in quanto il legame del diidrotestosterone ai recettori degli androgeni sui follicoli piliferi impediscono loro di mantenere un normale ciclo di crescita dei capelli. Ecco perché il modo migliore per intervenire sulla calvizie è quello di eliminare l'eccesso di diidrotestosterone dalle zone circostanti i follicoli piliferi.

Al fine di eliminare il diidrotestosterone dalla zona circostante i follicoli piliferi è pertanto necessario bloccare la reazione chimica di trasformazione del testosterone nel suo sottoprodotto (diidrotestosterone).

Propecia ed azione sui follicoli piliferi

Propecia, grazie al principio attivo finasteride, inibisce l'enzima 5-alfa reduttasi, responsabile della trasformazione del testosterone in diidrotestosterone, e preserva la salute dei follicoli piliferi e dei capelli. L'azione di Propecia non solo permette di arrestare la perdita di capelli, ma induce anche la crescita di quelli nuovi sin dai primi 6 mesi di trattamento.

Infatti Propecia, in quanto inibitore specifico dell'enzima 5-alfa reduttasi di tipo II, se assunto ogni giorno correttamente nella dose da 1mg, blocca sul nascere il processo di trasformazione del diidrotestosterone. Basti pensare che ogni singola compressa di Propecia è in grado di ridurre il tasso di diidrotestosterone nel sangue dell'80% preservando la salute dei capelli e dei follicoli piliferi per una durata di circa 6 ore.

Efficacia di Propecia

Propecia è un farmaco da prescrizione approvato dalla MHRA (Medicines and Healthcare products Regulatory Agency) dalla FDA (Food and Drug Administration) e dal Ministero della Salute sin dal 1997, per il trattamento della calvizie maschile.

Commercializzato in Europa dal 2003, come miglior prodotto farmaceutico anti calvizie, Propecia è stato sottoposto a svariati test clinici che ne hanno dimostrato l'efficacia, la sicurezza e gli effetti collaterali minimi rispetto ai benefici.

I risultati di uno studio clinico quinquennale condotto a livello internazionale su oltre 1600 partecipanti provenienti da sedici nazioni e affetti da calvizie, pubblicati nel 2002, hanno confermato l'efficacia di Propecia per arrestare la caduta di capelli sul lungo periodo e nel contempo stimolare la ricrescita di capelli.

Infatti oltre il 42% degli uomini in trattamento ha confermato la totale efficacia di Propecia nell'arrestare la calvizie e ha riportato una ricrescita di capelli, in zone totalmente prive degli stessi, pari al 48%. Nel 47% dei casi trattati, invece, l'efficacia di Propecia si è registrata con una ricrescita di capelli pari al 45% e un arresto della caduta di capelli pari al 82%. Pertanto solo nell'11% dei casi trattati l'efficacia di Propecia non è stata ritenuta soddisfacente.

Sulla base dei dati ottenuti dai test clinici si può quindi affermare che l'efficacia di Propecia è pari al 90% e che per tale ragione, Propecia si rivela il farmaco più efficace e risolutivo per il trattamento della calvizie attualmente in commercio.

L'efficacia di Propecia confermata anche da studi recenti

Efficacia di Propecia sulla calvizie maschile

Un altro recente studio, questa volta della durata di due anni, ha dimostrato l'efficacia di Propecia nel trattamento di uomini affetti da calvizie, dimostrando non solo i benefici sia sulla ricrescita dei capelli, ma anche sul loro aspetto.

Nello studio in questione sono stati coinvolti 66 uomini che per 48 settimane hanno assunto regolarmente Propecia o placebo. Dei 66 uomini volontari, 49 di essi hanno confermato l'efficacia di Propecia notando una variazioni del peso, del volume e della quantità dei capelli.

Tali dati indicano che Propecia ha contribuito non solo all'incremento del peso dei capelli, non solo alla quantità degli stessi, ma anche ad una maggiore velocità di ricrescita.

Consigli per ottenere la massima efficacia da Propecia

Alcuni consigli possono rivelarsi utili al fine di ottenere la massima efficacia di Propecia nel trattamento della calvizie.

Il primo consiglio è quello di abbinare al trattamento con Propecia uno shampoo anti infiammatorio. Infatti uno shampoo che non irriti il cuoio capelluto, lasciandolo il più possibile pulito e asciutto, permetterà di ottenere i massimi risultati con il trattamento Propecia.

Altro consiglio è quello di assumere Propecia quotidianamente e in modo regolare. Infatti l'efficacia di Propecia è tanto più alta quanto più si ha costanza e regolarità d'assunzione.

Ulteriore suggerimento per ottenere la massima efficacia da Propecia è quello di apportare nella propria dieta maggiori quantità di proteine e ferro. Una dieta ricca di alimenti come pesce, uova, fagioli e verdure agevola la ricrescita di capelli e ne migliora l'aspetto estetico.



Controindicazioni ed effetti collaterali di Propecia

L’impiego di Propecia presenta gravi controindicazioni nelle persone di sesso femminile a causa del suo principio attivo Finasteride. Inoltre, come tutti i farmaci da prescrizione anche questo farmaco contro la calvizie può comportare alcuni effetti indesiderati nei pazienti che ne fanno uso. Secondo gli studi pubblicati, il principio attivo Finasteride ha tuttavia provocato effetti indesiderati solo nel 2% dei soggetti trattati. Inoltre, gli effetti collaterali di Propecia possono variare da soggetto a soggetto perché ogni individuo ha una reazione differente al farmaco e al principio attivo in esso contenuto. Gli effetti collaterali si possono comunque definire variabili, e sono solitamente lievi e passeggeri, mentre solo sporadicamente tali effetti diventano persistenti e di entità medio/grave.

Apparato cardiovascolare

Effetti collaterali inerenti l’apparato cardiovascolare sono assai rari con l’assunzione di questo farmaco. Tuttavia, nell’eventualità si manifestino è opportuno il consulto medico.

Apparato respiratorio e digerente

Reazioni allergiche come gonfiore del viso, delle labbra e della gola possono verificarsi a seguito dell’assunzione di Propecia. Se tali effetti collaterali dovessero verificarsi e persistere è preferibile consultare il medico.

Apparato genitale

Calo del desiderio o dolore nella zona dei testicoli sono effetti collaterali possibili se si assume Propecia. Tuttavia questi effetti indesiderati scompaiono con la sospensione del trattamento.

Cute

Lievi irritazioni cutanee possono comparire a seguito dell’assunzione di Propecia. Generalmente tali effetti indesiderati svaniscono in breve tempo ma, se dovessero persistere, è opportuno consultare il medico al fine di sfatare possibili reazioni allergiche al farmaco.

I più comuni effetti collaterali di Propecia

Basta cliccare sulle zone indicate nella mappa interattiva per conoscere gli effetti collaterali più comuni associati a Propecia.


In caso di effetti collaterali persistenti o non comuni è importante consultare il proprio medico e insieme decidere se sospendere o meno il farmaco.

Gli effetti collaterali del Propecia più comuni sono:

  • Incapacità di raggiungere l'erezione
  • Gonfiore a labbra e faccia
  • Diminuzione della libido
  • Irritazioni cutanee
  • Dolori ai testicoli

Se compare uno o qualsiasi di questi effetti collaterali del Propecia è opportuno consultare il medico. Si tenga comunque conto che questi effetti collaterali del Propecia sono rari (coinvolgendo solo il 4% degli uomini in trattamento) e, se persistenti, tendono comunque a scomparire con la sospensione del farmaco.

Effetti collaterali del Propecia a lungo termine

La principale preoccupazione degli uomini in trattamento con Propecia è quello di sperimentare, tra gli effetti collaterali a lungo termine, l’impotenza o comunque problemi nell’ambito della sfera sessuale. In realtà diversi studi clinici hanno dimostrato che gli effetti collaterali del Propecia, compresa la condizione di impotenza, sono effetti collaterali rari e passeggeri, che scompaiono non appena l’organismo si è abituato alle sostanze contenute in Propecia.

Alcuni effetti collaterali del Propecia che si potrebbero verificare con l’uso continuativo nel tempo di questo farmaco possono essere: lieve calo della libido o ridotto volume spermatico. In questo caso la sospensione temporanea del farmaco ripristinerà una condizione di normalità.

Propecia: effetti collaterali e gruppi a rischio

Per ridurre al minimo il rischio di effetti collaterali legati all’assunzione del Propecia, sono stati individuati dei “gruppi di persone a rischio”, che dovrebbero avere maggiore cautela nell’assunzione di questo trattamento, e un gruppo di persone che invece, a causa di patologie o circostanze, non dovrebbero assumere affatto Propecia.

Le persone rientranti nel “gruppo a rischio” e che dovrebbero assumere Propecia con cautela sono:

  • Uomini con problemi di prostata
  • Uomini allergici a qualunque sostanza presente in Propecia

In questi casi è bene un consulto medico preventivo che approvi o meno il trattamento con Propecia da parte del paziente, in modo da non incorrere o limitare gli effetti collaterali.

Le persone a cui invece l’assunzione del Propecia è controindicata sono:

  • Donne
  • Bambini
  • Uomini affetti da tumore della prostata
  • Uomini che assumono farmaci contro il cancro
  • Uomini con problemi di intolleranza al galattosio, deficit di Lapp-lattasi o malassorbimento di glucosio-galattosio

In particolare, le donne in gravidanza o allattamento non devono né assumere né venire a contatto con Propecia, in quanto potrebbe essere estremamente dannoso per il feto o neonato.



Propecia: il farmaco anti calvizie

Propecia è l'unico farmaco appositamente realizzato per la cura dell'alopecia androgenetica e della calvizie.

Utilizzare Propecia originale vuol dire avvalersi di un trattamento realmente efficace e non rischioso per la salute. Propecia finasteride infatti, è stato clinicamente testato dimostrando la sua valenza non solo nel bloccare la calvizie, ma anche nello stimolare la ricrescita dei capelli persi.

Propecia online su Cresit

Su Cresit è disponibile Propecia originale della Merck ma, essendo un farmaco da prescrizione, è necessaria la ricetta medica. Per tale motivo ai nostri pazienti viene richiesto di compilare un questionario medico, valutato attentamente da dottori qualificati prima che la nostra farmacia convenzionata provveda alla spedizione.

Il farmaco anti calvizie sarà consegnato al paziente entro 24 ore, in modo assolutamente discreto grazie al corriere espresso UPS. Oltre alla rapidità e alla garanzia del prodotto originale, l'offerta di Cresit è completata da un Servizio Clienti attivo 24 ore su 24 via email, e dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 telefonicamente al numero 02.47921338, o tramite chat dal vivo.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"La caduta di capelli non è un processo inevitabile, specie se si usufruisce di un trattamento mirato come Propecia."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Propecia è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.