Bristol Laboratories

Ramipril : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Ramipril Pillole Ramipril
Ramipril Ramipril Spedizione Italia
Ramipril On Line

Ramipril è un farmaco mirato contro l’ipertensione che abbassa la pressione e facilita la circolazione sanguigna, con conseguenti benefici per il cuore.
Ramipril può essere impiegato anche come profilassi per il trattamento di complicanze renali in pazienti diabetici e si dimostra estremamente valido nel ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

  • Tratta efficacemente l'ipertensione arteriosa
  • Riduce sensibilmente il rischio di malattie cardiovascolari
  • Rallenta la progressione dell’insufficienza renale in pazienti ipertesi
Ramipril - Domande Frequenti

Ramipril: cos'è e come agisce?

Ramipril è un farmaco ACE-inibitore per il trattamento dell'ipertensione ma, se abbinato a dei diuretici e a dei glicosidi cardiaci, si rivela indicato anche per il trattamento dell’insufficienza cardiaca e per rallentare la progressione dell’insufficienza renale in pazienti ipertesi.

Questo farmaco viene rapidamente assorbito dall’organismo trasformandosi in una molecola attiva chiamata ramiprilato. La molecola attiva denominata ramiprilato, a sua volta, inibisce l'enzima dipeptidilcarbossipeptidasi I, ed impedisce la conversione dell'angiotensina I nel suo metabolita attivo, angiotensina II. Ciò consente un miglioramento della funzionalità vasodilatatoria e una sensibile riduzione della resistenza vascolare arteriolare, con conseguente calo pressorio che inizia già intorno alla terza-quarta ora dall’assunzione di Ramipril.

I vantaggi di assumere Ramipril per il trattamento dell'ipertensione

L’efficacia clinica di Ramipril è stata comprovata da una serie di studi, dai quali è emerso che l’assunzione giornaliera (di 5mg) di questo farmaco per un tempo di 4 settimane, in pazienti affetti da ipertensione, ha portato a un calo della pressione sistolica apprezzabile e a un ridotto rischio di incorrere in malattie cardiovascolari, infarto, ictus e aneurisma.

Ma i vantaggi di assumere Ramipril come trattamento dell’ipertensione non finiscono qui, in quanto Ramipril è ritenuto uno dei farmaci più indicati per i pazienti con diagnosi di insufficienza cardiaca e problemi renali causati dal diabete.

Controindicazioni di Ramipril

Ramipril è un farmaco indicato per soggetti di età superiore ai 18 anni, affetti da ipertensione che necessitano di un trattamento in grado di riportare la pressione sanguigna a livelli ottimali.

Il farmaco è controindicato in caso di ipersensibilità al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti o ad altri ACE–inibitori, riscontro anamnestico di angioedema, trattamenti extracorporei che portano il sangue a contatto con superfici caricate negativamente, stenosi bilaterale significativa dell’arteria renale o stenosi unilaterale in pazienti con rene unico funzionante, secondo e terzo trimestre di gravidanza, pazienti con ipotensione o emodinamicamente instabili.

Come assumere Ramipril?

Ramipril è disponibile in dosaggi da 1.25 mg, 2.5 mg, 5 mg e 10 mg. Per il trattamento dell’ipertensione il dosaggio generalmente impiegato è quello da 2,5 mg al giorno e preferibilmente al mattino, anche se il medico può indicare un dosaggio differente o aumentarlo in corso di terapia.

Effetti collaterali di Ramipril

Ramipril risulta generalmente ben tollerato dai pazienti che lo assumono, comportando una bassa incidenza di effetti collaterali. Tuttavia, come ogni farmaco da prescrizione, anche Ramipril può dare luogo ad effetti indesiderati a seconda dei soggetti che ne fanno uso e a seconda dei singoli casi.

Tra gli effetti collaterali più comuni di Ramipril ci sono: nausea, diarrea, cefalea, capogiri, tosse secca non produttiva, bronchite, sinusite, dispnea, Infiammazione gastrointestinale, disturbi della digestione, disturbi addominali, dispepsia, diarrea, nausea, vomito, Rash in particolare maculo–papulare, Spasmi muscolari, mialgia, aumento della kaliemia, ipotensione, ipotensione ortostatica, sincope, dolore al petto e affaticamento.

Ramipril online su Cresit

Ramipril è disponibile su Cresit. Ramipril è un trattamento da prescrizione per la cura dell'ipertensione e della pressione alta per cui il nostro staff medico è acompleta disposizione dei pazienti che vogliono acquistare Ramipril online fornendo un consulto medico e la relativa ricetta se non sussiste alcuna controindicazione per chi ordina il farmaco.

Su Cresit sono disponibili solo trattamenti certificati e autentici, spediti al paziente da farmacie registrate e localizzate nel Regno Unito. La consegna viene effettuata da Ups in sole 24 ore dal momento in cui la spedizione parte dalla farmacia.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"L'ipertensione può essere trattata efficacemente attraverso uno stile di vita sano, una dieta equilibrata ed il ricorso a farmaci da prescrizione come gli ACE-inibitori."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)Ramipril-Bristol Laboratories
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Ramipril è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.