Roche

Tamiflu : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Acquistare Tamiflu on line Tamiflu 75mg Blister e Confezione
Tamiflu Blister tamiflu
Compra Tamiflu Originale Roche

Tamiflu è il farmaco antivirale che garantisce tempi di guarigione più rapidi rispetto agli altri trattamenti contro l’influenza.
Impiegato con successo anche nel periodo di massimo rischio delle influenze suina e aviaria, Tamiflu rimane uno dei farmaci più utilizzati per il trattamento dell'influenza.

  • Riduce notevolmente i tempi di guarigione a influenza già contratta
  • Previene e riduce i sintomi influenzali come febbre, tosse e mal di gola
  • Rinforza il sistema immunitario e lo protegge dall’attacco di virus
Tamiflu - Domande Frequenti

Cos'è Tamiflu e come agisce?

Tamiflu è un farmaco antivirale capace di contrastare il diffondersi del virus dell’influenza A e B nell’organismo. Il farmaco agisce sia prevenendo che alleviando i sintomi influenzali e garantisce, in caso di influenza contratta, tempi di guarigione più rapidi rispetto a quelli ottenibili con altri farmaci antivirali.

Tamiflu è efficace tanto nel trattamento dell'influenza stagionale quanto nel debellare il virus dell'influenza H1N1. Inoltre, questo trattamento da prescrizione riduce i rischi di sviluppare complicanze correlate all’aviaria come infezioni delle vie respiratorie.

Assunzione e dosaggio di Tamiflu

Utilizzo di Tamiflu come prevenzione dell’influenza

Quando si decide di utilizzare Tamiflu come metodo di prevenzione dell’influenza, bisogna innanzitutto sapere che questo farmaco non funge da sostituto del vaccino antiinfluenzale. L’utilizzo di Tamiflu come metodo di prevenzione è indicato nei casi in cui il paziente (con età superiore a un anno) abbia avuto o continui ad avere contatti con soggetti affetti da influenza, o nei casi in cui sia stato diagnosticato il virus dell’influenza nella comunità.

L'utilizzo di Tamiflu oseltamivir per la prevenzione dell'influenza deve essere definito sempre e comunque caso per caso e tenendo sempre in considerazione la situazione del paziente.

Perché Tamiflu sia efficace nella prevenzione dell’influenza, è necessario che il farmaco sia assunto il prima possibile, ovvero prima che il virus influenzale attacchi l’organismo e proliferi mediante la moltiplicazione delle cellule virali. Pertanto per utilizzare Tamiflu al meglio, come metodo di prevenzione dell’influenza, si consiglia l’assunzione entro le 48 ore successive al contatto del paziente con soggetti infetti.

Per la prevenzione del virus influenzale il dosaggio consigliato di Tamiflu oseltamivir è di una compressa da 75 mg una volta al giorno (per 10 giorni) negli adulti e di metà compressa una volta al giorno (per 10 giorni) nei bambini.

Utilizzo di Tamiflu come cura dell’influenza

L’utilizzo di Tamiflu come cura dell’influenza è indicato nei pazienti (con età superiore a un anno) in cui si siano già manifestati i sintomi tipici dell’influenza.

Il trattamento con Tamiflu si è dimostrato molto più efficace se iniziato entro 48 ore dalla comparsa dei primi sintomi influenzali. Questa indicazione sui tempi d’azione del Tamiflu si basa sugli studi clinici condotti su diversi casi di influenza verificatisi spontaneamente e nei quali l'infezione prevalente era quella da influenza A.

Se l’utilizzo di Tamiflu avviene nelle 48 ore successive alla comparsa dei primi sintomi influenzali, la sua efficacia sarà compromessa, in quanto le cellule virali si saranno già moltiplicate all’interno dell’organismo.

Per il trattamento del virus influenzale, il dosaggio consigliato di Tamiflu oseltamivir è di una compressa da 75 mg due volte al giorno (per un massimo di 5 giorni) per gli adulti e di metà compressa per due volte al giorno (per un massimo di 5 giorni) per i bambini.

Utilizzo di Tamiflu nei soggetti a rischio

Tamiflu è un noto ed efficace farmaco antivirale impiegato sia nella prevenzione che nella cura dell’influenza di tipo A e di tipo B. A seguito dei vari ceppi influenzali che hanno scatenato i ben noti casi di influenza suina e aviaria, l’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dato il consenso affinché Tamiflu venga impiegato come trattamento anti influenzale soprattutto in soggetti definiti a rischio, come anziani con più di 65 anni d'età, persone con deficit del sistema immunitario, persone affette da malattie polmonari croniche e persone con insufficienza renale, problemi di cuore o malattie neurologiche.

In questi soggetti a rischio l’uso di Tamiflu, così come il ricorso al vaccino antiinfluenzale, sono metodi di prevenzione dall’influenza fondamentali, poiché consentono di ridurre i rischi di complicanze a carico del paziente.



Effetti collaterali di Tamiflu

Tamiflu è un farmaco antivirale ben tollerato nella maggior parte dei casi. Tuttavia tra gli effetti collaterali più comuni vi sono nausea, cefalea, dolore addominale, vomito, vertigini, stanchezza e insonnia.

Un consulto medico prima di assumere Tamiflu oseltamivir è necessario in caso di gravi problemi cardiaci, patologie a carico dei reni, malattie del fegato e malattie polmonari importanti.

Gli effetti collaterali di Tamiflu generalmente compaiono nella prima fase del trattamento, ovvero in quella fase in cui l’organismo non è ancora del tutto abituato alle sostanze contenute nel farmaco. Questi effetti indesiderati sono solitamente di lieve entità, passeggeri e non rischiosi per la salute del paziente. Nel caso che si verifichino effetti collaterali meno comuni o persistenti, la cosa migliore è quella di consultare il medico ed eventualmente optare per la sospensione del trattamento.

Perché assumere Tamiflu?

Dal momento in cui l’influenza A (H1N1) si è diffusa rapidamente in tutto il mondo, Tamiflu è stato l’antivirale più utilizzato per contrastarne i sintomi.

Inoltre Tamiflu oseltamivir è stato testato come farmaco efficace contro le epidemie stagionali, per la prevenzione nei contatti familiari e per la riduzione del pericolo di contrazione del virus in soggetti a rischio come anziani e bambini.

Test di laboratorio hanno dimostrato che negli adulti sani vi è stata una diminuzione del rischio di contrarre il virus influenzale del 40%, negli anziani del 35% e del 45% nei bambini.

Nei pazienti già affetti dall’influenza, l’efficacia del farmaco è ravvisabile in tempi leggermente più lunghi, ma comunque ristretti in confronto a quelli di altri farmaci antivirali.

È stata la stessa OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) a consigliare l’uso di questo antivirale non appena si manifestano i sintomi della malattia.

Tamiflu online su Cresit

Su Cresit fè disponibile online Tamiflu originale a marchio Roche. Eseguendo un consulto online con uno dei nostri medici registrati sarà possibile ottenere la prescrizione necessaria per Tamiflu. Una volta ottenuta la ricetta medica, la nostra farmacia autorizzata invierà il farmaco al paziente tramite corriere espresso UPS in sole 24 ore.

Lo staff di Cresit è sempre a completa disposizione del paziente per qualsiasi informazione attraverso medici e farmacie regolarmente registrati all’interno della UE, inoltre si avvale di un Servizio Clienti cordiale, discreto ed affidabile.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"L'influenza è un'infezione virale altamente contagiosa, ma può essere trattata e prevenuta con successo con il giusto trattamento."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Tamiflu è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.