Uretrite aspecifica : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

L'uretrite aspecifica è, tra le malattie a trasmissione sessuale, quella che si verifica più frequentemente negli uomini, anche se le donne non sono affatto immuni da questa infezione. L'uretrite è definita “aspecifica” quando le sue cause non sono del tutto certe, tuttavia, è ipotizzabile che la patologia sia provocata da altre malattie a trasmissione sessuale come la clamidia.

L'uretrite aspecifica colpisce la mucosa dell'uretra anteriore, provocando gonfiori, arrossamenti e secrezione di sostanze mucose. Nonostante tale sintomatologia sia ben evidente nell'uomo, nella donna è invece asintomatica e per questo difficile da diagnosticare.

Fortunatamente l'uretrite aspecifica è facilmente curabile con efficaci antibiotici quali l'Azitromicina e la Doxiciclina. Entrambi questi farmaci da prescrizione sono disponibili su Cresit, la clinica online che da anni si occupa della salute dei propri pazienti in modo sicuro e discreto.

Azitromicina
TevaProdotto da
Acquista Azitromicina
Azitromicina è un efficace trattamento antibiotico macrolide per la cura di Clamidia, Ureoplasma, Uretrite aspecifica e Micoplasma. Azitromicina è un farmaco da prescrizione altamente concentrato, il che significa che la sua assunzione consente di debellare l’infezione sessuale in pochi giorni di terapia.
Doxiciclina - MST
ActavisProdotto da
Acquista Doxiciclina
Doxiciclina è un antibiotico ad ampio spettro in grado di trattare efficacemente la Clamidia ano rettale, la Gonorrea, l’Uretrite aspecifica e l’Ureoplasma. Doxiciclina grazie al basso dosaggio e ai minimi effetti collaterali è indicata anche in pazienti che non possono assumere farmaci più aggressivi.

Uretrite aspecifica: le cause non sono del tutto note

L’uretrite viene definita “aspecifica” quando le sue cause non sono del tutto certe. Studi clinici però, hanno dimostrato che nel 50% dei casi è la clamidia a dare origine alla condizione.

In alcuni casi l’uretrite aspecifica può essere provocata anche da batteri o virus tra cui il virus del papilloma umano (HPV) e il virus dell'herpes simplex, o determinarsi come conseguenza di altre malattie a trasmissione sessuale come l’Ureaplasma urealyticum, il Micoplasma genitalium ed il Trichomonas vaginalis.

È bene sapere però che il sesso non protetto è il fattore di rischio predominante nella comparsa delle malattie a trasmissione sessuale, compresa l’uretrite aspecifica. Questo significa che i soggetti sessualmente attivi sono maggiormente predisposti a questa patologia così come a tutte le altre malattie a trasmissione sessuale.

I sintomi più frequenti dell'Uretrite aspecifica

Un considerevole numero di persone, specie le donne, affette da uretrite aspecifica non mostrano alcun sintomo evidente della malattia. L’asintomaticità dell’uretrite aspecifica nelle donne può comportare l’infiammazione dell’uretra, dell’utero e delle tube di Falloppio dando luogo, solo in un secondo momento, a sintomi quali febbre, vomito, sanguinamenti anomali e dolori addominali.

I sintomi da uretrite aspecifica più frequenti negli uomini sono invece: bruciore durante la minzione, dolore alla punta del pene, arrossamenti dell’organo genitale e comparsa di secrezioni mucose.

Curare l'Uretrite aspecifica: i trattamenti online su Cresit

L’uretrite aspecifica è curabile mediante trattamenti antibiotici mirati e capaci di debellare completamente l’infezione. Su Cresit è possibile richiedere i migliori farmaci da prescrizione per la cura dell’uretrite aspecifica e di altre malattie a trasmissione sessuale. Basterà compilare una consultazione medica gratuita inerente le proprie condizioni di salute, in modo tale da accertare l’idoneità al farmaco mirato per la cura dell’uretrite aspecifica.

Una volta prescritta la ricetta da parte del medico, una delle nostre farmacie di fiducia provvederà alla spedizione del farmaco, mentre la consegna avverrà in sole 24 ore con corriere UPS.