Allen & Hanburys

Ventolin : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Ventolin disponibile su Cresit.it Ventolin confezione e inalatore
Ventolin inalatore Ventolin Spedizione gratuita Italia
Ventolin 100 microgrammi

Ventolin è un pratico inalatore da impiegare per prevenire o calmare un attacco d'asma-
Particolarmente indicato nel trattamento dell'attacco acuto d'asma, Ventolin allevia i sintomi asmatici rilassando i muscoli bronchiali e facilitando la respirazione.

  • Trattamento inalatore che riduce i sintomi asmatici
  • Disponibile in due versioni: inalatore spray (dosaggio da 100 mcg) e inalatore a polvere (dosaggio da 200 mcg)
  • Sfrutta il principio attivo salbutamolo solfato
Ventolin - Domande Frequenti

Quali sono i vantaggi di Ventolin?

Un attacco d'asma può cogliere impreparati, spaventare ed essere di difficile gestione. L'impiego di Ventolin in questi casi si rivela molto utile poiché consente di ridurre immediatamente i sintomi asmatici come il respiro sibilante, la mancanza di respiro e il senso di costrizione toracica.

Inoltre Ventolin è un farmaco da prescrizione ben tollerato, per questo può essere usato anche in associazione ad altri trattamenti preventivi dell'asma.

Come agisce Ventolin?

Quando si verifica un attacco d'asma, la muscolatura bronchiale si contrae in risposta ad agenti irritanti esterni come il polline, il fumo o altre sostanze. Ventolin, in qualità di agonista del recettore beta-adrenergico, stimola i recettori presenti a livello polmonare ed induce ad un graduale rilassamento della muscolatura bronchiale.

Grazie al principio attivo salbutamolo solfato microfine, il farmaco oltre a consentire una più facile respirazione, allevia l'infiammazione al fine di ridurre il rischio di ulteriori attacchi di asma.

Controindicazioni di Ventolin

La maggior parte dei pazienti asmatici può usare Ventolin in modo sicuro durante un attacco d'asma. Tuttavia, si dovrebbe evitare l'impiego del farmaco se si è allergici a una qualsiasi delle sostanze contenute in esso, tra cui il salbutamolo e il lattosio.

Si consiglia di informare il proprio medico, o segnalare durante la consultazione online, se si soffre di diabete, ipertiroidismo, aritmia, malattie cardiache e se si è in stato di gravidanza. Questi dati, forniti correttamente sono necessari al fine di utilizzare il trattamento in sicurezza.

Come usare gli inalatori Ventolin?

Ventolin è disponibile in due tipologie di inalatori: spray e a polvere.

La versione Evohaler inalatore spray eroga 100 mcg di salbutamolo solfato ad inalazione e agisce in meno di 5 minuti. Vanno effettuate due inalazioni prima o durante un attacco di asma per ridurne brevemente i sintomi e facilitare la respirazione.

La versione Accuhaler inalatore a polvere eroga 200 mcg di salbutamolo solfato ad inalazione e agisce anch'esso rapidamente. Generalmente è necessaria una sola inalazione per favorire la broncodilatazione e la corretta respirazione.

Effetti collaterali di Ventolin

Effetti collaterali associabili all'utilizzo di questo farmaco sono generalmente rari, tuttavia i più comuni effetti collaterali possono includere tachicardia, tremore e cefalea.

Se si dovessero verificare eventuali effetti collaterali gravi, si dovrebbe smettere di utilizzare il trattamento e rivolgersi al medico.

Per una lista completa degli effetti collaterali si consiglia di consultare il foglietto illustrativo di Ventolin

Ventolin online su Cresit

Sia Ventolin Evohaler (inalatore spray) che Accuhaler (inalatore a polvere) sono disponibili online su Cresit. Basterà avviare una consultazione online per consentire ai nostri medici qualificati di accertare l'idoneità all'uso del prodotto da parte del paziente.

Una volta sfatate possibili controindicazioni, la prescrizione verrà rilasciata e il farmaco sarà spedito da una delle nostre farmacie regolarmente registrate e consegnato all'indirizzo desiderato in sole 24 ore.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"L'asma è una condizione che impedisce la corretta respirazione. Il ricorso a degli inalatori può essere d'aiuto per prevenire o mantenere sotto controllo un attacco asmatico."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)Allen & Hanburys
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Ventolin è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.