Roche

Xenical : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Acquistare Xenical Orlistat Xenical Orlistat Confezione e Blister
Xenical Orlistat Blister Pillole xenical free shipping
Acquista Xenical Orlistat

Xenical è un farmaco dimagrante che consente di perdere circa il 5% del peso corporeo iniziale entro i primi 3 mesi di trattamento.
Trattamento mirato che agisce direttamente sullo stomaco bloccando l’assorbimento di oltre il 30% dei grassi ingeriti ad ogni pasto, con risultati visibili sin dai primi mesi di assunzione.

  • Agisce eliminando circa il 30% dei grassi ingeriti
  • Aiuta a perdere circa il 5% del peso iniziale nei primi 3 mesi di trattamento
  • È l’unico farmaco attualmente approvato per il trattamento dell'obesità e del sovrappeso grave
Xenical - Domande Frequenti

Per chi è indicato Xenical?

Questo farmaco è indicato per le persone affette da obesità e grave sovrappeso che vogliono perdere peso in modo corretto e con risultati permanenti nel tempo.

È possibile ricorrere a Xenical Orlistat se il proprio IMC Indice di Massa Corporea (BMI - Body Massa Index) è pari o superiore a 30, o a 28 nel caso di rischi correlati come diabete, patologie cardiache, ipercolesterolemia o pressione alta.

Quali risultati si possono ottenere con questo trattamento?

Con Xenical si perderà almeno il 5% del proprio peso corporeo entro i primi 3 mesi di trattamento. Se questo non dovesse avvenire i medici consigliano di interromperne l'assunzione.

Durante la cura con Xenical è importante seguire una dieta equilibrata e possibilmente praticare attività fisica per poter ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo.

Come assumere Xenical

Xenical deve essere assunto con ciascuno dei tre pasti principali giornalieri. Una pillola di Xenical da 120 mg va assunta prima, durante o subito dopo i pasti, aiutandosi con un bicchiere d'acqua.

Contemporaneamente al trattamento con questo farmaco è necessario mantenere un'alimentazione equilibrata, seguendo una dieta ipocalorica bilanciata con un apporto di grassi pari al 30% e ricca di frutta e verdura.

Perchè scegliere Xenical?

A seguito del ritiro dal mercato di tutti i farmaci a base di sibutramina, Xenical Orlistat è attualmente l'unico farmaco da prescrizione a disposizione di chi vuole trattare uno stato di obesità o forte sovrappeso.

Ciò è dovuto al fatto che Xenical è ritenuto dalla FDA (Food and Drug Administration) l'unico farmaco sicuro per perdere peso, in quanto i suoi benefici e la sua efficacia superano di gran lunga l'incidenza di possibili effetti collaterali.

Effetti collaterali di Xenical

Come per la maggior parte dei trattamenti farmacologici da prescrizione, anche Xenical presenta effetti indesiderati che possono verificarsi a seguito della sua assunzione. Tuttavia ogni individuo reagisce diversamente ai farmaci e, anche per ciò che concerne Xenical, gli effetti collaterali e gli effetti indesiderati variano di entità da persona a persona.

Apparato neurologico

La cefalea è uno degli effetti collaterali più comuni associati all’assunzione di Xenical. Tuttavia tale effetto indesiderato è generalmente passeggero e scompare entro breve tempo.

Apparato digerente

Raramente sono stati riportati disturbi del fegato o aumento dei livelli degli enzimi epatici con l’assunzione di Xenical. Tuttavia se ciò dovesse accadere è bene consultare il medico per accertare uleriormente l’idoneità a questo farmaco.

Apparato gastrointestinale

Gli effetti collaterali che riguardano l’apparato gastrointestinale sono i più comuni per chi assume Xenical. Tra tali effetti, tuttavia da considerarsi lievi e passeggeri rientrano: flatulenza, movimenti intestinali, dolore o disagio addominale, perdite oleose dal retto e diarrea.

Apparato dentale

in alcuni casi l’assunzione di Xenical può comportare mal di denti e dolore alle gengive. Questo effetto collaterale è molto lieve e tende a scomparire spontaneamente in breve tempo.

I più comuni effetti collaterali di Xenical

Basta cliccare sulle zone indicate nella mappa interattiva per conoscere gli effetti collaterali più comuni associati a Xenical orlistat.



Gli effetti collaterali di Xenical sono prevalentemente di tipo gastrointestinale ma l’incidenza di tali effetti collaterali tende a diminuire con l’uso prolungato di Xenical nel trattamento di obesità e sovrappeso. Inoltre, va specificato che gli effetti collaterali di Xenical orlistat si suddividono in:

  • Effetti collaterali comuni
  • Effetti collaterali non comuni
  • Effetti collaterali rari

Gli effetti collaterali comuni associati a Xenical possono scomparire spontaneamente nel giro di breve tempo o essere eliminati mediante i consigli del proprio medico sullo stile di vita e sull’alimentazione da seguire.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali persistenti che si verificano a seguito dell’assunzione di Xenical, questi andranno valutati a seconda dell’individuo e il trattamento con Xenical andrà sospeso in caso gli effetti collaterali persistano e non siano scomparsi in seguito ai dovuti accorgimenti.

Effetti collaterali comuni associati a Xenical

Esistono degli effetti collaterali comuni associati a Xenical e che generalmente riguardano 1 persona su 10. L’entità di alcuni effetti collaterali associabili a Xenical può essere ridotta o eliminata grazie ad alcuni accorgimenti alimentari (dieta a basso contenuto di grassi o integrazione di zuccheri e vitamine) e grazie ad alcune modifiche nel proprio stile di vita.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi gli effetti collaterali di Xenical più comuni tendono a scomparire nel giro di breve tempo, quando cioè l’organismo si è abituato a ricevere il principio attivo contenuto in Xenical. Tra gli effetti collaterali di Xenical più comuni e passeggeri vi sono:

  • Mal di testa
  • Flatulenza
  • Feci grasse
  • Dolori addominali
  • Abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue
Effetti collaterali non comuni associati a Xenical

Alcuni effetti collaterali di Xenical sono meno comuni rispetto a quelli sopra elencati, infatti tendono a colpire solo 1 persona su 100. Gli effetti collaterali di Xenical meno comuni generalmente si manifestano per periodi di tempo prolungati generando disagio nel paziente in trattamento con Xenical.

In tali casi la cosa migliore da fare è quella di contattare il medico e individuare, insieme a lui, la causa o le cause della persistenza degli effetti collaterali di Xenical in modo tale da sopperire a tale situazione. Il medico a seconda dell’entità degli effetti collaterali legati all’assunzione di Xenical e in base alle condizioni di salute del paziente può talvolta optare per la sospensione del farmaco.

Gli effetti collaterali di Xenical meno comuni sono:

  • Incontinenza fecale
  • Gonfiore addominale
  • Irregolarità del ciclo mestruale
  • Influenza o infezioni delle vie respiratorie
Effetti collaterali rari legati all’assunzione di Xenical

Alcuni effetti collaterali legati all’assunzione di Xenical sono definiti rari, in quanto interessano solo 1 persona su 1000. Se si dovessero verificare effetti collaterali persistenti e soprattutto di notevole entità, il consiglio è quello di rivolgersi al medico e sospendere eventualmente il trattamento con Xenical.

Tra gli effetti collaterali rari vi sono:

  • Sanguinamento rettale
  • Infiammazione del pancreas o del fegato
  • Formazione di calcoli biliari
Effetti collaterali con Xenical: i gruppi a rischio

Come già accennato, la gravità degli effetti collaterali legati all’assunzione di Xenical può essere variabile a seconda dei casi e può essere ridotta seguendo le indicazioni che vengono fornite nel foglietto illustrativo in allegato al farmaco.

Tuttavia vi sono individui che rientrano in quelli che vengono definiti "gruppi a rischio" e che, a seguito di determinate patologie e condizioni, manifesteranno maggiori effetti collaterali con l’assunzione di Xenical orlistat. In questi casi, per evitare gli effetti collaterali legati all’uso di Xenical e per non compromettere la propria salute, bisognerà sempre consultare un medico e avere maggiore prudenza nell’assunzione di Xenical.

I soggetti che rientrano nei “gruppi a rischio” sono:

  • Individui affetti da diabete
  • Individui affetti da epilessia
  • Individui affetti da disfunzioni renali
  • Individui con problemi legati alla tiroide

Vi sono infine soggetti per cui l’uso di Xenical è altamente sconsigliato a causa dei gravi effetti collaterali che questo potrebbe comportare. Xenical non dovrebbe essere assunto da:

  • Soggetti allergici a qualsiasi degli eccipienti contenuti in Xenical
  • Donne in gravidanza o in fase di allattamento
  • Soggetti con gravi disturbi epatici e intestinali
  • Soggetti di età inferiore ai 18 anni

Xenical è un trattamento farmacologico da prescrizione in commercio sin dal 1998 e da allora più di 25 milioni di persone in 149 Paesi di tutto il mondo ne fanno uso per perdere peso e cercare di uscire da una condizione di obesità o di grave sovrappeso. Xenical è dunque un farmaco comprovato e affidabile per la maggior parte delle persone, mentre i suoi effetti collaterali sono solitamente ridotti e solo di rado possono essere definiti gravi.

Controindicazioni di Xenical

Xenical può far sì che vitamine importanti come A, D, E e K non vengano assorbite e scartate insieme al grasso, quindi è consigliabile mangiare molta frutta e verdura durante il trattamento e assumere degli integratori multivitaminici. Le vitamine supplementari vanno prese prima di andare a letto o comunque ad almeno due ore di distanza dall'assunzione del farmaco.

L'utilizzo di Xenical è controindicato in caso di gravidanza o allattamento, nei pazienti che soffrono di problemi all'intestino o patologie che determinano difficoltà cronica ad assorbire elementi nutritivi. Inoltre, come già ricordato, Xenical può essere assunto solo nei casi di obesità o sovrappeso aggravato da altri fattori di rischio per la salute.

Xenical online su Cresit

Cresit mette a disposizione dei propri pazienti il farmaco da prescrizione per perdere peso Xenical, a marchio Roche. Per approvare la prescrizione medica necessaria, il nostro staff medico richiede la compilazione di un questionario online sul proprio stato di salute.

Dopo l'approvazione del medico, la nostra farmacia convenzionata provvederà alla spedizione del farmaco tramite corriere UPS. La consegna avverrà entro 24 ore in modo assolutamente discreto e sarà possibile tracciare il pacco grazie al numero identificativo che verrà inviato via email.

Il Servizio Clienti di Cresit è a completa disposizione dei pazienti via email, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 al numero 02 47921338 o tramite chat dal vivo.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"Quando esercizio fisico e dieta non sono sufficienti per uscire da uno stato di obesità o grave sovrappeso, un trattamento mirato come Xenical può fare la differenza. Studi clinici dimostrano che Xenical offre risultati visibili sin dai primi 3 mesi di trattamento."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate
Il foglietto illustrativo di Xenical è fornito con il solo scopo di informare il paziente. Per avere visione completa delle ultime informazioni fornite dal produttore si rimanda al foglio illustrativo presente all'interno della confezione.