Glaxo Smith Kline - GSK

Zelitrex : dosaggio, prezzo, recensioni e effetti collaterali

Acquistare Valtrex Originale GSK Valtrex GSK 500mg Confezione
Valtrex GSK 500mg Blister Valtrex Spedizione in Italia
Compra Valtrex 500mg

Zelitrex (Valtrex in Inghilterra) è un farmaco antivirale impiegato con successo per il trattamento dell'herpes genitale, dell'herpes zoster e dell'herpes labiale.
Zelitrex antivirale allevia rapidamente i sintomi causati dal focolaio batterico e può essere impiegato anche come trattamento preventivo mediante un dosaggio minore di proroga.

  • Tratta efficacemente l'herpes genitale, l'herpes zoster e l'herpes labiale
  • Dona sollievo dai fastidiosi e dolorosi sintomi provocati dal virus dell’herpes
  • Previene la ricomparsa dell'herpes riducendo il rischio di contagio e di recidive
Zelitrex - Domande Frequenti

Cos'è Zelitrex e quanto è efficace?

Zelitrex (Valtrex in Inghilterra) è un farmaco anti-virale che, sfruttando il principio attivo Valaciclovir cloridato, tratta efficacemente il virus dell'herpes, offrendo un rimedio rapido dai suoi sintomi e arrestando in poco tempo l’infezione.

Zelitrex è indicato per la cura delle seguenti patologie:

  • Herpes Genitale
  • Herpes Labiale
  • Herpes zoster
  • Varicella

Anche se l'herpes genitale non può essere curato in maniera definitiva, questo farmaco a base di valaciclovir può essere utilizzato per affrontare rapidamente i focolai dell’infezione rendendo il virus inattivo ed incapace di moltiplicarsi nell’organismo. Zelitrex anti-virale è noto per la sua efficacia anche in pazienti di età superiore ai 50 anni. Il farmaco non è invece raccomandato per bambini di età inferiore ai 12 anni

Come agisce Zelitrex?

Zelitrex contiene il principio attivo denominato Valaciclovir cloridato che agisce inibendo la replicazione del DNA virale e limitando l'espansione delle cellule infette nell'organismo per impedire loro di riprodursi e diffondersi alle cellule sane. Il farmaco, inoltre, interviene solo sulle cellule infette non intaccando minimamente quelle sane.

Nel trattamento dell'herpes labiale, a differenza delle creme ad uso topico spesso impiegate per la cura dell’herpes labiale, agisce molto più rapidamente, bloccando sin dalla prima assunzione i fastidiosi sintomi dell’herpes e riducendo significativamente i tempi di guarigione.

Zelitrex è inoltre efficace nella cura dell’herpes genitale e come forma di prevenzione delle sue recidive. Grazie al trattamento con questo farmaco antivirale il virus erpetico rimanere nel suo stato di inattività per molto più tempo.

Per la cura dell’herpes zoster, noto anche come Fuoco di Sant’Antonio, Zelitrex si rivela estremamente indicato poiché rallenta la diffusione del virus, allevia il dolore, favorisce i tempi di guarigione, abbassa il rischio di recidive e limita le possibilità di complicanze post erpetiche.

Controindicazioni di Zelitrex

Zelitrex è un farmaco anti-virale. Oltre ad essere impiegato negli uomini e nelle donne che soffrono di herpes genitale, Zelitrex risulta efficace nel curare l'herpes zoster e l'herpes labiale anche nei bambini di età inferiore ai 12 anni, mentre è impiegato nel trattamento della varicella in bambini di età superiore ai 2 anni.

Zelitrex non va assunto se si è allergici al principio attivo valaciclovir o a qualsiasi altra sostanza contenuta in esso. I pazienti che hanno superato l'età di 65 anni oppure affetti da patologie epatiche e renali devono precisare la propria condizione nel corso della consultazione in quanto potrebbe impedire l'utilizzo del trattamento con Zelitrex per la cura dell'herpes genitale. Zelitrex va utilizzato con cautela in caso di gravidanza o allattamento.

Come assumere Zelitrex

Se si inizia un trattamento con Zelitrex per la cura dell’herpes genitale è consigliabile avere rapporti sessuali protetti al fine di ridurre al minimo i rischi di infezione.

Si consiglia l’assunzione di due compresse al giorno di Zelitrex indipendentemente dai pasti. Nel trattamento di focolai virali il ciclo di trattamento con Zelitrex non va sospeso anche se i sintomi scompaiono, ma va portato a termine al fine di assicurare l’inattività del virus ed evitare eventuali ricadute. I pazienti che assumono Zelitrex come trattamento preventivo dell’herpes genitale dovrebbero rispettare i dosaggi raccomandati salvo indicazioni differenti.

Qual è il dosaggio raccomandato di Zelitrex?

Per il trattamento del primo focolaio di herpes genitale vanno assunte 2 compresse da 500mg al giorno per un massimo di 10 giorni. Se si tratta di una recidiva lo stesso dosaggio e lo stesso numero di compresse al giorno vanno assunte per un periodo che va dai 3 ai 5 giorni. Se invece si assume Zelitrex come prevenzione di eventuali recidive è prevista l’assunzione di una compressa da 500 mg al giorno.

Per il trattamento dell'herpes zoster (comunemente definito Fuoco di S. Antonio) bisogna assumere 2 compresse di Zelitrex da 500mg 3 volte al giorno per 7 giorni consecutivi.

Per il trattamento dell'herpes labiale vanno assunte 2 compresse di Zelitrex da500mg al giorno per un periodo da 3 a 5 giorni (per le recidive) o per un massimo di 10 giorni (se si verifica per la prima volta il focolaio).

Va ricordato che il farmaco anti-virale Zelitrex ha maggiore efficacia se assunto nelle prime fasi del focolaio virale, mentre passate le 72 ore dalla comparsa dell’herpes Zelitrex potrebbe non essere pienamente efficace.

Effetti collaterali di Zelitrex

Questo farmaco può provocare in un numero ristretto di pazienti alcuni effetti collaterali, a seconda della loro minore o maggiore tolleranza al principio attivo presente nel Zelitrex.

Gli effetti collaterali verificatisi nel corso dei test di laboratorio sono stati: cefalea, dolore addominale, diarrea, sonnolenza, nausea e vomito, lievi irritazioni cutanee. Tali effetti collaterali sono comunque passeggeri e cessano una volta terminato il trattamento.

Zelitrex online su Cresit

Zelitrex è un trattamento per la cura delle infezioni genitali, dell’herpes zoster e dell’herpes labiale ed è disponibile sul nostro sito. La nostra clinica online offre solo farmaci garantiti dalle rispettive case farmaceutiche di produzione.

Per ottenere una prescrizione per Zelitrex, è necessario prima completare un consulto online con il nostro staff medico qualificato. Questo processo richiede solo pochi minuti ed è semplice e gratuito. I risultati del consulto stabiliranno se vi siano adeguate condizioni di salute per ottenere la prescrizione necessaria all’assunzione di Zelitrex.

Cresit mette a disposizione del paziente un efficiente e preparato Servizio Clienti attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 per qualunque informazione o necessità. Il farmaco è spedito con corriere Ups e recapitato al paziente in sole 24 ore. Scegliere Cresit per risolvere i problemi legati alle infezioni genitali è sinonimo di garanzia e completa soddisfazione del paziente.

Dr Stamatios Poupalos
Staff Medico Cresit

"L'herpes può arrecare grande disagio e condizionare la qualità della vita. Dei trattamenti mirati sono però in grado di curare l'infezione e ridurre il rischio di recidive tipiche della malattia."

Farmaci Originali

Per Cresit la sicurezza viene prima di tutto. Per tale ragione offriamo solo trattamenti originali e autorizzati, garantiti dalle rispettive case farmaceutiche produttrici.

General Pharmaceutical Council (GPhC)
  • Farmaco autentico e garantito
  • Prescrizione rilasciata da un medico regolarmente registrato presso il GMC Britannico
  • Spedizione effettuata da farmacie regolarmente autorizzate